Autore Topic: In attesa di Aky....  (Letto 18428 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:In attesa di Aky....
« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2013, 09:31:40 »
Brava! Anch'io faccio così e poi finisce che mi accontenta perché non mi sopporta più! !!

Allora, direi che per il discorso cibo ed integratori ho capito tutto e sono a posto.

Ora vi chiderei ..... collare o pettorina? Sottolineo che non verrà usato molto perché avendo il giardino non andrò al parco per le sue passeggiate.  Servirà per quando andremo in vacanza, quando lo porterò davanti alla scuola dei miei figli.... insomma non
tutti i giorni.
Grazie!!!!
QUesto non è affatto un bene!
un cane (se cucciolo sopratutto, ma anche in età adulta) ha un assoluto bisogno di conoscere il mondo, socializzare con ciò che gli sta attorno e se tu lo "rinchiudi" in un giardino non lo imparerà mai.
deve poter socializzare con i suoi simili nelle età giusta (cioè fin da quando arriva a casa) altrimenti è possibile poi trovarsi un cane con problemi vari perché proco socializzato.
un cane che non esce dal giardino di casa, non è un cane appagato: fisicamente e mentalmente.
Un cucciolo che al massimo sta in giardino come sfoga le sue esigenze di movimento?
con 2 lanci di pallina??
un cucciolo ha bisogno di correre, giocare, annusare, conoscere, imparare...e in un giardino privato questo non è possibile.
Spero tu riesca a trovare il tempo di portare fuori il tuo cucciolo per fargli sperimentare tutte le situazione e per farlo crescere nel megliore dei modi.
Anche noi abbiamo il giardino ma 2 uscite lunghe giornaliere non mancano MAI!! (almeno 1 ora e mezza al giorno)...ovviamente va tutto rapportato in base all'età del cane  :smiley:

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2013, 10:10:45 »
Guarda, hai anticipato la mia prossima domanda relativa al movimento quindi ne approfitto.
Prima premetto un paio di info. Io abito fuori città in aperta campagna. Parchi per bambini o cani o altro non esistono proprio perché tutti ma proprio tutti hanno un giardino privato. Se quindi mi mettessi a passeggiare fuori dalla mia proprietà non incontrerei nessuno per strada se non le macchine che sfrecciano.
Andare nel più vicino posto dove possa incontrare altri cani vorrebbe dire prendere l'auto e fare una quindicina di km ad andare ed altrettanti a tornare..
Il mio giardino è di 8000 mq quindi non mi sembra di rinchiuderlo...
Con i miei cani precedenti non mi limitavo a tirare le palline (anche se già cosi si divertivano molto) ma giocavo per esempio a nascondino con loro in mezzo a più di 100 alberi del mio giardino, quando nevicava facevamo le discese con il bob e quando la stagione permetteva andavamo nel bosco visto che fa sempre parte della mia proprietà.
Certo che in questi casi non si incontrano altri cani ma migliaia di odori si. Altri cani li potrebbe vedere quando andremo a casa di amici.
Mi chiedo quindi se tutto questo movimento senza collare possa sostituire laclassica passeggiata.

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2013, 10:22:34 »
Credo anch io sia molto importante la socializzazione, soprattutto i primi mesi, il cucciolo impara a relazionar si con altri cani e questo ti eviterà eventuali problemi in futuro
Magari potresti farti un giro nel centro abitato più vicino a casa tua, di cani ne puoi incontrare ovunque non per forza al parco. Così il tuo cucciolo impara anche a non aver paura delle auto, dei rumori forti, ecc.
Comunque a prescindere dalla tua scelta ti consiglio di mettergli pettorina/collare da subito e per qualche ora al giorno, si deve abituare, se la metti solo in rare occasioni potrebbe farti storie ( mordere la pettorina, tentare di sfilarsi il collare, non farsi mettere nè uno nè l altra) , stessa cosa per il guinzaglio..

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2013, 10:36:38 »
Certamente.  Mi piacerebbe usare il collare o la pettorina ogni giorno così che si abitui per quando é proprio  necesario.
Ciò che vorrei spiegare meglio è che dove abito io cani in giro non ce ne sono perché se mai ci fossero sarebbero dei randagi e sarebbero recuperati subito anche dentro al paese. I vari cani sono dentro i giardini e si buttano sulle recinzioni ad abbaiare al minimo passaggio o rumore perché la maggior parte sono  cani da guardia. Per questo dico o vado al parco o vado da amici o altri cani altrimenti non ne incontro. ..
Però meglio collare o pettorina?

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2013, 10:42:23 »
Scusate, ancora una cosa. Sicuramente la passeggiata non manchera' per fargli conoscere i rumori che altrimenti non avrebbe occasione di sentire.

