Autore Topic: occhio che lacrima con tracce di pus  (Letto 2613 volte)

Offline Pina.Musto

• Utente del Forum
  • **
  • Lara.8 mesi 9 giorni
occhio che lacrima con tracce di pus
« il: 30 Gennaio 2013, 14:51:41 »
Da questa mattina,ho notato che  lara, 16 mesi ha l'occhio sinistro che e' arrossato e lacrima, con tracce di pus giallo. Sono preoccupata .Oggi la porto dalla vet  qualcuno mi puo dare dei suggerimenti o dirmi cosa potrebbe essere? io le sto facendo degli impacchi con amuchina e acqua tiepida .

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:occhio che lacrima con tracce di pus
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 15:56:29 »
ciao potrebbe trattarsi di congiuntivite e allora è necessario il collirio antibiotico, per pulirli io non usavo l'amuchina, ma acqua bollita o ancora meglio impacchi di camomilla, io l'amuchina non la userei, vedrai che con qualche giorno di antibiotico tornerà a posto velocemente.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 17:26:31 »
Potrebbe in effetti trattarsi di una forma infiammatoria/infettiva della congiuntiva...
In questi casi in attesa della visita dal vet, come ti ha già scritto Dani, puoi semplicemente pulirle gli occhietti con acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare o camomilla...
Evita invece l'uso di Amuchina perché potrebbe risultare troppo aggressiva per le delicate strutture dell'occhio.

staff@golden-forum.it

Offline Pina.Musto

• Utente del Forum
  • **
  • Lara.8 mesi 9 giorni
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2013, 12:44:19 »
si grazie, e' congiuntivite ,  la vet mi ha dato il collirio antibiotico e mi ha rimproverato per l'amuchina.....   speriamo che passi presto , perche' non si puo guardare l'occhietto della mia ciccina :-[

Privacy Policy - Cookie Policy