Autore Topic: Cucciolo morde non si FERMA!!  (Letto 9932 volte)

Offline virus

• Utente Ottone
Cucciolo morde non si FERMA!!
« il: 01 Febbraio 2013, 16:42:09 »
E' arrivato il momento che speravo non venisse mai, anche il mio gold inizia a mordere , leggendo i vari posto, ho letto un po' di tutto e ho provato i vostri consigli
-allora urlare un "cai" quando morde, lui continua a mordere e non allenta la presa
- ignorarlo, girandogli le spalle, lui continua a mordere alle gambe
- cambiare stanza , un po' difficile, ogni volta che provo a chiudere la porta lui la graffia tutta -.-
- urlare un NO secco , lui continua a mordere e fa finta di niente

da qualche parte ho letto di metterlo a pancia in su e premergli leggermente sul pett, ma non ha funzionato, inizia a scalciare e mordere come un dannato  em_Devil
qualcuno sa darmi altri consigli su cosa fare ? è un po' urgente, se morde me non c'è problema il fatto è che se la prende anche con mio fratello che ha 5 anni e non vorrei che abbia terrore del piccolo cucciolo che vuole solo giocare :(

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:Cucciolo morde non si FERMA!!
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2013, 16:51:15 »
Purtroppo è una fase che in alcuni cuccioli di più in altri meno.... è la regola!

Assolutamente non capovolgerlo......appena lo fa prendi un gioco, un osso, proponigli qualcosa di molto interessante per lui in modo da distrarlo.....e cainate forte quando stringe.....
Certo magari con tuo fratello sarà più difficile, lui sicuramente scappa, strilla, salta e Gold si carica ancora di più!
Io quando Seb mordeva facevo così....gli dicevo no e gli mettevo in bocca cosa poteva mordere!! Abbi fiducia...quando cambiano i denti  da latte....passa
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2013, 16:54:01 »
detta anche la fase del CAIMANO impazzito!!!!  :'( :'( :'( :'(

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2013, 16:59:20 »
Quando inizia a mordere prendi una sedia e tienila tra te e lui (me lo ha insegnato l'addestr.) vedrai che si calma. io lo faccio ancora adesso che chuck ha 15 mesi quando giochiamo corpo a corpo e il gioco si fa un po' troppo ""violento"" è l'unico modo... prova!

Offline virus

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2013, 17:24:04 »
Diciamo che gold morde per due motivi
o quando gioca ed inizia ad "eccitarsi" troppo, allora inizia a mordicchiare, ma non stringe, è anche divertente!
oppure quando lo sgrido che sta facendo qualcosa di sbagliato, ad esempio grattare con le zampe vicino al muro, mordere mobili ecc, lui si innervosisce e inizia a mordere sul serio e vi assicuro che fa male.Poi mi chiedevo se  è normale che "gratta" con le zampe vicino al muro , mi sta togliendo la pittura dalle pareti della camera -.-

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2013, 09:17:05 »
Immagino tu sia esasperato perché in quei momenti non sai più come comportarti!
Ti racconto la mia esperienza..
Uffa non morde quasi più e questo solo grazie alla mia istruttrice che ha fatto conoscere Uffa al suo cane "moderatore". Da quel giorno niente più morsi.
Quindi un consiglio potrebbe essere di far socializzare il cucciolo con qualche cane adulto. Mi raccomandò che sia un cane equilibrato però ! Gli adulti fanno capire subito ai cuccioli che bisogna darsi una calmata oppure che i morsi troppo forti non sono graditi!
Altro consiglio ... Non dargli mai modo di morderti, anche quando lo fa piano piano e non fa male ma solo tenerezza :)
Poi, rimani tranquillo , non entrare in uno stato di ansia. Loro lo sentono subito!
Quando lo sgridi per qualcosa, appena smette e si mette tranquillo tu premialo, anche solo se si mette seduto a far nulla.
Se graffia il muro trova un modo per distrarlo, giochi, croccantino...
Dagli qualcosa da mordere tipo ossi di pelle morbida  ( magari l hai già fatto  :D )
Infine... Con Uffa ho notato che questi momenti di delirio in cui mi usava come osso da mordere diminuivano in frequenza se la facevo " scaricare" ovvero se la facevo un po' correre durante il giorno.

Offline virus

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2013, 10:04:56 »
proverò a farlo scaricare nei limiti del possibile, ancora devo finire le vaccinazioni quindi oltre il mio giardinetto non posso uscire, intanto Gold  continua a mordere con piu frequenza grrrrr
ieri sera ha morso le coscette della mia ragazza  :P forse è geloso.
Per fortuna sembra che si è scocciato di graffiare il  muro , di ossi ne ha gia due sempre a portata di bocca, per nn parlare dei peluche e di tutte le palline :D

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2013, 18:45:02 »
Guarda il mio ha avuto il vizio di mordere fino a 8 mesi inoltrati,nonostante abbia provato di TUTTO ma non c'è stato mai verso,poi all'improvviso (e con mia enorme sorpresa e gioia  :P) giunto ai 9 mesi ha smesso di colpo,forse basta solo che i nostri pelosi crescano per capire meglio certe cose.

Offline virus

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2013, 18:30:23 »
speriamo :D

qualcuno sa dirmi come spiego al mio cucciolone che il conglietto nano che ho non è un peluche O.o
ogni volta che si avvicina vuole sempre prenderlo in bocca ufff

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2013, 18:52:21 »
Un altro metodo che conosco oltre a tutti quelli già detti è stringerli il musetto finchè non Caina lui . Lo so che non è carino  ma è l'inibizione al morso che farebbe la mamma. Lui deve capire che con te non può giocare con la bocca, la mamma quando un cucciolo insiste o esagerà fa così. Poi sicuramente è importante impostare un rapporto di dominanza con lui, se ti vede suo pari cerca di giocare come faceva con i soi fratellini.

Offline Jack00

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2013, 11:52:11 »
stesso problema con jack......ma sono due giorni che con la sedia funziona :)
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Privacy Policy - Cookie Policy