Autore Topic: ogni quante ore la passeggiata  (Letto 10574 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
ogni quante ore la passeggiata
« il: 08 Febbraio 2013, 11:23:16 »
salve a tutti ogni quante ore escono fuori i vostri cuccioloni?

Offline escanor

• Utente Bronzo
Re:ogni quante ore la passeggiata
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013, 11:36:35 »
Non so quanti mesi ha il tuo ma il primo periodo se vuoi che impari a farla fuori devi uscire spessissimo  :P,ogni 2 ore circa,poi quando crescono le cose cambiano.
Comunque,il mio ora ha 9 mesi ed esce 5 volte al giorno:

7:30 passeggiata di 10-15 minuti per i bisogni
10 passeggiata di un'ora al parco e giochi con altri cani
15 altra passeggiata di un'ora,un'ora e mezza al parco e incontri con altri cani
20:30 passeggiata di 10-15 minuti per i bisogni
24 ultima uscita per la pipì

PS: Devi considerare (da adulto) che,al di là del movimento e la socializzazione,un cane la puo' tenere massimo 6-8 ore poi per forza di cose devi portarlo fuori,altrimenti poverino ne soffrirebbe.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2013, 12:34:49 »
PS: Devi considerare (da adulto) che,al di là del movimento e la socializzazione,un cane la puo' tenere massimo 6-8 ore poi per forza di cose devi portarlo fuori,altrimenti poverino ne soffrirebbe.

ma da adulto tiene molto molto di piu'..

meggy ultima pipi' 21.30 e al mattino alle 8  prima pipi' e nn cerca prima di uscire, dorme beata e devo chiamarla io per portarla fuori...

una domenica nn ho sentito la sveglia e mi sono alzata alle 9.30 temendo di trovare laghi di pipi' in salotto, invece dormiva tranquilla :angel:

certo nn mi piace fare in modo che sia un'abitudine, ma tengono anche 10/12 ore

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2013, 13:18:11 »
io fino a quando era cucciolo lo facevo uscire ogni 2 ore circa…magari uscite brevi ma frequenti...

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2013, 13:27:33 »

ma da adulto tiene molto molto di piu'..

meggy ultima pipi' 21.30 e al mattino alle 8  prima pipi' e nn cerca prima di uscire, dorme beata e devo chiamarla io per portarla fuori...

una domenica nn ho sentito la sveglia e mi sono alzata alle 9.30 temendo di trovare laghi di pipi' in salotto, invece dormiva tranquilla :angel:

certo nn mi piace fare in modo che sia un'abitudine, ma tengono anche 10/12 ore

Boh col mio non ho mai sperimentato (a 9 mesi credo abbia sufficiente autonomia),anche perchè alle 24 lui la fa sempre...ho sparato un orario cercando solo di mettermi nei suoi panni,noi (umani  :P) potremmo stare fino a 12 ore senza andare in bagno durante la giornata?sarebbe una cosa normale o più una costrizione?

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2013, 15:12:12 »
no infatti la normalita' nn deve essere 12 ore  ^-^ ma se dovesse capitare sappiate che ce la possono fare..

io comunque dopo le 21.30 oramai nn esco piu' fino alle 8.00 e nn ha mai presentato problemi anche perche' se lei abbaiasse o venisse vicino al mio letto sa' che in un attimo le apro la porta verso il giardino e puo' farla tranquillamente.

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2013, 16:26:11 »

io comunque dopo le 21.30 oramai nn esco piu' fino alle 8.00 e nn ha mai presentato problemi anche perche' se lei abbaiasse o venisse vicino al mio letto sa' che in un attimo le apro la porta verso il giardino e puo' farla tranquillamente.

Idem,piccola precisazione...quella delle 24 è un'uscita brevissima,gli apro la porta giardino e torna,non me ne vado a spasso eh...se lo sogna dopo quello che mi fa passare durante tutta la giornata  :laugh:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2013, 16:39:17 »
Whisky fa la prima passeggiata verso le 7-30/8 che dura mezzora
quando non sono in periodi d'esami vado a farlo giocare al campo cani verso le 10 circa 1ora/ ora e mezza
verso la mezza altra mezzora..
al pomeriggio fa una bella passeggiata lunga o campo cani...dipende mai meno di un ora e mezza (quando non ho esami stiamo fuori anche due ore e passa).
ultima uscita verso le 9-30 di 20/30 minuti.

ovviamente per lui il massimo è quando non ho esami da fare come avete capito!!!perche come minimo passa dure ore al mattino e due al pomeriggio a giocare!!!

nel week end la passeggiata della mattina(che con mio padre) dura un ora e passa!

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2013, 17:34:18 »
Per adesso che è piccolo si esce ogni 2 ore per i bisogni (in giardino quindi giusto 5 minuti).
A metà mattina si scende in giardino (se è bel tempo), a giocare un po' al riporto o con la cagnolina dei miei vicini che viene a trovarci (un'oretta circa).
È pomeriggio un'ora di passeggiata al guinzaglio o liberi...dipende dove andiamo!!

Questo perché è piccolo...si stanca velocemente e non bisogna affaticare troppo le articolazioni!  :)

Offline Jack00

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2013, 10:11:51 »
Per adesso che è piccolo si esce ogni 2 ore per i bisogni (in giardino quindi giusto 5 minuti).
A metà mattina si scende in giardino (se è bel tempo), a giocare un po' al riporto o con la cagnolina dei miei vicini che viene a trovarci (un'oretta circa).
È pomeriggio un'ora di passeggiata al guinzaglio o liberi...dipende dove andiamo!!

Questo perché è piccolo...si stanca velocemente e non bisogna affaticare troppo le articolazioni!  :)

Jack esce 5 volte passeggiate lunghe ma jack non si stanca perché?anche a 2 mesi....
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2013, 11:08:24 »
Mora esce alla mattina per le 7.30 e facciamo un giretto veloce per sporcare quindi una mezz'ora abbondante.
Poi in tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio si riesce per un giretto un pò più lungo diciamo un'oretta molto abbondate e poi dopo cena per le 23 altra uscita di una buona mezzora.
Queste sono solo le uscite igeniche.
Poi ci sono tutte le altre uscite con me che variano da giorno a giorno ad esempio per andare a fare commissioni, per quando vado in uff al pomeriggio (lei viene con  me e quindi si prende coccole dai colleghi :D) oppure quando abbiamo agility (due volte a settimana) che quindi ha anche quelle due ore al campo con me.
Il fine settimana tutto diverso perchè siamo in giro più spesso e anche dopo cena e se io ho da fare qualcosa in più in casa il marito si occupa volentieri di farle fare qualche uscitina extra!

Per il discorso tenere la pipì ho visto che se capida che qualche domenica dormiano un pò di più (anche fino alle 10-10.30) lei ronfa alla grande con noi e si sveglia solo se metto i piedi fuori dal letto. Ovvio che preferisco non farla restare in casa 12 ore ma è capitato e lei non si è mai lamentata anche perchè quando è stata male e mi ha chiesto di uscire nel cuore della notte si è fatta capire benissimo!

Privacy Policy - Cookie Policy