Autore Topic: PETTORINA AD H: questo metodo di tortura medievale... ;-)  (Letto 5780 volte)

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
PETTORINA AD H: questo metodo di tortura medievale... ;-)
« il: 07 Febbraio 2013, 16:41:53 »
Il titolo è ovviamente ironico... :laugh:
Il problema è che quando cerchiamo di mettere la pettorina ad Easy lei cerca di allontanarsi in continuazione.
Alla fine la "freghiamo" prendendo o facendo finta di prendere un biscotto, infiliamo la mano dentro le fettucce che cingono il collo e il gioco è fatto.
In passeggiata poi è sempre una festa. Quindi escluderei che non voglia uscire. O almeno questa è la nostra impressione dato che usciti di casa non starebbe ferma un secondo.
Abbiamo notato però che spesso in passeggiata si grata sulla fettuccia che corre lungo la schiena.
La nostra ipotesi è che non voglia mettere la pettorina in casa perchè le ricorda il fastidio che le da.
Ma una teoria un pò traballante anche perchè l'idea della pettorina dovrebbe essere associata anche alla passeggiata...quindi non capiamo.
Qualche idea? :icon_confused:

Offline anna87

• Utente Bronzo
Re:PETTORINA AD H: questo metodo di tortura medievale... ;-)
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2013, 16:46:46 »
Anchio vivo la stessa situazione! Alex indietreggia quando la vede, poi quando mi avvicino e la infilo si immobilizza e fa la faccia da disperato!!! Una volta indossata si gratta anche lui spessisimo ma non lo vedo a disagio... Chissà come la vedono!?!

Online MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2013, 16:49:53 »
Idem se prendo lo strozzo Artu' si fionda e viene a farselo mettere, con la pettorina e' un teatrino, prima scappa, una volta raggiunto abbassa il muso come un condannato a morte e se la fa mettere.
Po in passeggiata va che e' una bellezza anzi con la pettorina tira poco e niente
Teo Artu' e Rocky

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2013, 16:53:31 »
anche Whisky è abbastanza scenografico nel farsi mettere la pettorina! però non si gratta mai...

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2013, 17:42:08 »
Mi conforta sapere che non devo portare il cane dallo psicologo :laugh:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2013, 17:44:31 »
Quando cercate di infilarle la pettorina... siete per caso chinati verso di lei, dall'alto al basso, fronteggiandola? Avete mai provato invece... a sedervi e aspettare che sia lei a venirvi incontro mettendovi di lato?
In questo modo, dopo qualche titubanza...  spesso sono proprio loro a venire da noi...
Naturalmente se ciò succede tantissime coccole e qualche volta anche qualche bocconcino non guasta... ;)

staff@golden-forum.it

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2013, 22:47:09 »
Quando metto la pettorina a mosi e' sempre una comica...devo corrergli dietro per tutta la casa...e lui scappa da tutte le parti...poi gli faccio vedere un biscotto...allora se la fa mettere...ma spesso si gratta...

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2013, 23:28:51 »
ho preso a rover il guinzaglio di corda( col fermo ovviamente) e lui per infilarlo se lo fa infilare eccome! All'inizio appena lo ha visto ha infilato la testa mentre cercavo di regolarlo! L'ho provato in strada per una breve passeggiatina....bè ogni tanto si ferma e si gratta vicino al collare e scrolla la testa! Sarà che si deve abituare e sente la differenza! Se lo chiamo si alza e cammina ma se si ferma ed io lo tiro un po per farlo andare nella direzione si impunta perchè mi sa che un po di fastidio gli dà! Cmq tira poco e niente ma già non tirava più con la pettorina e il guinzaglio attaccato all anello sotto il collo! Io continuo ad usare il guinzaglio nuovo per brevi sposatamenti come per riportarlo a casa nostra da casa dei miei la sera per andare alla macchina e così via!

Altri consigli per farlo abituare!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2013, 08:21:53 »
Molly ama andare in giro ma quando vede la pettorina fa la scenate..si siede..abbassa la testa..e una volta messa..si immobilizza! finchè usciamo dal cancello..lì inizia a fare la paperina e si dimentica di averla..ma per metterla ce ne vuole di tempo!! ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2013, 13:19:10 »
come ha detto chiara… dovete mettere la pettorina stando al lato del cane e mai frontale….

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2013, 15:30:17 »
Citazione
come ha detto chiara… dovete mettere la pettorina stando al lato del cane e mai frontale

si si ma non cambia proprio niente...io sono 14 mesi che ci provo...ma il risultato è sempre lo stesso...appena prendo in mano la pettorina (e ne ho anche cambiate 4 tipi, pensando potesse allergica a qualcosa del materiale) Lola inizia ad indietreggiare, scappare attorno al tavolo e riesco ad avvicinarla (perché NON la inseguo mai per non peggiorare la situazione) solo con dei bocconcini...e cmq controvoglia si fa infilare la pettorina :) 

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2013, 10:47:31 »
Quando cercate di infilarle la pettorina... siete per caso chinati verso di lei, dall'alto al basso, fronteggiandola? Avete mai provato invece... a sedervi e aspettare che sia lei a venirvi incontro mettendovi di lato?
In questo modo, dopo qualche titubanza...  spesso sono proprio loro a venire da noi...
Naturalmente se ciò succede tantissime coccole e qualche volta anche qualche bocconcino non guasta... ;)
Abbiamo provato Chiara con questo metodo e pare funzionare abbastanza bene. E' sempre un pò sospettosa (anche se secondo noi è più una prova da attrice) però si avvicina con più tranquillità e non dobbiamo rincorrerla intorno al divano.... :laugh:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2013, 14:50:40 »
EVVIVA!!! em_016 em_016

Continuate così portando sempre un po' di pazienza....
Vedrete che piano piano sarà sempre meno timorosa...
Soprattutto... evitate di rincorrerla con la pettorina in mano nel tentativo di bloccarla e fargliela indossare...

Un bacio ad Easy

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy