Autore Topic: Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio  (Letto 27215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #75 il: 18 Febbraio 2013, 17:47:07 »
bravisssssimi !!!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #76 il: 18 Febbraio 2013, 20:24:12 »
ma ortopedici e osteopati cosa ti hanno detto ? perchè è abbastanza tipico di tanti labrador e mi dicevano che appunto non è legato proprio ad un movimento violento ma è come se fossero tanti piccolissimi problemi che poi vengono fuori insieme.
So però che fanno fare della ginnastica che aiuta il cane ad evitare operazioni, ecc.

Io come forse sai ho invece Velvet con una amputazione ad un dito zampa anteriore dx (lì però per un trauma e per la scemenza di un vet..), in effetti è cambiata appunto sia la posizione (lei aveva anteriori perfetti, ora tiene il dx ruotato) ed alcuni movimenti
Allora Tass è stato visitato da Magni, il quale all'epoca  aveva escluso la rottura dei legamenti, tuttavia considerata la zoppia che presentava c'è stata sicuramente distorsione: all'epoca gli era stato prescritto 14 gg di antiinfiammatorio, riposo assoluto  per 1 mese e poi limitare il più possibile salti..
 Da allora io faccio anche 3 volte all'anno un ciclo di cosequin taste per rafforzare le articolazioni e devo dire che nei periodi di somministrazione del condroprotettore il cane sta nettamente meglio..
Quello che ho notato è questo:
1- dopo corse/passeggiate lunghe/giochi o lavoro intenso tende a mandare in rotazione la posteriore destra in fase di appoggio,
2- i salti li fa solo dopo aver visto l'ostacolo, quindi devo prima provare l'ostacolo basso in modo che prenda coraggio e poi lo fa tranquillamente, però posso fare al massimo 3-4 sequenze.. dopo tende a toccare con le zampe l'ostacolo , come se diminuisse la spinta dei posteriori
3- nelle posizioni  finora imparate ( terra da seduto e seduto da terra) i movimenti sono molto lenti come se non fosse sicuro di come caricare il peso sul posteriore.. sul terra ci sto lavorando , ma dubito che riuscirà mai a fare un terra più che accettabile. Prima dell'incidente tuttavia era molto più rapido..


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #77 il: 18 Febbraio 2013, 20:25:57 »
bravissimo Tass!!!!!!!!!!!!!! è troppo carino da vedere  :wub:
Grazie Franci, in effetti in alcuni momenti quando guarda con occhi languidi e pronto ad eseguire mi fa sciogliere.. me lo guardo e penso che è il cane più bello e più bravo del mondo...
cuore di mamma !!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #78 il: 18 Febbraio 2013, 20:39:55 »
Gloria ho visto solo ora il filmato...
Dai un bacione grande così a Tass... è proprio strabravo!!!! :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:


Che bello vedere quanto è contento dopo ogni esercizio mentre si prende tutti i tuoi complimenti!!!


 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #79 il: 18 Febbraio 2013, 20:48:35 »
Gloria ho visto solo ora il filmato...
Dai un bacione grande così a Tass... è proprio strabravo!!!! :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:


Che bello vedere quanto è contento dopo ogni esercizio mentre si prende tutti i tuoi complimenti!!!


 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Grazie Chiara, diciamo che è abbastanza bravo, purtroppo certi atteggiamenti sono, come dice la sua addestratrice ancora da "pirla", come quando si è affiancato allo steward alla vista del riportello, oppure quando terminato l'esercizio ha ripetuto il salto!!
Però ti dico la verità.. io lo amo soprattutto per questo: perchè fa le cose benino ma anche con leggerezza , come un cane contento...e Tass sembra sempre contento.. questo va un pò a scapito della concentrazione.. ma a me va bene così... non ho ambizioni con lui, se non quella di lavorare insieme e divertirci..


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #80 il: 18 Febbraio 2013, 20:50:53 »

Grazie Chiara, diciamo che è abbastanza bravo, purtroppo certi atteggiamenti sono, come dice la sua addestratrice ancora da "pirla", come quando si è affiancato allo steward alla vista del riportello, oppure quando terminato l'esercizio ha ripetuto il salto!!
Però ti dico la verità.. io lo amo soprattutto per questo: perchè fa le cose benino ma anche con leggerezza , come un cane contento...e Tass sembra sempre contento.. questo va un pò a scapito della concentrazione.. ma a me va bene così... non ho ambizioni con lui, se non quella di lavorare insieme e divertirci..



Come non quotarti?
Sono perfettamente d'accordo con te :good: :good: :good:





