Autore Topic: Come faccio a capire?  (Letto 9561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Come faccio a capire?
« il: 09 Febbraio 2013, 20:01:46 »
Se jack si gratta con zampa posteriore verso la pancia ma non ci arriva?
Se fa l occhiolino?
E ho letto che fa la pipi alzando la gamba a 6 mesi ma la alza cosí dal nulla?
:( quante domande :-[
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2013, 20:19:05 »
Non ho ben capito se sono domande vere ....  :) cmq

La numero uno: io lo chiamo "il motorino". Ogni tanto parte la zampa e gira a vuoto, penso che sia questo che succede al tuo pupo.
Numero due: mai visto, ma quando lo fa?
Numero tre: non c'è bisogno di insegnarglielo, ad un certo punto alzano la zampa e basta. All'inizio il mio la alzava talmente che ogni tanto si ribaltava..  :D :D :D
Monica e Boomer

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013, 20:43:51 »
Si so che sembrano domande idiote ma é il mio primo cane e vedo cose che a me risultano strane.... 1- si esatto é tipo motorino...mi fa morire..
2- l occhiolino ti guarda seduto e fa su e giú con l occhio..
3- proveró a insegnarglielo ma adesso é piccino ancora..
Ti chiedo un altra cosa é normale se uno di noi si avvicina a lui e gli ringhia?
Con me non lo fa nemmeno con il suo gioco, con mio fratello quasi sempre... Sembra quasi infastidito..
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2013, 21:31:42 »
no nn va tanto bene che ringhia eh??? :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2013, 21:38:26 »
il mio la gamba a iniziato ad alzarla a 8 mesi e mezzo, per il ringhi devi fargli capire che non lo deve fare... un bel NO secco
se lo fa che ha in bocca qualcosa prova con uno scambio, offrendogli qualcosa che a lui piace tanto, gioco o premietto
Patrizia & Marvin


Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2013, 21:38:47 »
Lo so per quello vorrei capire.. Allora jack abbassa lo sguardo quando va vicino mio fratello, oppure lo accarezza e ringhia( accarezza non dolcemte come me o mia mamma), ringhia e abbaia un abbaio non sembrerebbe da cattivo.. Esempio se mio fratello lo accarezza da dietro con le mani sul collo e grrr io lo faccio e non lo fa...
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2013, 21:40:31 »
il mio la gamba a iniziato ad alzarla a 8 mesi e mezzo, per il ringhi devi fargli capire che non lo deve fare... un bel NO secco
se lo fa che ha in bocca qualcosa prova con uno scambio, offrendogli qualcosa che a lui piace tanto, gioco o premietto

Ho provato con un NO e entra da una parte esce dall altra, scambio comincia a capirlo...;(
Ti ha mai ringhiato non per gioco?
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2013, 21:57:23 »
si da cucciolo
 mi sono avvicina perchè aveva rubato un tovagliolino di carta intriso di sugo.
Era la prima volta e ci sono rimasta in quanto aveva solo 3 mesi. un bel NO ed è finito fuori...
Poi lo ha fatto un'altra volta un po piu creciuto, era fuori in cortile ed io lo preso per il collare per portarlo dentro, e mi ha preso il braccio in bocca....
ma ormai lo sapevo  che era solo  scena  :laugh:  infatti non ho nemmeno sentito i denti..
poi non lo ha più fattto
Patrizia & Marvin


Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2013, 22:04:44 »
si da cucciolo
 mi sono avvicina perchè aveva rubato un tovagliolino di carta intriso di sugo.
Era la prima volta e ci sono rimasta in quanto aveva solo 3 mesi. un bel NO ed è finito fuori...
Poi lo ha fatto un'altra volta un po piu creciuto, era fuori in cortile ed io lo preso per il collare per portarlo dentro, e mi ha preso il braccio in bocca....
ma ormai lo sapevo  che era solo  scena  :laugh:  infatti non ho nemmeno sentito i denti..
poi non lo ha più fattto
Quello lo fa amche a me e corre per tutta casa poi dico no seduto e molla, ma tipo lo pettiniamo e fa grr, a me preoccupa quando mio fratello va vicino e gia grr, quando lo accarezza non lo guarda mai negl'occhi.. Alle volte qyando é seduto e poi facciamo premio se aspettiamo di piú fa tipo l occhiolino...é normale?
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2013, 22:32:50 »
Si so che sembrano domande idiote ma é il mio primo cane e vedo cose che a me risultano strane....

No, scusami, avevi scritto in un modo un po' particolare e non sapevo se era scherzoso o meno, spero non ti sia offeso/a.

Quello lo fa amche a me e corre per tutta casa poi dico no seduto e molla, ma tipo lo pettiniamo e fa grr, a me preoccupa quando mio fratello va vicino e gia grr, quando lo accarezza non lo guarda mai negl'occhi.. Alle volte qyando é seduto e poi facciamo premio se aspettiamo di piú fa tipo l occhiolino...é normale?

Non so, messa così sembrerebbe abbia paura di tuo fratello, può essere?
Sull'occhiolino proprio non so risponderti.
Monica e Boomer

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2013, 22:50:30 »
No, scusami, avevi scritto in un modo un po' particolare e non sapevo se era scherzoso o meno, spero non ti sia offeso/a.

Non so, messa così sembrerebbe abbia paura di tuo fratello, può essere?
Sull'occhiolino proprio non so risponderti.

Nono offesa assolutamente no, si ma paura perché solo di lui? Forse perché lo sente piú forte di lui? Mi spiego, all'inizio sembrava dominanza verso tutti poi con me non lo fa piú tranne quando prendo le cose dalla bocca ma non sempre, mio papà solo quando lo accarezza vicino al collo, mia mamma quando lo pulisce o spazzola, mio fratello quando va li per accarezzarlo anche e non lo guarda negl occhi poi peró per uscire va volentieri lo ascolta, il problema é che non capiamo perché lo fa con lui! Alza proprio il labbro.. :(
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2013, 22:58:09 »
Davvero difficile risponderti, bisognerebbe capire se oltre al ringhio ci sono altri segnali di un rapporto che non va con tuo fratello. Ma sono cose da vedere dal vivo secondo me.
Monica e Boomer

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2013, 23:14:02 »
Lo so é difficile anche per me far capire l'atteggiamento... Se lui é sul divano e allunga le mani per coccole lui subito grrr, esempio io con lui dormo si stende su di me e si fa coccolare con mio fratello mai... Fa davvero strano questo comportamento...
Siamo andati per far educazione e il signore ha detto che sembra sia che ha capito che mio fratello é piú forte( a me non sembra cosí)...
Stanotte ha ululato poi è arrivato mio fratello, certe cose mi fanno strano di jack....
Con me si diverte a rubarmi le cose e poi lasciarle a terra quando vado li per riprenderla...:(
Ringhia solo come gioco con me!
Maaahh mistero!
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2013, 09:31:20 »
Lo so per quello vorrei capire.. Allora jack abbassa lo sguardo quando va vicino mio fratello, oppure lo accarezza e ringhia( accarezza non dolcemte come me o mia mamma), ringhia e abbaia un abbaio non sembrerebbe da cattivo.. Esempio se mio fratello lo accarezza da dietro con le mani sul collo e grrr io lo faccio e non lo fa...

Magari è per questo.. Potrebbe essere che il cucciolo si sia spaventato e ora associ tuo fratello a qualcosa di "pericoloso"?
Avete provato a fargli associare tuo fratello ad esperienze positive? Tipo il momento della pappa, qualche momento di gioco tranquillo, premietti vari...


Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2013, 12:53:04 »
Magari è per questo.. Potrebbe essere che il cucciolo si sia spaventato e ora associ tuo fratello a qualcosa di "pericoloso"?
Avete provato a fargli associare tuo fratello ad esperienze positive? Tipo il momento della pappa, qualche momento di gioco tranquillo, premietti vari...

Anche a me sembra che abbia paura ma andrebbe a passeggio lo stesso? Si si cibo si e premi non lo premia mai con biscottini.... secondo te puó essere sia paura?
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

 


Privacy Policy - Cookie Policy