Autore Topic: in auto.....  (Letto 3542 volte)

Offline cristianoV

• Utente del Forum
  • **
in auto.....
« il: 04 Febbraio 2013, 12:45:45 »
Ciao a tutti ,
AkI tutte le volte che sale in macchina anche per piccoli tragitti Vomita praticamente da  subito ....
Abbiamo provato  nel sedile posteriore con i bimbi,sul sedile anteriore ,nel bagagliaio grande ..ma niente soffre e poi sta male...
Adesso comincia anche ad avere titubanza nel salire in macchina ....
Cosa mi consigliate ??
Saluti a tutti cristiano

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:in auto.....
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2013, 14:44:09 »
Prova a non dargli da mangiare quando sai che deve andare in macchina e tieni un pò il finestrino aperto per l'aria.

Offline cristianoV

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2013, 16:14:28 »
Fatto ..ma Vomita lo stesso ... :(tipo bile sostanze giallastre  :P!
Chissà sei si possono dare medicinali per il mal d'auto !!

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2013, 18:40:04 »
Le prime volte è normale,puo' succedere...magari cerca sempre di fare tragitti brevi,per abituarlo alla macchina e portalo solo dopo 3-4 ore dai pasti

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2013, 12:41:17 »
Purtroppo ci sono cani che soffrono il mal d'auto!! Cerca di abituarlo il più possibile e si! Esistono medicinali per il mal d'auto...sia ad uso umano adatti anche al cane sia proprio specifici per il cane...ma per questo devi rivolgerti al veterinario!!  ;)

Offline CristinaN

• Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2013, 13:35:46 »
Maya è uguale, non la sopporta proprio appena sale in macchina(sempre se ci sale xkè a volte neanche si avvicina alla macchina) vomità dopo neanche 50 metri e inizia a sbavare come un lama...io faccio così ogni 5 minuti mi fermo la faccio rilassare e riparto, poi mi rifermo..tutto così conta che io abito in campagna e per arrivare al mio paese che è a 8 km ci metto mezz'ora...però i seggiolini rimangono puliti...:D

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2013, 14:47:44 »
io con Holly ho provato tutto: farla salire senza usare la macchina, darle da mangiare in macchina, farle fare una passeggiata lunghissima prima di farla salire, non darle da mangiare, davanti, dietro, nel bagagliaio insieme agli altri animali, niente funziona appena capisce che deve salirci tenta la fuga, quando è in macchina vomita o nel migliore dei casi sbava tantissimo, eppure nel 95% dei casi è andata in macchina solo in posti che adora: parco, lago, mega passeggiate (l'altro 5% è il veterinario). Per esempio sa quando andiamo al lago perchè prima di lei c'è il carico del resto degli animali...è agitata, felice, ma quando tocca a lei salire in macchina è sempre una sceneggiata o una fuga. Ho provato (su consiglio del veterinario) farmaci contro l'ansia...inutili e farmaci contro il mal d'auto quelli almeno eliminano il fattore vomito. Spero che per te vada meglio

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2013, 15:42:01 »
Anche Seb le prime volte vomitava......adesso se trova lo sportello aperto lui é già in macchina.....avevo postato anche delle foto!

Belle idem.....dopo qualche volta tutto rientrato e anche lei ama l auto!

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2013, 13:58:47 »
Anche noi siamo disperati!
Ho letto che pochi cani soffrono il mal d'auto vero e proprio, la maggior parte ha solo paura dell'auto in sè, infatti il mio sbava anche a macchina spenta  :-\!

Sia l'addestratrice che la Vet ci hanno consigliato di portarlo il più spesso possibile, anche se vomita o sbava tipo rubinetto, in modo che si abitui e smetta di avere questa reazione di terrore.
Solo in caso di viaggi lunghi vale la pena somministrare un farmaco che blocca il vomito...almeno questo è quello che mi hanno detto!

Nel frattempo noi abbiamo anche preso il trasportino per l'auto in modo che si senta più sicuro, ma per ora nessun risultato.

:(
Anna & Mattia

Offline darkyanat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2013, 22:48:00 »
Ciao Cristiano,
mi spiace per il tuo cucciolino,
noi con Roomba siamo stati piu' fortunati, e' stato male praticamente
solo il giorno in cui l'abbiamo portato a casa.

Poi come ci ha consigliato l'allevatrice abbiamo fatto piccole sessioni anche di 5 minuti inizialmente a velocita' molto moderata, per poi aumentare il tempo.

Oggi non e' felicissimo di vedere la macchina,
ma una volta salito cerca solo di riposare.

Confermo che anche a noi hanno consigliato in caso di malessere del cane delle pillole specifiche,
che aiutano il cucciolo a sopportare l'auto.

Ciao Cristiano!

Privacy Policy - Cookie Policy