Autore Topic: Vacanze in Trentino  (Letto 100032 volte)

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #180 il: 23 Giugno 2013, 18:30:30 »
che abbigliamento mi consigliate di portare VIA?
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #181 il: 23 Giugno 2013, 19:51:49 »
Solo un giorno!?Allora non ci siamo incrociati :laugh: !Io ne ho beccato uno senz'acqua!L'abbigliamento per montagna ,dipende molto dal'altitudine, e dall'"insolazione" della vallata ma una giacca a vento nel mio armadio non manca mai ,e a volte  alla sera ,l'ho anche usata!Ciao

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #182 il: 24 Giugno 2013, 07:01:00 »
Direi che sarebbe utile portare qualche indumento pesante........tieni conto che dieci minuti fa'  qui a Dobbiaco ( io soggiorno in cima alla valle San Silvestro a 1600 mt, )stava addirittura nevischiando!!!!! E i giorni scorsi era caldo!Per carità non ha imbiancato niente, era solo una passata di nevischio, però la temperatura è nettamente scesa!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #183 il: 24 Giugno 2013, 11:50:27 »
[...]

A dire il vero l'unico posto in cui mi sono trovata male  (non che abbia girato tutto il mondo... ma per ciò che ho potuto vedere in europa e non) a livello di trattamento del turista è stato (udite udite...)  PARIGI!!!  :o
Ammazza che stronzi oh... io sono rimasta basita! eheheheh

Sono OT :ot-signal:
Anche perché quando sono andata in territorio francese, senza cane e in altri contesti ma... Quoto!! ::)
Ah, les italiens!! :8) ;D

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #184 il: 24 Giugno 2013, 12:04:52 »
Noi siamo stati maltrattati mica poco anche in Corsica comunque... ;)

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #185 il: 24 Giugno 2013, 12:22:32 »
Effettivamente, anch'io quest'anno,dopo varie considerazioni, ho optato per altri monti.Queste zone non hanno bisogno dei soldi ...italici, come dimostra il sito web di una struttura ricettiva, che con stupore ho visitato l'altro giorno, dove la sola lingua di ......"invito" è tedesca. Avevo già avuto modo di avere a che fare con la struttura in questione e la sua ..gentilezza d'approccio è stata veramente ..indegna da struttura che ha bisogno di ..lavorare.Lasciando stare il caso personale ,la zona in questione ha comunque ..."caratteristiche" turistiche piu' mirate a clientela estera e noi alla fine siamo per molte zone ,solo il riempitivo delle ...rimanenze :laugh: .Non ultimo i prezzi che mi paiono ulteriormente lievitati . Bei posti,un occhio di riguardo per i nostri pelosi ,no cestini per la raccolto dell'immondizia :-\ ,e  io ques'anno vado in Val D'Aosta Tra viaggio ,pedaggio e tutto il resto,vengo a spendere di piu' ma alla fine devo dire che mi sento piu' ..accettato.
PS:vado in ferie in camper,ma certe considerazioni sono valide a prescindere...
Consiglio per altri posti ..similari :Pejo- Santa Caterina Valfurva.
Ciao

valle d'aosta???
dopo aver girato molte montagne (con gli sci) comprese varie in austria e svizzera,
ti posso dire che  la valle d'aosta è il max.(spesso si scia dai 2000 mt. in SU),eppoi si mangia meglio,sono + gentili e sono +......italiani!!
la traversata da courmayer a chamonix in funivia-cabinovia, è quanto di + bello tu possa fare nella tua vita!!!
la devi fare assolutamente.
se poi ci vai in inverno e la fai con gli sci (consigliata la guida) e non è difficile,te la ricorderai x sempre.
x non parlare del monte rosa,del plateau-rosa,del gran paradiso,della thuile ecc ecc.(non so se ho scritto tutto bene).
da non sciatore ci sono stato a fine settembre,un incanto.
sono montagne con la M maiuscola,le bellissime dolomiti ti sembreranno delle semplici alture.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #186 il: 24 Giugno 2013, 13:03:40 »
Noi siamo stati maltrattati mica poco anche in Corsica comunque... ;)

