Autore Topic: Macchie rosa...  (Letto 4061 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Macchie rosa...
« il: 11 Febbraio 2013, 23:07:10 »
Ciao a tutti...vi chiedo un consulto... A Gordon son comparse queste "macchie" rosa sotto il tartufo. Io le ho notate da qualche giorno.... Ho pensato fossero delle abrasioni, visto che...ehm....ficca il naso sempre a terra....però ora mi viene anche il dubbio possa essere qualcosa d'altro.....voi cosa dite? Dovrei portarlo a far vedere dal veterinario? Oppure qualche consiglio...?
Grazie! :smiley:

Offline tricky

• Utente Oro
Re:Macchie rosa...
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2013, 23:15:45 »
ma sono macchie o sono in rilievo?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 23:17:59 »
ma sono macchie o sono in rilievo?
Ciao, no, non sono in rilievo. Sono o sembrano macchie.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2013, 23:38:05 »
Ciao Sara, a vederle cosi sembrano abrasioni....ma io non me ne intendo molto!!!

Per caso ha nevicato da te in questi giorni?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2013, 23:53:59 »
Ciao Sara, a vederle cosi sembrano abrasioni....ma io non me ne intendo molto!!!

Per caso ha nevicato da te in questi giorni?
Ha nevicato solo oggi...ma quelle "macchie" le ha da qualche giorno...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2013, 00:12:00 »
Sara potrebbero anche essere delle semplici macchie da depigmentazione causate dall'intenso freddo...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2013, 10:10:31 »
A vederle così sembrano delle piccole abrasioni.....ma visto che in foto non si può vedere esattamente cosa sono ....un giro dal vet lo farei....magari ti dà qualcosa da mettere in locale.... ;D ;D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2013, 10:15:37 »
Grazie! Magari un salto dal veterinario allora lo faccio....anche se magari, anche durante l'addestramento in campagna, con tutti i fossi, cespugli, frasche nelle quali si getta.....forse si sarà anche procurato qualche abrasione.... ;)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2013, 11:52:30 »
mi sembrano normali macchiette da depigmentazione dal freddo se fossero abrasioni penso sarebbero più rosse no (o forse lo erano magari quando le hai notate qualche giorno prima)? cmq un giro dal vet giusto per sicurezza magari ti dà una cremina per idratare ..

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2013, 19:54:18 »

Ciao Sara :)
Leggo adesso... Per caso sei andata dal vet?

Mannaggia, Gordon! :P

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2013, 15:11:59 »
Ciao a tutti, in realtà ho provato ad andare dal vet ieri ma c'era una fila che ho temuto di dover pernottare la! Quindi ammetto di aver abbandonato......per ora. Lui nn pare abbia fastidi....forse davvero il freddo.....vedo, se nn peggiorano lascio che passino, se no vedrò di riprovare ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2013, 15:15:13 »
mi sembrano normali macchiette da depigmentazione dal freddo se fossero abrasioni penso sarebbero più rosse no (o forse lo erano magari quando le hai notate qualche giorno prima)? cmq un giro dal vet giusto per sicurezza magari ti dà una cremina per idratare ..
Ciao Franci, non so se prima siano state più rosse, quando le ho notate erano così, quella di sn ha una piccola smancata...quindi per quello pensavo ad una abrasione....per il resto Gordon è SEMPRE con il naso immerso in ogni genere di cosa (non tutte si possono nominare! :D) e in addestramento fa il pazzo...ora è anche nevicato e lui SOLCA la nevae come uno spazzaneve professionale ;) Quindi direi che anche l'ipotesi "depigmentazione da freddo" ci sta tutta :)

Privacy Policy - Cookie Policy