Aiutatemi non so cosa fare, sicuramente un altro consulto ma raccontatemi le vostre esperienze per aiutarmi a decidere cosa sia meglio per il nostro Aldair.
Grazie a tutti per i consigli
A sei mesi Baloo aveva l'anca sinistra praticamente sublussata e la destra messa un pò meglio, a otto mesi si vedevano già segni di artrosi sull'anca sinistra e la destra si era sublussata come era la destra due mesi prima..
noi abbiamo optato per le protesi in quanto era ritenuto l'intervento più risolutivo e teoricamente non si sarebbe più dovuto intervenire sul cane (da 95% in su di possibilità che il cane tornasse "perfetto"), altri interventi per Baloo ci hanno detto che non avremmo avuto le stesse certezze di avere di nuovo un cane che sta bene.
Ci abbiamo pensato..ed è stata dura decidere essendo anche Baloo molto piccolo, ma per noi più aspettavamo e più c'era il rischio che l'intervento non fosse perfetto (visto che l'artrosi avanzava)..abbiamo pensato che per lui fosse meglio un intervento che ci dava più garanzie di riuscita rispetto ad altri dove c'era la possibilità di dover riintervenire ad età più avanzata.
Nelle nostre teste abbiamo detto "meglio sei mesi /un anno d'inferno adesso per poi avere un Baloo che può fare la vita di qualsiasi altro cane, piuttosto che bloccarlo comunque ora e poi doverlo rioperare più avanti e costringerlo a ripetere l'esperienza di un altro intervento..."
E' ovvio che il discorso economico ci ha distrutto...
da quel lato siamo solamente stati fortunati che l'ortopedico che l'ha operato ci ha permesso di pagare il tutto a mano a mano che ne avevamo le possibilità..
Questa è la nostra esperienza..
in ogni caso qualunque cosa sceglierai sono certa che sarà la soluzione migliore per il tuo Aldair!!
Ogni "mamma" fa il meglio per il suo bambino peloso

un abbraccio
se vuoi dare un'occhiata qui
http://baloo.leonardo.it/fotovedi Baloo nei vari mesi della sua vita .. tanto perchè tu sappia che alla fine di tanti mesi duri alla fine c'è sempre il momento in cui i nostri pelosi staranno meglio
