Autore Topic: Un taglio ben profondo x Lola...che spavento  (Letto 13686 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Un taglio ben profondo x Lola...che spavento
« Risposta #30 il: 15 Febbraio 2013, 11:54:14 »
I punti si riassorbono da soli!?Solitamente i punti interni, vengono dati con materiali appositi rissorbibili, mentre gli esterni vanno tolti dopo circa una settimana -otto giorni e almeno in ambito umano non vengono dati riassorbibili.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 15 Febbraio 2013, 12:01:30 »
Tiziano in medicina umana vengono anche  fatte delle suture cutanee utilizzando fili riassorbibili...(vedi le intradermiche)... molto dipende dalla zona della ferita... ;)

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #32 il: 15 Febbraio 2013, 12:04:14 »
Citazione
Ma i punti sono riassorbibili o devi tornare per farli togliere?

sono riassorbili...:)
infatti non ho toccato la fasciatura apposta..per evitare che si strappi via i punti!
però oggi mi sa che gliene faccio una nuova no? sono passati 2 giorni..:)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 15 Febbraio 2013, 12:07:39 »
Sì, puoi semplicemente togliere la benda, disinfettare bene la ferita (con piccole toccature anche con la Clorexidina), e poi riposizionare la benda... ;)

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 15 Febbraio 2013, 12:08:32 »
In certe zone particolari ,ad esempio quando seguivo la senologia, vedevo dare dei punti intradermici i quali venivano sfilati ai capi ma non certo rissorbibili; forse se ti riferisce alla chirurgia estetica facciale!?In tal caso ne so zero, ma comunque i punti che si danno ad una zampa di un cane o in certe zone sottoposte a "carichi" muscolari, la vedo dura dare punti riassorbibili, poi magari sono rimasto
indietro , ma a volte ,probabilmente per stare sul sicuro, vedo ancura punti metallici ,per cui...
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #35 il: 15 Febbraio 2013, 12:11:03 »

In certe zone particolari ,ad esempio quando seguivo la senologia, vedevo dare dei punti intradermici i quali venivano sfilati ai capi ma non certo rissorbibili; forse se ti riferisce alla chirurgia estetica facciale!?In tal caso ne so zero, ma comunque i punti che si danno ad una zampa di un cane o in certe zone sottoposte a "carichi" muscolari, la vedo dura dare punti riassorbibili, poi magari sono rimasto
indietro , ma a volte ,probabilmente per stare sul sicuro, vedo ancura punti metallici ,per cui...
Ciao

Non solo... attualmente vengono utilizzati parecchio... anche in senologia per piccoli interventi ;)
Stiamo comunque parlando di Medicina Umana...
Non so in veterinaria... anch'io davo per scontato che si preferisse utilizzare punti normali da rimuovere dopo 8/9 giorni... ;)

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 15 Febbraio 2013, 13:14:10 »
Personalmente ,sull'estetica posso fare delle "concessioni" ..logiche e mettere le remote possibilità di problemi nell'uso dei punti riassorbibili,in ..cantina,e ben vengano suture a prova di "top model",ma sui punti di sutura in certe zone,lungi da me pensare che l'utilizzo di punti riassorbibili sia la scelta migliore;umano o non !?Sono ovviamente considerazioni personali.
Ciao

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #37 il: 15 Febbraio 2013, 16:38:49 »
Lola ma che cavolo combini????? 

Eli....e telefonarmi no eh???? Lo sai che non disturbi porca miseria, quindi chiama quando hai bisogno....cmq la cosa importante è che la pazzerella si stia riprendendo.
Rifare la fasciatura è giusto dopo due giorni, esattamente come ha detto Chiara, ma magari usa uno spray tipo Veterabol per disinfettare e non liquidi che possono far macerare se tieni fasciato....poi non appena vedi che la ferita è asciutta liberala dalla fascia, più prende aria e prima guarisce, e con lo spray di cui sopra è protetta anche dalla polvere e dallo sporco.

Per quanto riguarda i cani donatori si esistono, Mirò, Baloo e Seta sono cani donatori, per loro funziona molto più semplicemente nel senso che la cosa principale è che i cani donatori siano sopra i 30 Kg di solito, se sono tranquilli, gli viene presa la vena sul collo e si riempiono una o due sacche a seconda di cosa serve......e subito dopo la donazione pappa a gògò!! La cosa bella è che per la prima donazione non serve controllare il gruppo sanguigno, ma va bene qualsiasi sangue, questo proprio per far fronte alle emergenze, se invece poi le trasfusioni devono continuare allora si fanno le analisi del caso. Inutile dire che i vet che fanno i prelievi sono stracoccoli nei confronti dei cani donatori e che i cani non sentono assolutamente male...se poi a questo ci aggiungiamo che la pappa dopoprelievo è solitamente umido della migliore qualità il gioco è fatto.....

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #38 il: 15 Febbraio 2013, 16:46:31 »
Citazione
Eli....e telefonarmi no eh????

ehhmmm....non sai quante volte ho composto il tuo numero...e poi mi scocciava troppo darti disturbo e mettevo giù prima di prendere la linea...:( sì lo so sono un'idiota!  :-[
però ti giuro, avevo tanta voglia di sentirvi per rasserenarmi un pò!

cmq sono contenta che ora stia andando tutto bene...ho già preso nota del tuo suggerimento e vado tra poco in farmacia a prendere l'occorente per fare la nuova fasciatura

ma pensa te...cani donatori...infatti mi chiedevo proprio dove potessero "recuperare" del sangue per loro in caso di necessità...ma come mai nessuno ne parla? almeno non qui da me...:(( potrebbero fare un pò di propaganda in più i veterinari no?

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 15 Febbraio 2013, 17:32:05 »

ma pensa te...cani donatori...infatti mi chiedevo proprio dove potessero "recuperare" del sangue per loro in caso di necessità...ma come mai nessuno ne parla? almeno non qui da me...:(( potrebbero fare un pò di propaganda in più i veterinari no?

Il mio vet, quando ha necessità, contatta i clienti proprietari di cani di grossa taglia che sa essere in buona salute, controllati ecc. ecc. e che hanno dato disponibilità..... Vasco, quando era giovane, ha fatto il donatore, una volta ho dovuto anche portarlo in frettissima perchè una cagnina aveva bisogno immediato... Ce l'abbiamo fatta però  :) e come diceva Tiziana, lui ovviamente era contento perchè supercoccolato e premiato con un mega pasto extra....
In un ospedale veterinario dove vado a volte, invece in bacheca c'è un grande avviso per la ricerca di cani donatori
Patrizia

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 19 Febbraio 2013, 12:05:26 »
Quante cose si imparano!
Non lo sapevo mica che ci fossero cani donatori. Io sono molto favorevole a domanere il sangue e ovviamente sarei disposta anche a farlo donare a Mora ma mi sa che noi siamo tagliate fuori in quanto Mora non arriva a 22kg!
Cmq chiederò lumi al mio vet.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 19 Febbraio 2013, 12:54:19 »
Ciao Eli, come procede la piccola?
Per quanto riguarda la ferita tutto ok?

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #42 il: 19 Febbraio 2013, 19:43:09 »
Cavolo leggo solo adesso...chissa' che spavento che ti sei presa!!!!
L'importante e' che adesso guarisca presto..una coccola a Lola! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2013, 08:32:33 »
Come sta la piccola?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Privacy Policy - Cookie Policy