staff@golden-forum.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #81 il: 18 Febbraio 2013, 22:29:33 »
Allora Tass è stato visitato da Magni, il quale all'epoca  aveva escluso la rottura dei legamenti, tuttavia considerata la zoppia che presentava c'è stata sicuramente distorsione: all'epoca gli era stato prescritto 14 gg di antiinfiammatorio, riposo assoluto  per 1 mese e poi limitare il più possibile salti..
 Da allora io faccio anche 3 volte all'anno un ciclo di cosequin taste per rafforzare le articolazioni e devo dire che nei periodi di somministrazione del condroprotettore il cane sta nettamente meglio..
Quello che ho notato è questo:
1- dopo corse/passeggiate lunghe/giochi o lavoro intenso tende a mandare in rotazione la posteriore destra in fase di appoggio,
2- i salti li fa solo dopo aver visto l'ostacolo, quindi devo prima provare l'ostacolo basso in modo che prenda coraggio e poi lo fa tranquillamente, però posso fare al massimo 3-4 sequenze.. dopo tende a toccare con le zampe l'ostacolo , come se diminuisse la spinta dei posteriori
3- nelle posizioni  finora imparate ( terra da seduto e seduto da terra) i movimenti sono molto lenti come se non fosse sicuro di come caricare il peso sul posteriore.. sul terra ci sto lavorando , ma dubito che riuscirà mai a fare un terra più che accettabile. Prima dell'incidente tuttavia era molto più rapido..
Mai pensato di portarlo da un naturopata, e curarlo con la fitoterapia, sono sicuro che risolveresti tanto, perchè riusciresti a curare la causa e non il sintomo.


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #82 il: 18 Febbraio 2013, 22:47:30 »
Mai pensato di portarlo da un naturopata, e curarlo con la fitoterapia, sono sicuro che risolveresti tanto, perchè riusciresti a curare la causa e non il sintomo.
Scusa non ho capito.. in che senso starei curando il sintomo e non la causa?


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #83 il: 18 Febbraio 2013, 23:22:06 »
Gloria, mi si è' riempito il cuore a guardarvi...ma quanto ti ama il tuo TASS?
Non posso che unirmi al coro e dirvi BRAVISSIMI!!!!!!!!!
Piacevolissimo ed interessantissimo guardarvi, mi hai fatto avvicinare a questa disciplina e, con una certa curiosità, farò come Aly, cercherò di informarmi!!!Grazie!!

 :009: :009: :009:



Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #84 il: 19 Febbraio 2013, 22:02:17 »
nel senso che non sapendo di preciso come se l'è fatto e che parti ha interessato la lesione può essere che curi il fatto che sia zoppo ma non metti a posto il perchè sia zoppo. Ha quanto ho capito ha avuto una lesione al crociato, ma se non curi e ti concentri su quel crociato in particolare non se il cane ritornerà mai al 100%. Ho avuto un esperienza simile con uno dei miei, che si era quasi strappato il tendine brachiale, con conseguente dolore che lo faceva zoppicare anche con i più forti antidolorifici e anti infiammatori.
Dopo mesi che il cane era sempre zoppo o deciso di provare a cambiare strada (l'alternativa era la recisione del tendine) e magicamente il cane è tornato diritto, e continua a fare attività a buon livello senza aver mai dato segni di ricaduta.Se mi dici di dove sei e se ti interessa ti posso mettere in contatto con questo vet.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #85 il: 19 Febbraio 2013, 22:24:59 »
nel senso che non sapendo di preciso come se l'è fatto e che parti ha interessato la lesione può essere che curi il fatto che sia zoppo ma non metti a posto il perchè sia zoppo. Ha quanto ho capito ha avuto una lesione al crociato, ma se non curi e ti concentri su quel crociato in particolare non se il cane ritornerà mai al 100%. Ho avuto un esperienza simile con uno dei miei, che si era quasi strappato il tendine brachiale, con conseguente dolore che lo faceva zoppicare anche con i più forti antidolorifici e anti infiammatori.
Dopo mesi che il cane era sempre zoppo o deciso di provare a cambiare strada (l'alternativa era la recisione del tendine) e magicamente il cane è tornato diritto, e continua a fare attività a buon livello senza aver mai dato segni di ricaduta.Se mi dici di dove sei e se ti interessa ti posso mettere in contatto con questo vet.
Allora io sono di Bologna e subito dopo l'incidente il cane è stato visitato da MAgni che è ritenuto uno dei migliori ortopedici per quanto riguarda il ginocchio. Visita completa a fronte della quale mi ha prescritto antiinfiammatorio, riposo per 1 mese..
Normalmente il cane è a posto, solo quando è molto affaticato mi pare che poggi meno sul posteriore destro ( quello dell'infortunio), e certi movimenti li fa comunque rallentati...


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #86 il: 19 Febbraio 2013, 22:35:28 »
Ho visto solo ora il filmato....
che dire!! BRAVISSIMI!!!

Complimenti davvero bravi..fai una super coccola al pupo!! ^-^
Patrizia & Marvin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #87 il: 19 Febbraio 2013, 22:36:56 »
Ho visto solo ora il filmato....
che dire!! BRAVISSIMI!!!

Complimenti davvero bravi..fai una super coccola al pupo!! ^-^
Grazie Patrizia .. troppo gentile!!!


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #88 il: 19 Febbraio 2013, 22:38:55 »
Grazie Patrizia .. troppo gentile!!!

..non è gentilezza......è la verità  siete fantastici!! ;) :D
Patrizia & Marvin


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #89 il: 25 Febbraio 2013, 11:41:39 »
Arrivo tardi ma arrivo......
 
Che bello....bello il filmato, splendida la vostra intesa, bello Tass concentrato su di te, ma allegro e scodinzolante, felice di stare al tuo fianco.......forse tra i due la più tesa eri tu o sbaglio????
 
Ma davvero un mare di complimenti, è bello vedervi insieme sia in questo modo sia liberi nel prato di Druogno......
 
Mi è spiaciuto non vederti a gara finita, ma spero che ci sia un'altra occasione....
 
Un mega abbaraccio a te e una coccola a Tass!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy