Autore Topic: Anche Ercole ha un mastocitoma  (Letto 116106 volte)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
Re:Anche Ercole ha un mastocitoma
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2013, 13:29:05 »
Quanto mi dispiace piccolo Ercole! Forza stellina, siamo tutti con te.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2013, 14:28:49 »
ooh-o... ma porcaccia la m...! ma sta diventando di moda???
uffa che notizie bruttissime! dai Ercole...metticela tutta, torna in forma al prima possibile e fai un bel tié a questa malattia!!

vi abbraccio forte forte...cercate di essere positivi

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2013, 15:37:04 »
Maledetti tumori! Forza Ercole!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2013, 15:43:03 »
dai Ercole !!!!!!!!!!!!!!!!

un abbraccio

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline tato13

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2013, 16:03:36 »
GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI MESSAGGI........
mi sto documentando su internet e sto interpellando alcuni allevamenti che conosco...per sapere eventuali altri casi, dato che dicono che è una patologia frequente x i golden.....

chiedo x cortesia a chiunque ha avuto a che fare o sentito parlare di questo tumore di farci sapere come è andata a finire......

x chi mi ha chiesto come ce ne siamo accorti, semplicemente perchè gli è venuto un bozzetto sul fianco.....e dopo un mesetto un altro più piccolino nell'altro fianco.........speriamo sia di grado I e benigno..... lui ora è come sempre, pazzo giocherellone e affamato.......

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2013, 17:19:33 »

chiedo x cortesia a chiunque ha avuto a che fare o sentito parlare di questo tumore di farci sapere come è andata a finire......

Io purtroppo ho avuto a che fare....
Isabel quando aveva 2 anni e mezzo aveva un mastocitoma, terribile, di 3° grado e con linfonodi infiltrati.
Prima di avere l'esito dell'istologico l'oncologo ci aveva già prospettato chemioterapia ed eventuale radioterapia, ma dopo aver visto l'esito ci ha detto che non se la sentiva più di consigliarcele perchè molto probabilmente non ce l'avrebbe fatta.....
Io invece non me la sono sentita di lasciarla andare, così giovane, e ho voluto tentare tutto. Ha fatto l'intervento, poi la radioterapia e poi la chemioterapia.....
Non è stato facile, neanche indolore, (economicamente pesantuccio, abbiamo rinunciato alle vacanze per un paio di anni)  però sono stata fortunata.....
Lei ce l'ha fatta e per il momento  em_041 em_041 em_041 è ancora con noi... sui miei piedi in questo preciso momento  :) erano esattamente 7 anni fa....

Nessuno dei veterinari che l'ha curata avrebbe mai detto che sarebbe arrivata a compiere 9 anni   ;)

Lo scorso giugno ha di nuovo subito un intervento per un nuovo mastocitoma, questa volta però di 1° grado e quindi risolto, spero, con l'intervento....

Ti auguro veramente che possa essere un 1° grado, se così fosse si dovrebbe risolvere appunto con l'intervento
Una carezza a Ercole e un abbraccio a te
Patrizia

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2013, 17:23:57 »
OT

adesso spero di non essermela tirata e che domani mi stia di nuovo male  em_041 em_041 em_041 em_041
Patrizia

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2013, 17:31:18 »
ciao...... :( :( :(
anche Ercole ha un mastocitoma....anzi due...sulla schiena...entrambi molto piccoli....ma ci sono.....dire che siamo disperati è poco...
sono due giorni che piangiamo come delle fontane....
giovedì 21 (il giorno prima del suo terzo compleanno) lo operano...poi faranno l'esame istologico per valutare il grado del tumore.....mai più pensavo ci potesse capitare una cosa simile.....
hanno fatto l'ago aspirato ai linfonodi, e quelli controllati pare non ci sia interessamento, e pare che dall'esame citologico sia ben differenziato.......

ho notato che ultimamente ci sono stati due casi di mastocitoma...ho cercato post indietro ma non ho trovato più nulla..........altri che hanno avuto problemi di questo genere? decorso post operatorio? decorso della malattia? qualità di vita del peloso?
Cavolo nooo!!!!un'altro!!!mi dispiace tantissimo e immagino la vostra disperazione...vi siamo vicini..un grosso abbraccio e tante coccole a ercole..

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2013, 17:40:00 »
Caspita! :( :(  E basta ...ufff.... come ti hanno scritto nulla e' perduto!!! Ci vuole tanta forza..un abbraccio a voi e una coccola ad Ercole! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Benji

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2013, 20:23:50 »
Vi capiamo benissimo..dovete essere più forti che mai..
Tante coccole ad Ercole..
Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2013, 20:51:22 »
Non ho esperienze al riguardo, ma povero Ercole, e' proprio giovane....
Capisco benissimo la vs sofferenze, vi auguro tanta forza per affrontare questo problema e naturalmente che questo maledetto tumore non sia di quelli aggressivi e infiltranti
Tutto stra  em_041 em_041 em_041
Un abbraccio e tante coccole al tato

Offline teoandme

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2013, 14:05:19 »
Vi sono vicina

pitapata

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2013, 14:18:42 »
sento sempre piu' spesso parlare di questo mastocitoma...ma ha una componente genetica? ossia, e' possibile che controllando tutta la linea di sangue dei futuri genitori e non riscontrando questo problema, venga comunque fuori una cucciolata con questo problema?

mi dispiace molto per il tuo cagnone...incrociamo tutto per i risultati!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2013, 16:32:37 »
Da quello che ho letto l'eziologia è ancora in gran parte sconosciuta...
Fondamentalmente, in ogni caso... si tratta sempre di uno squilibrio del sistema immunitario...
Alcune tesi citano anche delle possibili cause virali o ambientali. Si parla poi semplicemente di predisposizione di razza o familiarità... quindi non di malattia a carattere genetico...

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2013, 16:59:26 »
Mi  dispiace tantissimo....

Privacy Policy - Cookie Policy