Autore Topic: Ariellina zoppica...  (Letto 10910 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2013, 13:49:23 »
ciao! se guardi in Pronto vet ci deve essere una mia recente discussione proprio sul fatto che Molly la scorsa settimana zoppicava..in totale faceva proprio come Ariel, in punta di piedi..guardando bene ho visto un taglio nel polpastrello e tutto si è risolto facendo cicatrizzare e medicando..io non darei farmaci così, senza nemmeno averla vista..guarda bene bene bene e speriamo abbia solo un piccolo taglietto!! :D :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2013, 13:58:54 »
Da come la descrivi ,sembra proprio una  "trauma"  da scampagnata.Se non riesci palpando a valutare o a vedere bene la zona puoi ,come hai pensato di tagliare il pelo e cercare di valutare la presenza di corpi estranei o taglietti,anche se faccio fatica a pensare a quest'ultima evenienza perchè una qualche traccia di sangue in giro dovresti vederla.
Ciao

Credo anch'io che abbia fatto qualche salto di troppo...ma se è successo, sono stati due nanosecondi che mi sono girata perchè non me ne sono proprio accorta. Sangue non ce n'è e nemmeno gonfiori, almeno al tatto. Vediamo cosa dice il vet e poi vi aggiorno!

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2013, 14:12:46 »
ciao! se guardi in Pronto vet ci deve essere una mia recente discussione proprio sul fatto che Molly la scorsa settimana zoppicava..in totale faceva proprio come Ariel, in punta di piedi..guardando bene ho visto un taglio nel polpastrello e tutto si è risolto facendo cicatrizzare e medicando..io non darei farmaci così, senza nemmeno averla vista..guarda bene bene bene e speriamo abbia solo un piccolo taglietto!! :D :D

Grazie Vale, ora vado a vedere!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2013, 14:43:49 »
eccomi...
volevo dire che, di solito, il cane quando ha male ad una zampa scarica il peso sull'altra e, quindi, la zoppia è più evidente da quella parte...
di solito...
forse...
cioè...

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2013, 16:01:03 »

idem è successo a me con Joy controlla bene perchè dal tipo di zoppia (in punta di piedi) sembra proprio aver fastidio ad appoggiare la zampa. poi dipende anche da quanto ficoso è il cane. Panci fà molta tragedia per un pelo infilato tra le dita .. Joy diciamo nella media  :D
ieri ho riguardato la ferita di Joy è quasi rimarginata bene del tutto il polpastrello si è rifatto bene

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2013, 16:23:41 »
idem è successo a me con Joy controlla bene perchè dal tipo di zoppia (in punta di piedi) sembra proprio aver fastidio ad appoggiare la zampa. poi dipende anche da quanto ficoso è il cane. Panci fà molta tragedia per un pelo infilato tra le dita .. Joy diciamo nella media  :D
ieri ho riguardato la ferita di Joy è quasi rimarginata bene del tutto il polpastrello si è rifatto bene

Ho guardato e riguardato, mia sorella con la pila ed io approfittandone del fatto che Ariel sta ronfando!!! Si sposta con uno scatto appena tocco nella parte centrale, è un po' arrossata ma ultimamente lo è spesso a causa di neve e ghiaccio che ancora incontriamo in passeggiata. Quindi la pulisco sempre asciugandola per bene...non lo so proprio, tra un po' scendiamo in città

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2013, 16:54:22 »
povera ariel!
appena sai qualcosa in più facci sapere, noi teniamo tutto incrociato per lei!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2013, 17:40:41 »

