chiedo x cortesia a chiunque ha avuto a che fare o sentito parlare di questo tumore di farci sapere come è andata a finire......
Io purtroppo ho avuto a che fare....
Isabel quando aveva 2 anni e mezzo aveva un mastocitoma, terribile, di 3° grado e con linfonodi infiltrati.
Prima di avere l'esito dell'istologico l'oncologo ci aveva già prospettato chemioterapia ed eventuale radioterapia, ma dopo aver visto l'esito ci ha detto che non se la sentiva più di consigliarcele perchè molto probabilmente non ce l'avrebbe fatta.....
Io invece non me la sono sentita di lasciarla andare, così giovane, e ho voluto tentare tutto. Ha fatto l'intervento, poi la radioterapia e poi la chemioterapia.....
Non è stato facile, neanche indolore, (economicamente pesantuccio, abbiamo rinunciato alle vacanze per un paio di anni) però sono stata fortunata.....
Lei ce l'ha fatta e per il momento

è ancora con noi... sui miei piedi in questo preciso momento

erano esattamente 7 anni fa....
Nessuno dei veterinari che l'ha curata avrebbe mai detto che sarebbe arrivata a compiere 9 anni

Lo scorso giugno ha di nuovo subito un intervento per un nuovo mastocitoma, questa volta però di 1° grado e quindi risolto, spero, con l'intervento....
Ti auguro veramente che possa essere un 1° grado, se così fosse si dovrebbe risolvere appunto con l'intervento
Una carezza a Ercole e un abbraccio a te