Autore Topic: avete usato tutti la traversina o i fogli di giornale  (Letto 6692 volte)

Offline lauraealice

• Utente del Forum
  • **
avete usato tutti la traversina o i fogli di giornale
« il: 05 Febbraio 2013, 17:38:32 »
per insegnare ai vostri cuccioli DOVE  fare la pipi in casa(nell'attesa di imparare a fare tutto fuori)?

La mia Camilla compie 3 mesi il 18 febbraio..è con noi da 10 giorni...i primi giorni a casa ho provato con i figli di giornale e traversina..ma niente!!!
Allora..ho lasciato perdere..anche perchè casa mia è piccola..e tra giornali..traversine..pipi sparse qua e la ..il cucciolo che girnzolava..e mia figlia di 2 anni e mezzo..sembrava un campo minato..  :laugh:

Da 4 giorni,praticamente dopo il vaccino, la portiamo fuori..e lei fa sempre tutti i suoi bisogni..ma quando rientra in casa e la notte fa cmq altra pipi,ed a volte anche la cacca in casa...
è piccolina..capisco..deve imparare..noi la rimproveriamo..ma abbiamo abbandonato giornali e traverse..vorrei passarle il messaggio : la pipi si fa fuori e basta,niente giornali e traverse!

Dite che sbaglio?
C'è qualcuno che non le ha usate?
Avete usato altri metodi?
[Link = http://pitapata.com] [img noborder] http://pdgf.pitapata.com/TikiPic.php/C67rOho.jpg [/ img] [img noborder] http://pdgf.pitapata.com/ C67rp1.png [/ img] [/ link]

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:avete usato tutti la traversina o i fogli di giornale
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2013, 17:53:02 »
per insegnare ai vostri cuccioli DOVE  fare la pipi in casa(nell'attesa di imparare a fare tutto fuori)?

La mia Camilla compie 3 mesi il 18 febbraio..è con noi da 10 giorni...i primi giorni a casa ho provato con i figli di giornale e traversina..ma niente!!!
Allora..ho lasciato perdere..anche perchè casa mia è piccola..e tra giornali..traversine..pipi sparse qua e la ..il cucciolo che girnzolava..e mia figlia di 2 anni e mezzo..sembrava un campo minato..  :laugh:

Da 4 giorni,praticamente dopo il vaccino, la portiamo fuori..e lei fa sempre tutti i suoi bisogni..ma quando rientra in casa e la notte fa cmq altra pipi,ed a volte anche la cacca in casa...
è piccolina..capisco..deve imparare..noi la rimproveriamo..ma abbiamo abbandonato giornali e traverse..vorrei passarle il messaggio : la pipi si fa fuori e basta,niente giornali e traverse!

Dite che sbaglio?
C'è qualcuno che non le ha usate?
Avete usato altri metodi?
Ecco quello che sbagli è la frase che ti ho messo in neretto......perchè la rimproverate???? Perchè sta facendo una cosa naturale???? E poi un cucciolo così piccolo può nopn aver ancora il controllo totale della vescica e quindi è normale che faccia tante pipì per casa.....
I cuccioli nelle nuove case ancora non sanno DOVE SI FA' PIPI' devono impararlo, ma sgridandoli quando la fanno l'unica cosa che imparano è ad aver paura di farla davanti a voi, e quindi si cercheranno un posticino nascosto dove fare la cosa più naturale del mondo....

Invece di sgridare, lodate il comportamento giusto, e quindi la pipì fatta fuori, e ritenetevi fortunati se la fà visto che ha poco più di due mesi e mezzo, e ignorate invece il comportamento sbagliato, la pipì fatta in casa....se sporca non in vostra presenza pulite e via, se invece siete presenti fate un rumore tipo AH AH e portatela di corsa dove avete deciso che debba farla.....ma un posto deve averlo però, e poi tante lodi e coccole esagerate e magari anche qualche premietto perchè è stata BRAVISSIMA!!!!

10 giorni sono troppo pochi per imparare tutte le cose nuove che sicuramente starà vivendo....datele tempo!!!!!