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2013, 11:00:41 »
Per collare o pettorina mi sentirei di consiglianti la pettorina! Perché il cucciolo ( e anche l adulto a volte) a guinzaglio tira o indietro o avanti e il collare potrebbe danneggiare la trachea..
Quando il cane non tira più credo non ci siano problemi nell uso del collare...credo eh..sono inesperta, mi baso solo su quello che ho letto nel forum e su quello che mi dicono istruttrice e vet!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2013, 12:12:26 »
Sicuramente tu e il tuo futuro cucciolo siete fortunatissimi a disporre di uno spazio così vasto per le vostre passeggiate, ma sono d'accordo con Sofy che se desideri avere un futuro cane adulto ben socializzato il tuo parco non sarà sufficiente. Oltre a incontrare altri cani é importante che il cucciolo incontri altre persone, impari a muoversi in contesti che non sono casa sua, soprattutto se la tua intenzione é, come scrivi, quella di portarlo in vacanza con voi. Non é necessario che tu vada in paese appositamente per farlo socializzare, ma é sufficiente che tu lo porti con te quando vai fare le tue commissioni o anche semplicemente per un giro di shopping. E vedrai che anche il tuo rapporto con lui ne trarrà giovamento.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2013, 13:54:49 »
Si si certo hai super ragione! Di certo lo porterò in giro così!
Praticamente le sue uscite serviranno meno per il discorso movimento e più per la socializzazione in ambienti diversi dal suo abituale con persone diverse da quelle che lo circondano ogni giorno.
L'attività fisica vera e propria la farà in giardino giocando con noi, facendo delle belle corse magari con il dummy in bocca!
Può andare bene?

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 06 Febbraio 2013, 11:41:49 »
Ora vi chiedo.... come primi giochi vanno bene i classici kong?
Ne avete altri da suggerire?

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 06 Febbraio 2013, 16:00:28 »
Si alla pettorina ad H!

La mia Ariel da quand'era minuscola ha sempre giocato tantissimo al riporto e ancora oggi cammina portando sempre qualcosa in bocca...poi da subito abbiamo giocato insegnandole piccoli comandi, dal seduta, terra , cerca, ferma...

il kong serve per farle passare il tempo magari in nostra assenza.ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 07 Febbraio 2013, 09:34:29 »
Grazie mille!
Nuovo giorno nuova domandina. ...
Pensavo di prendere una brandina o quei divanetti o lettini appositi da tenere in casa anche se immagino poi preferisca il tappeto o direttamente il divano.... però mi chiedevo visto che l'imbottitura penso sia di gomma piuma o similare non è pericoloso se poi rosicchiandola se la ingoia? Forse meglio aspettare e mettergli solo una coperta?

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 07 Febbraio 2013, 09:49:05 »
ciao! io avevo iniziato con un cestone di plastica dura, quelli che sembrano vasche da bagno ^-^ con dentro un cuscino e una copertina..poi ho usato anche la brandina del mio cane precedente, ma per un paio di mesi visto che crescono così in fretta! adesso ha il suo cuscinone extra extra large ;D
non ho mai avuto timore che mangiasse il cuscinone, piuttosto sgranocchiava un pò la plastica del cestone ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2013, 17:40:06 »
LO SAPEVO!!!!!!
Sabato pomeriggio è venuta la vet per le vaccinazioni dei miei gatti e con l'occasione le ho parlato del prossimo arrivo........ le ho chiesto un consiglio sull'alimentazione dicendole che, dopo varie ricerche e studi, ero propensa per Acana oppure Enova.........mi sono sentita rispondere NOOOOO!!!
Nessuna delle due, non vanno bene! Il cane è un carnivoro stretto quindi non vanno bene certi ingredienti contenuti in quelle due marche! Per non sbagliare scelga o hills o royal!!!!!!!!!!! La mia risposta è uscita spontanea...........ovvio!!!
Naturalmente ha detto che non vanno bene neppure le crocchette che usa il mio allevatore, Monge super premium .......
Chissà perchè ero preparata!!!!   

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2013, 17:52:42 »
LO SAPEVO!!!!!!
Sabato pomeriggio è venuta la vet per le vaccinazioni dei miei gatti e con l'occasione le ho parlato del prossimo arrivo........ le ho chiesto un consiglio sull'alimentazione dicendole che, dopo varie ricerche e studi, ero propensa per Acana oppure Enova.........mi sono sentita rispondere NOOOOO!!!
Nessuna delle due, non vanno bene! Il cane è un carnivoro stretto quindi non vanno bene certi ingredienti contenuti in quelle due marche! Per non sbagliare scelga o hills o royal!!!!!!!!!!! La mia risposta è uscita spontanea...........ovvio!!!
Naturalmente ha detto che non vanno bene neppure le crocchette che usa il mio allevatore, Monge super premium .......
Chissà perchè ero preparata!!!!   
E quali sarebbero secondo lei? :icon_confused:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2013, 18:01:52 »
hai ragione!!!OVVIO!! queste cose hanno sempre il potere di farmi innervosire molto!!! sono proprio degli incompetenti in alimentazione!!!!!!io al mio vet nn parlo proprio di queste cose!!

I

Privacy Policy - Cookie Policy