sì, perché sempre francesi sono!
Chiedo scusa se c'è qualche francese (o di origini)  in ascolto, però lo devo proprio dire.... ammazza che stronzi  :whistling:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #187 il: 24 Giugno 2013, 13:17:19 »
Diciamo che la Val d'Aosta è diversa dalle Dolomiti,piu' o meno bella ,....diventa molto soggettivo.Diverse altitudini, diverse conformazioni vallive e tutt'altra ....cordialità :laugh: (questo piu' oggettivo!).Ho avuto modo di vedere i posti che hai elencato (a parte la traversata fermatasi a Punta Elbronner dopo varie sosta per il forte vento) e sicuramente sono unici,ma apure le dolomiti hanno delle peculiarità che diventa difficile negarle anche se il loro sfruttamento turistico le fa "retrocere" nell'ottica di un turismo .... diciamo  "montanaro" vero,il quale si riesce per certi versi ancora (almeno nel mio caso) a vivere fuori stagione,dove arrivi al lago di Braies , i parcheggi sono vuoti e puoi goderti in soliataria,il lago che rispecchia le montagne circostanti  dalla casetta  del guardiaparco della serie "ad un passo dal cielo".
Ciao

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #188 il: 24 Giugno 2013, 13:24:50 »
Diciamo che la Val d'Aosta è diversa dalle Dolomiti,piu' o meno bella ,....diventa molto soggettivo.Diverse altitudini, diverse conformazioni vallive e tutt'altra ....cordialità :laugh: (questo piu' oggettivo!).Ho avuto modo di vedere i posti che hai elencato (a parte la traversata fermatasi a Punta Elbronner dopo varie sosta per il forte vento) e sicuramente sono unici,ma apure le dolomiti hanno delle peculiarità che diventa difficile negarle anche se il loro sfruttamento turistico le fa "retrocere" nell'ottica di un turismo .... diciamo  "montanaro" vero,il quale si riesce per certi versi ancora (almeno nel mio caso) a vivere fuori stagione,dove arrivi al lago di Braies , i parcheggi sono vuoti e puoi goderti in soliataria,il lago che rispecchia le montagne circostanti  dalla casetta  del guardiaparco della serie "ad un passo dal cielo".
Ciao

di sicuro è migliore x sciare......
poi si sa,luglio e agosto tutti i posti molto turistici sono da evitare,
ti spennano e te li godi molto meno.
io in vacanza e non, sto bene con una densità demografica pari a quella del sahara...
concordo con braies & c.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #189 il: 24 Giugno 2013, 13:26:47 »
Sono OT :ot-signal:
Anche perché quando sono andata in territorio francese, senza cane e in altri contesti ma... Quoto!! ::)
Ah, les italiens!! :cool: ;D

ahaha

senti questa... una mattina (di questo soggiorno a Parigi) andiamo a fare colazione, io e mia mamma, in uno di questi bar pasticcerie pieni di croissant di tutti i gusti
Mia madre non parla le lingue straniere, cmq un po' le capisce e si fa intendere... va per scegliere la brioche e il tizio le fa  "bonjour... desidera?" (in francese)
e lei "sì... questa qui (indicando) grazie" 
[Va specificato che in francia è buon educazione rispondere ad un bonjour SEMPRE con un bonjour, altrimenti è considerata grave offesa.. c'era scritto anche nella guida Lonley Planet  :o [size=78%]][/size]
Insomma fatto sta che il tizio si pietrifica e con un ghigno sarcastico s'immobilizza fissandoci..[size=78%]
[/size]Mia mamma pensa che non abbia capito la richiesta e ripete " Questa qui... grazie", cala il gelo...il tizio immobile ci guarda con aria di sfida... al che io dico "Mamma, mi sa che se non gli dici bonjour qui ci stiamo tutto il giorno"[size=78%]
[/size]Allora mia mamma fa "BONJOUR!!" e questo "oooooooooh" e le dà la brioche[size=78%]

[/size]ehueheuheueheuhe[size=78%]

[/size]Giuro che è TUTTO vero ed è solo uno dei tanti episodi capitati, ma cavolo non vedi che uno è straniero... cosa ti offendi se non ti dice Bonjour, che cavolo ne sa un turista!

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #190 il: 24 Giugno 2013, 13:42:04 »
Direi che sarebbe utile portare qualche indumento pesante........tieni conto che dieci minuti fa'  qui a Dobbiaco ( io soggiorno in cima alla valle San Silvestro a 1600 mt, )stava addirittura nevischiando!!!!! E i giorni scorsi era caldo!Per carità non ha imbiancato niente, era solo una passata di nevischio, però la temperatura è nettamente scesa!!!

Grazie mille,ne terro' conto  ;) Lunedi' prossimo saremo li anche noi  :D!!

OT

Sono molto interessanti questi esempi,e anch io ne avrei da raccontare visto che per fortuna ho viaggiato abbastanza...
Da dire che per par condicio non che noi italiani IN GENERALE siamo dei maestri di lingue e dei geni nell approccio con il forestiero..
Siamo stati una settimana in Spagna e gia' non vi dico quanti italiani "se non c'e' la pasta fatta come a casa,si mangia da schifo!" ?-?-? Essendo poi ambienti internazionali ho familiarizzato con una famiglia di scozzesi molto gentili e cordiali ma ero tra i pochissimi a parlare decentementi inglese... la cosa che a me divertiva ma agli scozzesi faceva parecchio fastidio era come molti italiani,ben sapendo che erano scozzesi,parlassero con loro nemmeno in italiano ma in dialetto!!!Cioe',io cercavo di capire l accento scozzese (che e' molto diverso dall inglese,"Tom" lo pronunciano "Tam" con a molto aperta) e questi parlavano in vicentino,bolognese,bresciano...  :o ...
Chiudo OT
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #191 il: 24 Giugno 2013, 13:47:18 »
c'è poco da fare,si vede da lontano che i francesi si sentono i migliori.
( x es ,in effetti, rispetto a noi , il paragone di strade ed autostrade è avvilente.....x noi......)
io tutto sommato mi sono sempre trovato bene in francia,certo che tra parigi,la savoia,la corsica o la normandia(x dirne 4),
non sembrano nemmeno parenti!!
tutto sommato se dovessi scegliere un posto in europa dove vivere fuori dall'italia,
opterei x la dolce e godereccia francia.
magari un paesino fra le colline della provenza,dove i ritmi sono ancora lenti e la luce ed i panorami
assomigliano a quelli del chianti,
dove la gente è calda e gentile,la cucina è squisita,dove x mangiare ci vogliono almeno 3 ore anche se non c'è nessuno,
dove la musica dei cantastorie riempe le serate estive dei paesini medievali,
e il profumo del vino e della lavanda pare essere ovunque....
eehhhhh la francia........

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #192 il: 24 Giugno 2013, 15:03:08 »

Mamma mia, Fra*!

Oppure fanno finta di non capire >:(

Non c'entra nulla :D ma dico solo, 2 concerti in Francia, 2 volte organisation de merde (detto da loro stessi, che è tutto dire)

Scusate :ot-signal: :-[

Offline Nuvola87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #193 il: 24 Giugno 2013, 15:35:35 »
Ciao a tutti!
Anche noi quest'anno per la prima vacanza si Zoe avevamo pensato alla montagna, anche perchè andremo via in agosto e sicuramente le spiagge saranno super affollate!!
Volevo chiedervi se potevate darmi i nomi degli hotel/appartamenti in cui avete prenotato così provo a guardare anche io se ci fosse disponibilità ad agosto! ;D
Altra domanda: Zoe ora ha 7 mesi e nei prossimi andrà sicuramente in calore...il problema è che non sappiamo quando!!! :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: Secondo voi se andasse in calore nei giorni in cui siamo via sarebbe un problema???Dovremmo lasciarla a casa???
Grazie a tutti!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #194 il: 24 Giugno 2013, 15:47:30 »
residence montana mountain
santa maddalena val casies.

la morgana,pastore della beauce di 9 mesi, è andata in calore esattamente nel periodo
delle vacanze,nessun problema,