:smileys_0267: :smileys_0267: ecco Molly :D :D

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2013, 17:01:14 »
Eccomi...scusate ma la prima settimana di lavoro mi ha distrutta! Tutto il giorno fuori casa...senza vedere la mia Ariellina è stato davvero pesante  :smileys_0281:
Ma il ritorno a casa è speciale! Comunque, tornando alla zoppia...ho aspettato il giorno dopo per vedere se la cosa migliorava o meno. E come per magia è saltata sul letto come nulla fosse al mattino! Quindi mi sono tranquillizzata...Ieri replica, di nuovo zampette trascinate...stavolta addirittura tutte e due, quasi rimaneva ferma poggiando i polpastrelli a fatica. Ansia alle stelle...come è possibile che da un momento all'altro le vengano questi blocchi improvvisi?!? Massaggi alle zampe, controlli tra i polpastrelli, nulla, nessun segno di dolore da parte sua nè sangue o graffi di qualche genere.

Pensa e ripensa...alla fine illuminazione!!!

Il sale! Quello sparso sulle strade per ghiaccio e neve! Come ho fatto a non pensarci prima?! Altamente corrosivo...
Che testa! Eppure le ho sempre asciugato le zampette al ritorno a casa. Forse dovevo proprio disinfettare immediatamente

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2013, 21:54:18 »
infatti... il sale è bastardissimo...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2013, 22:05:13 »
Quando Red cammina sul sale chimico, (e in città quando nevica... è sparso purtroppo dappertutto), al rientro preferisco lavargli le zampotte con acqua e un po' di sapone di Marsiglia sciacquandole poi bene..

In questo modo sono più sicura di rimuoverlo completamente...

Prima di uscire invece...  può sempre essere utile applicare un po' di creme apposite per la protezione dei cuscinetti plantari...

Coccole ad Ariel!!

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2013, 22:52:19 »
Quando Red cammina sul sale chimico, (e in città quando nevica... è sparso purtroppo dappertutto), al rientro preferisco lavargli le zampotte con acqua e un po' di sapone di Marsiglia sciacquandole poi bene..

In questo modo sono più sicura di rimuoverlo completamente...

Prima di uscire invece...  può sempre essere utile applicare un po' di creme apposite per la protezione dei cuscinetti plantari...

Coccole ad Ariel!!

D'ora in poi sarò più attenta...la crema la metto spesso anch'io, soprattutto se tutta la passeggiata è in mezzo alla neve. Ma al ritorno mi sono sempre limitata ad asciugarla bene bene. Ora so che le fa male e un bel pediluvio sará ben accetto al rientro!
Notte!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2013, 10:31:29 »
anche a noi era successo! non ci ho pensato mica per la tua Ariel, in quanto Molly non zoppicava come dici tu, ma alzava le zampine altrernativamente facendo intendere di avere qualcosa a TUTTE e 4 le zampotte!!
mannaggia al sale!!!!!!!!!
anche io quando esco con la neve passo prima una crema unta sulle zampe, e al ritorno pediluvio caldo ;D

coccolissime ad Ariel!!!!!!!! ;D ;D

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2014, 14:04:31 »
scusate...riporto su questo vecchio post x chiedere se a voi abitanti della bassa padania nn sia mai capitata una zoppia così improvvisa x via, invece che del sale, dei diserbanti usati nei campi (riso/mais?).
Il Ty è da due gg che marca di anteriore sx (così pare) è questo dopo una passeggiata lungo un argine di risaia dove saltava come un p..la tra una riva e l'altra di un fossetto di scolo....la vet mi ha detto di provare col previcox (che avevo già a casa) e se nn vedo miglioramenti di portarlo in studio....ma dopo i vs racconti mi si è accesa la lampadina...che nn sia x via dei diserbanti o dei concimi ( qui usano l'urea che è leggermente acida)...tutto ciò x evitare di dargli inutili farmaci che proprio nn mi andrebbe....anche noi abbiamo già controllato la zampa e nn abbiamo notato nulla...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2014, 16:49:21 »
a noi è capitato ieri con Jill, marca ma solo ogni tanto e devo dire che non siamo stati in campi coltivati, penso che sia più probabile una storta o che si sia punta con qualche cosa i polpastrelli
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy