Autore Topic: Morbo di Addison  (Letto 20703 volte)

Offline Malindy (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
Morbo di Addison
« il: 08 Febbraio 2013, 12:49:18 »
Ciao a tutti,
spero di scrivere nel topic giusto, non sono molto pratica di forum.
Come ho preannunciato nelle presentazioni vivo con una bellissima golden di 8 mesi a cui hanno diagnosticato il morbo di addison.
E' successo tutto in frettissima, nel giro di un mese ha cominciato a stare malissimo: diarrea, tremori, inappetenza e nessuna voglia di uscire, giocare, quando cammina ha sempre la schiena incuravata.
Potete immaginare la nostra preoccupazione. Purtroppo non è fuori pericolo, domani andremo dal veterinario che la sottoporrà a tutti gli esami, così da stabilire gravità, aspettativa di vita e i dosaggi del farmaco.
Nala è molto forte, ma è anche estremamente sensibile...stavamo intraprendendo un percorso di pet-therapy insieme, che non so se potremo riprendere.
Il mio cuore è a pezzi ma cerco di farmi forza perchè lei ne ha bisogno.
Vi chiedo se potete darmi consigli o anche solo scambiarci esperienze a riguardo, ho bisogno di confrontarmi per non impazzire, e per mantenere sempre viva la speranza che la mia bellissima cucciola possa vivere una vita normale.
Vi ringrazio, un abbraccio

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Morbo di Addison
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013, 12:52:35 »
oh... mi dispiace molto...
speriamo che sia qualcuno sul forum che ti possa aiutare, un abbraccione  :preved:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2013, 13:02:34 »
Caspita, è già dura per gli umani ammalarsi, figuriamoci per loro >:( e ci piange sempre il cuore.
Un abraccio fortissimo a Nala e speriamo,speriamo,speriamo...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2013, 13:11:23 »
mi spiace davvero tanto, speriamo le cose possano migliorare... :smileys_0272:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2013, 13:20:06 »
Spiace tanto anche a me...
Ma la diagnosi è certa?
I vet pensano a una causa autoimmune?
Nala non ha quindi ancora iniziato nessuna terapia sostitutiva?

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2013, 13:38:30 »
Mi dispiace tantissimo!Spero davvero con tutto il cuore che possa stare meglio al più presto!! Un abbraccio

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2013, 13:51:00 »
posso solo dire che mi dispiace molto :( e che vi auguro che si risolva tutto nel modo migliore possibile. una carezza a Nala dalla compagna di una sua omonima!

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2013, 14:43:43 »
Vi ringrazio molto per la solidarietà, sono commossa!
La malattia non è ancora stata accertata, ma secondo il veterinario non ci sono dubbi. Domani mattina andremo per fare tutti gli esami...sono molto preoccupata, ma sto più male nel vederla soffrire così! Secondo voi, è possibile che possa tornare a fare una vita normale? Uscire, correre, nuotare?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2013, 15:00:08 »
Ciao Malindy, mi spiace davvero molto per la tua piccolina, ma quello che posso dirti è che conosco cani con questa patologia, che una volta trovata la giusta terapia e il giusto dosaggio con i corticosteroidi, fanno una vita normale, giocano, corrono e sono sereni....

Quindi anche se so che sei angosciata, prova a stare tranquilla, innanzitutto fai tutti gli accertamenti e una volta diagnosticata la malattia se quella dicono che sia, stai serena, ci sono pastiglie adatte ai pesi dei nostri amici che rendono loro la vita degna di essere vissuta.

Tienici aggiornasti mi raccomando...noi incrociamo tutto per voi ;D

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2013, 15:15:00 »
 :( povera cucciola..ma quante malattie ci sono??..vedrai che si trovera' la giusta cura intanto dalle tanti abbracci da parte di tutti noi..

ma questa malattia e' genetica?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2013, 15:17:26 »
ciao, mi dispiace molto per la piccola Nala e per te...ti siamo in qualche modo vicine....e non ti "molliamo" in questo vostro percorso spero verso una giusta soluzione per stare meglio! non conosco la malattia, ma ci terrei a saperne di più...tienici aggiornati se puoi :=)

per quanto riguarda il percorso di pet-therapy, purtroppo saprai che il cane dev'essere sempre in ottima salute...ma potrete trovare insieme un altro percorso, magari ludico (non so penso ad esempio alla mobility dog) che vi darà soddisfazioni!

avevi già iniziato a 8 mesi??? un pò prestino...con chi ti sei certificata (se posso chiederlo)
anch'io sono operatrice pet-therapy e sto aspettando la giusta maturità di Lola, (domani compirà 16 mesi) per certificarci come coppia

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2013, 15:39:04 »
Deve essere stato un brutto colpo...però come ti ha detto Tiziana, con il dosaggio giusto e le cure appropriate...io non so purtroppo darti consigli medici, però ti esprimo tutta la mia solidarietà...un grande abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2013, 15:56:07 »
Un abbraccio anche da me e Golia!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2013, 19:57:30 »
 :( :(....be...mi dispiace davvero tantissimo...facci sapere come va la visita di domani...

I

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2013, 01:16:45 »
Mi scalda il cuore sapere che la solidarietà non si è spenta...è proprio vero che i nostri amici pelosi ci migliorano come esseri umani! :)
Sapervi vicino ci infonde molta forza per affrontare questo duro cammino...grazie!

Il percorso di pet-therapy ancora non l' abbiamo cominciato, ma sono in contatto con l'APNEC e l'ENCI attraverso l'Università: lavoro come educatore prof. in ambito psichiatrico e come specializzazione ho scelto questo corso...da due anni hanno finalmente integrato la figura del pet-terapista nei corsi di laurea.

Spero di riuscire a chiudere occhio questa notte, vi farò sapere domani cosa emergerà dagli esami.

Un abbraccio a tutti ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy