Autore Topic: Vacanze in Trentino  (Letto 99850 volte)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #165 il: 23 Giugno 2013, 11:40:16 »
Eccoci a casa dopo 1 settimana in Val Pusteria......Depressione a 1000. Siamo stati benissimo. Mi è dispiaciuto non vedere Paola... Dover riprendere la vita di tutti i giorni è molto difficoltoso....ora mi diletto in lavatrici e pulizie! Aiuto!!!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #166 il: 23 Giugno 2013, 12:05:52 »
Eccoci a casa dopo 1 settimana in Val Pusteria......Depressione a 1000. Siamo stati benissimo. Mi è dispiaciuto non vedere Paola... Dover riprendere la vita di tutti i giorni è molto difficoltoso....ora mi diletto in lavatrici e pulizie! Aiuto!!!
Bentornataaaa :P

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #167 il: 23 Giugno 2013, 12:07:02 »
Effettivamente, anch'io quest'anno,dopo varie considerazioni, ho optato per altri monti.Queste zone non hanno bisogno dei soldi ...italici, come dimostra il sito web di una struttura ricettiva, che con stupore ho visitato l'altro giorno, dove la sola lingua di ......"invito" è tedesca. Avevo già avuto modo di avere a che fare con la struttura in questione e la sua ..gentilezza d'approccio è stata veramente ..indegna da struttura che ha bisogno di ..lavorare.Lasciando stare il caso personale ,la zona in questione ha comunque ..."caratteristiche" turistiche piu' mirate a clientela estera e noi alla fine siamo per molte zone ,solo il riempitivo delle ...rimanenze :laugh: .Non ultimo i prezzi che mi paiono ulteriormente lievitati . Bei posti,un occhio di riguardo per i nostri pelosi ,no cestini per la raccolto dell'immondizia :-\ ,e  io ques'anno vado in Val D'Aosta Tra viaggio ,pedaggio e tutto il resto,vengo a spendere di piu' ma alla fine devo dire che mi sento piu' ..accettato.
PS:vado in ferie in camper,ma certe considerazioni sono valide a prescindere...
Consiglio per altri posti ..similari :Pejo- Santa Caterina Valfurva.
Ciao

... io devo ancora andare,quindi non faccio nessuna valutazione di questo tipo
Pero' devo dire che personalmente non ho trovato questo approccio.
Anzi,l albergo,che sul sito non riporta la possibilita' di portare cani,e' stato molto disponibile ad accettare Aika.Non mi hanno fatto nessun tipo di problema considerato anche che hanno strutture un po' "alte" (piscina,Spa,ecc).
Anzi,mi hanno dato disponibilita' per portare Aika con noi a pranzo in mezzo alla gente, le e' stato solo negato l accesso a Spa e piscina (e direi che e' il minimo)
Mi sembra poi abbastanza normale che si segua il mercato essendo una valle al confine.Se il grosso me lo portano gli austriaci (a proposito,io ho visto tedeschi,francesi,inglesi,russi,spagnoli ma MAI austriaci al mare... ci sara' un perché) e' normale che tendano a orientarsi cosi'.
Cmq Lunedi' prossimo vado e poi riportero' con cognizione di causa il trattamento :)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #168 il: 23 Giugno 2013, 12:09:30 »
Mi deprimo ....iniziate a mandare richieste x prenotazione in Val Pusteria ...., poi dicono c'è crisi..., per ora su 15 mail mi hanno risposto in 6...metà sono al completo e gli altri prezzi allucinanti!!!  :o E caspita , chiedo 7 gg in montagna, mica un servizio da luna di miele!!!
La ricerca, sconsola , continua... (se avete strutture da suggerire, sono ben accette !!)
Scusa,per che periodo? E quanto e' il vostro budget massimo? (sul discorso crisi... come si diceva sopra.. bisogna vedere se gli alberghi pieno sono pieni di italiani o di austriaci.. ) ;)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #169 il: 23 Giugno 2013, 14:36:09 »
Io ho prenotato 15 giorni fa con pochissimo preavviso quindi (andiamo su il 1 luglio...), ho contattato 6 strutture a Selva e mi hanno risposto in 4, tutti estremamente gentili e rapidi. Abbiamo preso quello che costava meno  ^-^  e che era anche quello che ci piaceva di più! Appartamento bilocale super accessoriato 80 € al di. Non so, a me non sembra molto...nei campeggi in Toscana a questa stagione chiedono la stessa cifra per una piazzola tenda  :o

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #170 il: 23 Giugno 2013, 15:04:59 »
Effettivamente, anch'io quest'anno,dopo varie considerazioni, ho optato per altri monti.Queste zone non hanno bisogno dei soldi ...italici, come dimostra il sito web di una struttura ricettiva, che con stupore ho visitato l'altro giorno, dove la sola lingua di ......"invito" è tedesca. Avevo già avuto modo di avere a che fare con la struttura in questione e la sua ..gentilezza d'approccio è stata veramente ..indegna da struttura che ha bisogno di ..lavorare.Lasciando stare il caso personale ,la zona in questione ha comunque ..."caratteristiche" turistiche piu' mirate a clientela estera e noi alla fine siamo per molte zone ,solo il riempitivo delle ...rimanenze :laugh: .Non ultimo i prezzi che mi paiono ulteriormente lievitati . Bei posti,un occhio di riguardo per i nostri pelosi ,no cestini per la raccolto dell'immondizia :-\ ,e  io ques'anno vado in Val D'Aosta Tra viaggio ,pedaggio e tutto il resto,vengo a spendere di piu' ma alla fine devo dire che mi sento piu' ..accettato.
PS:vado in ferie in camper,ma certe considerazioni sono valide a prescindere...
Consiglio per altri posti ..similari :Pejo- Santa Caterina Valfurva.
Ciao

Titty ma dove esattamente ti sei trovato male?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #171 il: 23 Giugno 2013, 15:42:16 »
Diciamo subito che per molti anni sono andato tutti gli inverni a fare fondo al lago di Anterselva ;una...... magia trovarsi verso al tramonto con la Di Centa, soli a sciare sul lago (è ovvio che  venivo frequentemente doppiato! :laugh: )Il paradiso , aveva un "prezzo"  da pagare e allora ne valeva la pena,  ora dopo anni sono ritornato al "vecchio" camping di Anterselva  ........me ne sono andato poiché nella struttura non è rimasto un albero........lungo la strada ,trovi i sacchettini per le deiezioni dei nostri amici a quattrozampe, ma non un cestino da buttare i rifiuti dei bipedi !La val Pusteria l'ho girata in lungo e in largo solitamente fuori stagione ,e non ho mai ...avvertito la cordialità tipica dei luoghi che sono solito freguentare (piu' o meno tutte le altre parti d'Italia),ma la bellezza dei luoghi e il mio farmi i "ca...i miei ,nel fuori stagione riesco a fare pendere la bilancia verso il bicchiere mezzo pieno.Non ti racconto la scenetta capitata ,ma la croce l'ho messa sul camping del lago a Dobbiaco,poi ora con le"notizie" solo in tedesco ......mi domando se sia ...etico (poi magari non ho trovato io la bandierina italica :laugh: ).Tutto è perfetto ,nel bene e nel male. Stavolta passo !Probabilmente Val d'Aosta ;lontana ma tutt'altra accoglienza
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #172 il: 23 Giugno 2013, 15:50:16 »
Ah...ok

Io non sono molto pratica del trentino, l'unica mia esperienza è stata l'anno scorso a s.martino di castrozza e devo dire che mi sono trovata ottimamente!

A dire il vero l'unico posto in cui mi sono trovata male  (non che abbia girato tutto il mondo... ma per ciò che ho potuto vedere in europa e non) a livello di trattamento del turista è stato (udite udite...)  PARIGI!!!  :o
Ammazza che stronzi oh... io sono rimasta basita! eheheheh

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #173 il: 23 Giugno 2013, 15:57:33 »
Tra problemi di ospedali e la ragazza che ci deve badare i cavalli in ns assenza, l'unica settimana papabile è dal 3 al 10 agosto...quindi...sigh ...in piena alta stagione!! Solitamente cerchiamo la mezza pensione, ragazzi non ditemi nulla, ma almeno una settimana all' anno voglio staccare e non cucinare!!! Stanno arrivando altre risposte ma per ora non si scende sotto i 1500 €....mbah ... :-\

Noi siamo stati un paio di volte in Val d'Aosta, ed effettivamente l'accoglienza è diversa, sono un pochino più cordiali ...ma per il resto...i gusti son gusti, ma per me il Trentino non ha paragoni..., le valli, le vette, i paesini tipici  :smileys_0244: :smileys_0244: :013:
È vero che abbiamo visitato la VdA solo in versione invernale...forse in estate è più suggestiva, non so...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #174 il: 23 Giugno 2013, 16:00:10 »
1500 a settimana?!
capperi!!  :o

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #175 il: 23 Giugno 2013, 16:21:28 »
Effettivamente Francesca ,a San Martino( ci siamo incrociati l'anno scorso :laugh: ) tornerei volentieri anch'io,(poco a che veder con la valle prima citata) ma la signora vuole altri lidi,per cui quest'anno dopo tanti  anni (almeno 16) mi vado a rigodere il clima per nulla piovoso della valle d'Aosta a gironzolare tra prati di stelle alpine ;Valnontey. Comunque dove e se vado ( qualche anziano,piu' di me, da.... "gestire" ^-^ ) lo sapro 'di preciso  solo giovedi :-\ ,anche se a dire il vero, ho già preparato il "lattone" :laugh: .Teppista 11 ,non hai preso in considerazione Sappada!?1500 euro per una settimana in due :o !?Non mi paiono prezzi.......invitanti  :( !
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #176 il: 23 Giugno 2013, 16:35:41 »
Effettivamente Francesca ,a San Martino( ci siamo incrociati l'anno scorso :laugh: ) tornerei volentieri anch'io,(poco a che veder con la valle prima citata) ma la signora vuole altri lidi,per cui quest'anno dopo tanti  anni (almeno 16) mi vado a rigodere il clima per nulla piovoso della valle d'Aosta a gironzolare tra prati di stelle alpine ;Valnontey. Comunque dove e se vado ( qualche anziano,piu' di me, da.... "gestire" ^-^ ) lo sapro 'di preciso  solo giovedi :-\ ,anche se a dire il vero, ho già preparato il "lattone" :laugh: .Teppista 11 ,non hai preso in considerazione Sappada!?1500 euro per una settimana in due :o !?Non mi paiono prezzi.......invitanti  :( !
Ciao

Vero?... l'ho trovato adorabile come posto...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #177 il: 23 Giugno 2013, 17:47:10 »
Si riesce ad associare mondanità a bellezza montana ,molto verde ,bei percorsi , ma a dire il vero l'anno scorso tanta acqua:in Val d'Aosta piove sicuramente meno ::) .
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #178 il: 23 Giugno 2013, 17:49:21 »
Si riesce ad associare mondanità a bellezza montana ,molto verde ,bei percorsi , ma a dire il vero l'anno scorso tanta acqua:in Val d'Aosta piove sicuramente meno ::) .
Ciao

sì?
la settimana in cui siamo andate noi piovve solo un giorno...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #179 il: 23 Giugno 2013, 18:03:42 »

Bentornata Francesca!!!
Adesso aspettiamo tante foto!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy