Autore Topic: LITE IN FB  (Letto 6492 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
LITE IN FB
« il: 28 Gennaio 2013, 11:50:00 »
Questa invece e' successa ieri sera, stavo chiacchierando con altri in FB il discorso e' scivolato sui cani ed ognuno diceva che tipo di cane aveva, in quel gruppo c'e' uno che si crede Dio sceso in terra, se ne esce bello bello ad uno che ha il pt, dicendogli belli ma anche tutti quelli apparentemente sani, sono affetti da displasia dell'anca, gli ho spiegato che non e' vero, anche per non allarmare inutilmente il padrone del pt che di cani e' a digiuno e questo continuava a dire che le lastre che dicevo io non servono a niente e che sono tutti malati.
Poi se ne esce che ha un pincher nano e io a dirgli che non esiste pincher nano l'unica razza nana riconosciuta e' il barbone, morale e' passato agli insulti, a quel punto non sono uno che si sta zitto gli ho detto che e' un emerito asino, che si vuol pavoneggiare dissertando di cose che non sa, che la puo' dare da bere a chi di cani ne mastica proprio, ma non a chi un pochino li conosce.
E' finita a parolacce.
Teo Artu' e Rocky

Offline corrado

• Utente Argento
Re:LITE IN FB
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 12:03:42 »
ahahahah grande!! em_Devil

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2013, 12:09:35 »
il problema e' che gente cosi crea un sacco di danni, sono molti che prendon tutto per oro colato
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 12:18:14 »
Pincher nano è splendido....l'ignoranza (spesso alimentata da qualche speudo allevatorucolo...) regna sovrana.
Un mio vicino dice di avere scelto un golden taglia media che si chiama "golden medio"...di razza diverso dal golden grande che è quello normale che si vede in giro.
Ci ho provato a dirgli che non ci sono due razze golden...ma è inutile....lui ne sa di cani!
Per inciso mi ha anche detto che pure nei lab esistono le due razze...lab grande e lab medio e secondo lui Mora è un lab medio dato che è piccoletta...di chiedere all'allevatore che lui di certo lo sa!
mi immagino a chiamarolo
"scusa Alex...ma Mora è un lab medio o un lab grande? sai nel pedigreee non lo dice...si vede che non lo hai compilato tutto....." :dash1:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 12:18:24 »
Ma chi te lo fa fare di litigare pure su facebook...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 12:25:31 »
France' gli idioti mi danno fastidio e se poi fanno i saccenti, quando saccenti non sono e rischiano di far danni m'incavolo.
Il propretario del pt ci stava credendo di avere il cane malato e che a 7 anni non avrebbe piu' camminato, non tollero certe cose.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 12:37:53 »
Mauri hai ragione purtroppo la cattiva informazione fatta da persone che di cani ne sanno meno che niente è pericolosa e mette in allarme persone ignare......

Però dai cerca di star calmo ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2013, 12:48:45 »
Tizia' calmo m'ha detto che lui i suoi i cani li cura addirittura da solo perche' ne sa piu' dei veterinari, come si fa a non incavolarsi?
Teo Artu' e Rocky

Offline summeronice

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2013, 12:27:01 »
Allora in realtà il pinscher nano esiste, il pinscher originalmente era con altezza al garrese  da 45 a 50 cm
e un peso da 14 a 20 kg, da lì sono stati creati il doberman (per la sua creazione sono state utilizzate insieme al pinscher altre razze) e il pinscher nano ovvero il zwergpinscher (zwerg in tedesco vuol dire nano) la cui altezza al garrese va da 25 a 30 cm con un peso da  4  a  6  kg.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2013, 12:29:14 »
Non voglio riaprire diatribe perfavore vai a vedere le tavole ENCI, l'unico nano riconosciuto e' IL BARBONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Teo Artu' e Rocky

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 12:35:20 »
andando a vedere sulle tavole enci in effetti c'è: la nomenclatura è quella tedesca (zwergpinscher), corrispondente proprio al pinscher nano http://www.enci.it/libroorigini/gruppi.php?gruppo=2

Offline summeronice

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2013, 12:39:53 »

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 12:49:10 »
scusate ma da nessuna parte e' scritto nano

http://www.enci.it/libroorigini/gruppi.php?gruppo=2
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 12:52:22 »
maurizio... credo sia tutto racchiuso nel nome tedesco...
la traduzione del quale è picher nano...

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 12:55:15 »
"zwerg" in tedesco significa proprio "nano"; per esempio, anche lo schnauzer nano si chiama, infatti, zwergschnauzer e... "biancaneve e i sette nani" è "schneewittchen und die 7 zwerge";)

Privacy Policy - Cookie Policy