Autore Topic: Kennel x Maggie  (Letto 5403 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Kennel x Maggie
« il: 19 Ottobre 2009, 22:05:41 »
Siete la mia famiglia e voglio mettervi a parte di 1 mia soddisfazione e gioia xsonale(=personale). Da qndo ho cambiato il mio modo di rapportarmi con Maggie x farle cedere il ruolo di "capo-branco" come vi avevo scritto in 1 mio post precedente(http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1558.0)x farle vivere serenamente e soprattutto tranquillamente la sua vita da "cane" senza le ns preoqpazioni,  (=preoccupazioni) umane, ho visto dei cambiamenti in Maggie,ma 1 cosa molto lenta  :-\ visto anke ke purtroppo Maggie nn ha avuto i primi mesi della sua vita come Cookie, e poi cn(=con) me ha purtroppo fatto da cavia nel senso ke ho imparato cn lei ad educare 1 cane facendo i miei sbagli  em_036 e provando prima in 1 modo e poi in 1 altro.........1 pasticcio insomma, povera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_045 Lei ke  a causa di ciò ha sviluppato 1 carattere caparbio e testone, fa ancora molta fatica a fare qllo ke le propongo io e vorrebbe exere semx lei a "dirigere le danze"; ma qalke(=qualche) segnale di cedermi il posto ha cominciato a darmelo, cm ad es(=esempio) il nn axalirmi (=assalirmi)di feste al mio rientro,ad exere molto + calma o a mettersi a dormire nella "vasca" ke le avevo preso x dormire, anzikè dormire sotto il tavolo o in fondo alle scale ad aspettarmi. Fra l'altro avevo notato ke ultimamente nella "vasca" cominciava ad axumere(=assumere) qlle stranixime posizioni di rilaxamento ke vedevo in Cookie, ma ke in lei nn c'erano mai state finh(=finora). Mi è cominciata a balenare l'idea del kennel e qndo sono stata da Tiziana ne ho parlato anke cn lei x saxe(=sapere) se a suo parere era il caso di inserirlo ora ke Maggie nn era + qcciolo(=cucciolo); a suo parere nn c'erano problemi, stava solo a me. Dovevo trovargli il posto e soprattutto decidermi io ke qlla era la cosa giusta x lei. Sabato (nn domandatemi  xkè così di botto, xkè nn saprei rispondervi) ho trovato l'ispirazione e ho rivoluzionato la sala e creato il posto x 2 kennel.Intanto ho cominciato ad usare il kennel ke già avevo di Cookie x dare da mangiare a Maggie lì dentro; sono andata a giocare con lei nel kennel e mi sono resa conto ke x lei nn era 1 cosa estranea o 1 cosa in cui nn voleva entrare, anzi tt(=tutto) mi faceva supporre il contrario.  Solo oggi sono riuscita ad andare a prenderlo e portato a casa erano oramai le 19, e qndi pappa nel kennel, ogn1(=ognuno) nel proprio; poi li ho fatti uscire e ho dato loro dei giokini nuovi ke ogn1 si portava a vicenda in 1 kennel o nelll'altro; avevo già pensato ke avrei iniziato da domani a far dormire Maggie dentro prima la mattina, poi il pomeriggio e infiine la notte, x abituarla 1 po' alla volta,mi ero detta io, xkè probabilmente qlla(=quella) nn pronta all'idea del  kennel nn era Maggie, ma io; infatti all'h di nanna ho accompagnato Cookie nel suo kennel e Maggie nella "vasca"; lei ubbidiente vi è entrata, ma subito dopo ha cominciato a girare x la sala; "vuoi dormire qui dentro, Meggiolin?" le ho detto e lei si è infilata subito dentro al kennel e si è mexa giù tranquilla; ho chiuso la porta e mi sono mexa qui sul forum; io cn la coda dell'occhio la spiavo: dapprima lei mi guardava tranquilla e poi, vedendo me tranquilla, si metteva giù; poi alzava di tanto in tanto la testa x vedere cosa faceva Cookie e vedendolo dormire si metteva giù tranquilla anke lei; è venuto giù mio marito a vederla ed è entrato a farle le coccole come avevo fatto io qndo li avevo mexi a dormire, e lei tranquilla si è mexa addirittura a pancia in su con le gambe axte em_040 em_039 e poi è tornata a dormire..........Ke devo dirvi  se nn ke sono molto soddisfatta di qsto risultato anke xkè(=perchè) mi è sembrato proprio ke lei aspettaxe solo qsto modo x rilaxarsi(=rilassarsi), come lo avexe aspettato da semx(=sempre) e io ke l'ho capito solo ora em_045 em_014 ...........e 1 grazie di cuore lo debbo a Tiziana ke mi ha aiutato e seguito fino ad ora con tanta pazienza e disponibilità, nonostante il lavoro nn le manki(manchi) certamente. Grazie Tiziana: TI DEVO MOLTO. em_033 Mi guardo i miei qccioli: Cookie si sogna e sta rosikiando(=rosicchiando) qualcosa (ha semx fame quel "ciccione")e Maggie è tranquilla ke dorme abbracciata a 1 peluche em_029 em_033 em_054 Cosa poxo desiderare di +.............paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Kennel x Maggie
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2009, 22:36:15 »
Ehehe che dire paolina...non avevo dubbi che Maggie avrebbe imitato Cookie!  ;D
E' successa la stessa cosa a mia mamma con Ettore, quando abbiamo provato a metterlo nella gabbia di Brina. Mia mamma era tutta in ansia e continuava a dire "tanto non ci entra" invece non appena gliel'ho proposta lui si è subito infilato e messo comodo!! alla faccia nostra proprio! Ci aveva visto Brinetta spaparanzata dentro così tante volte che non ha fatto una piega, anzi sembrava perfino soddisfatto di poterci entrare anche lui, soffiandole il posto!
Tante volte sono solo i nostri pregiudizi mentali a impedire le cose, la sensazione negativa che noi tendiamo inconsciamente ad associare al concetto stesso di gabbia. Concetto che per loro, se vissuto nel modo giusto, è invece privo di negatività. Mia mamma era fortemente negativa e Ettore l'ha stupita, dimostrandole che in fondo in fondo anche a lui non dispiacerebbe avere un bel kennel!  ;)

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2009, 22:58:44 »

Tante volte sono solo i nostri pregiudizi mentali a impedire le cose, la sensazione negativa che noi tendiamo inconsciamente ad associare al concetto stesso di gabbia. Concetto che per loro, se vissuto nel modo giusto, è invece privo di negatività. Mia mamma era fortemente negativa e Ettore l'ha stupita, dimostrandole che in fondo in fondo anche a lui non dispiacerebbe avere un bel kennel!  ;)
E' veriximo qllo ke dici; infatti sembra quasi ke sia 1 cosa ke aspettava da tempo; e io invece dovevo e devo ancora abituarmi al pensiero, visto ke sono su a letto con le orekie tese em_053 qsti ns cagnoloni nn finiranno mai di stupirci e SEMX  in maniera positiva. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2009, 06:34:24 »
Non sai quanto sono felice Paola.. so che ci tieni tantissimo che il tuo rapporto soprattutto con Maggie arrivi ad un giusto "equilibrio" e questo del Kennel è un grande passo direi per entrambe, vi state avvicinando ancora di più Paola !! Mi hai fatto così tenerezza stamattina..  :-* :-* :-*
Sono d'accordissimo con Elisa quando dice Tante volte sono solo i nostri pregiudizi mentali a impedire le cose, la sensazione negativa che noi tendiamo inconsciamente ad associare al concetto stesso di gabbia. Concetto che per loro, se vissuto nel modo giusto, è invece privo di negatività .. questo può valere anche per altre cose pensandoci su..  ?-?-? .. grazie Elisa..

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2009, 07:40:51 »
Brava Paola, sono contenta che stai cambiando le cose con Maggie, passo dopo passo. Ora la strada è tutta in discesa. ;)

Elisa è molto preziosa... io ho tanto da imparare da lei...

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2009, 08:32:58 »
Grazie e grazie ancora xkè siete tutte molto preziose x me, Anna, Elisa, Cecillia e voi tt utenti del forum ke avete la pazienza di ascoltarmi e di leggere le mie "predike prolixe(=prolisse)", ma soprattutto ke mi avete semx aiutato e nn mi avete MAI deluso............Nn me ne volete, ma 1 GRAZIE speciale lo devo a Tiziana ke mi ha xmexo(=permesso) e aiutato a raggiungere i miei obbiettivi, anke se son convinta ke di strada ne devo fare ANCORA MOLTA.............tt sommato preferisco, Cecilia, exere in salita xkè ho l'entusiasmo di raggiungere la vetta, anzikè exere in discesa e qndi riskiare(=rischiare) di adagiarmi...........so di exere 1 stupida masokista, ma prendetemi x cm sono. GRAZIE e 1 bacio a tutte/i cn il mio augurio di 1 buona giornata. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Privacy Policy - Cookie Policy