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2013, 18:44:23 »
Io ci sono passata d apoco ed ho utilizzato il metodo "tiziana" :-). All'inzio premietto e coccole quando la fa sulla traversa e i ignorando quando la fa altrove. Quando ha iniziato a capire che la traversa è il posto giusto ho iniziato a premiarlo fuori ed ignorarlo quando la fa sulla traversa. Ovviamente ora preferisce farla fuori :-) ma non ho ancora tolto la traversa perchè ancora qualche volta scappa anche in momenti inconsueti.
Il consiglio che ti posso dare è di non spostare mai la traversa dal posto in cui la fatta la prima volta così lei sa che si fa li e di prevedere i momenti in cui proprio la deve fare tipo appena sveglia, dopo la pappa e lunghe giocate ed accompagnarla vicino alla traversa. in bocca al lupo e coccole alla patatina!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2013, 19:37:00 »
Io non ho usato nulla, di notte era nel kennel e li non sporcava, quando piangeva la mattina presto la prendevo in braccio e via giù di corsa e tante coccole e premietto, in casa io la portavo fuori spessissimo, dopo la nanna, la pappa e giochi un pò più sfrenati, è ovvio che ogni tanto le scappava ma Mila ha imparato prestissimo si sedeva vicino alla porta di casa per farmi capire.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2013, 19:57:53 »
IDEM. mai una pipi o cacca in casa. dormiva in kennel e non sporcava la sua casetta. Eravamo noi agli inizi alzarsi prestissimo e portarlo fuori nel giardino e durante il giorno più e più volte, così ha imparato "dentro-fuori" in brevissimo tempo

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2013, 20:00:16 »
Ma povera non sgridarla!! È piccola!!! Se non usi il kennel la traversina in casa ci deve essere...una e sempre nello stesso posto!! Quando la vedi che la fa sul pavimento la prendi di corsa, la porti sulla traversina e gli dai un premietto e tanti brava!!! E se ci va da sola mille mila coccole e premi!!! E vedrai che imparerà in fretta!!!

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2013, 21:29:24 »
Piccola domandina.... ma la traversina si mette direttamente sul pavimento oppure dentro a qualcosa tipo lettiera dei gatti?

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2013, 22:20:39 »
Pavimento!  :)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2013, 22:22:55 »
Piccola domandina.... ma la traversina si mette direttamente sul pavimento oppure dentro a qualcosa tipo lettiera dei gatti?
io la mettevo sul pavimeno
Patrizia & Marvin

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2013, 11:29:58 »
Ok. Ma non se la portano a spasso per la casa come se fosse un gioco?????

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2013, 13:23:11 »
anche noi metodo tiziana....
fogli di giornale per l'evenienza, alla fine li abbiamo messi dove andava più spesso a sporcare e se superavi le 3 ore...trovavi la sorpresa....poi col passare del tempo...ha iniziato a tenerla ancora di più....ora dalle 22.00/23.00 a l mattino alle 7.00la tiene senza problemi....ci vuole tanta pazienza...ma tanta....poi imparano ;D

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2013, 17:24:25 »
Se la prende è la porta a spasso per casa un "no" secco...non sgridarla...solo un "no" e gliela togli di bocca rimettendola a posto...vedrai che imparerà... :) ci vuole solo tanta pazienza ma soprattutto coerenza...

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2013, 17:56:53 »
Con Freddie ho usato la traversina sul pavimento  con un tappetino sotto (ho il parquet, la pipi è tanta e non sempre "centra" la traversina) al solito posto vicino alla finestra, alcol e rotoloni di carta sempre a portata di tiro.
E' ancora piccolina non la sgridare perchè non può capire. Tante  "lodi e brava " quando la fa fuori ma soprattutto, sempre fuori, puoi dire "brava hai fatto pipi / pupu" in modo che associ la lode alla parola pipi/pupu. Adesso Freddie (5 mesi) fa la pipì quasi a comando, se dico "freddie fa la pipi" si cerca il suo angoletto e la fa...... spettacolo!!!!
Ci vuole pazienza e olio di gomito ma vedrai che come tutti gli altri cuccioli imparerà.
Per non farla giocare con la traversina io ho risolto lasciando sempre una pipi sulla traversina (la fanno spesso e non puzza, poi c'è sempre Oust ambienti che igienizza e deodora) e se c'è la pipì non ci gioca. Per cambiarla approfitta di quando dorme o è più calma dopo un gioco sfrenato.
Lo so che con una bimba di due anni è difficile, ma se spieghi il tutto alla bimba si sentirà coinvolta nell'educazione del cucciolo e sarà partecipe e contenta.
Coraggio.....

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2013, 20:53:11 »
ma poverina..è normale che succeda! E' piccina, e non riescono a tenere per troppo tempo! Io con Viola usavo le traversine, e la notte lei dormiva nel kennel, ma a metà notte mi faceva capire che voleva fare pipì ed allora le aprivo il kennel e poi tornava a dormire.

Privacy Policy - Cookie Policy