Autore Topic: ma a tre mesi non dovrebbero essere degli aspirapolveri?  (Letto 6375 volte)

Offline Trippa

• Utente Bronzo
ma a tre mesi non dovrebbero essere degli aspirapolveri?
« il: 28 Gennaio 2013, 09:33:55 »
ciao a tutti!
Uffa non mangia più le sue crocchette =(
ovviamente non cedo e gliele ripropongo sempre ...però non ha nemmeno 3 mesi e mi preoccupa perchè essendo in fase di crescita dovrebbe mangiare!
le crocche che uso sono le Acana Puppy&Yunior, guardando la tabella dovrei dare più di 400 gr al giorno...al momento stentiamo ad arrivare a 280...
mangia anche al di fuori dei pasti (e molto volentieri)...direi un wurstel di pollo al giorno, lo uso come premietto... ho provato ad usare le crocche come premio ma non le mangia!
ho provato a fargliele mangiare in vari modi, con la pallina che rotola e le butta fuori, mettendole per terra,lanciandole...non funziona niente!
ora Uffa pesa 11,5 kg ... prende un kg e più a settimana quindi dovrebbe andare bene! il vet dice che è in forma..
voi mi consigliate di rendere più desiderabili le crocche con qualche aggiunta?
stamattina ha lasciato tutta la ciotola piena =(

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:ma a tre mesi non dovrebbero essere degli aspirapolveri?
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 09:52:44 »
Sono furbissimi......se il cucciolo  è vivace, gioca, sporca bene.....ti sta mettendo alla prova...tieni duro qualche giorno.....proponi il pasto.....e aspetti un quarto d ora, venti minuti....dopodiché togli e aspetti il pasto successivo.......prima o poi mangia! È se fa i capricci con le crocche.....non dare niente fuori pasto.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2013, 10:04:40 »
....E se aumenta un Kg a settimana, vuol dire che mangia....se no non aumenterebbe.....

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 13:46:27 »
Quoto gli altri! Se aumenta un kg a settimana vuol dire che va bene così! E se insisti vedrai che alla fine cede! Ti sta mettendo alla prova!!! Hai cmq provato a bagnargliele un pochino?? Con Ted un po' ha funzionato!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 13:51:48 »
..quoto..ti sta mettendo alla prova....si ma questa topolina ha non solo l'aria da furbetta...ma anche un gran bel caratterino...e dire che una femmina magari si pensa sia più tranquilla....comunque è troooppo bella....se mette su 1 kg a settimana vuol dire che mangia e assorbe bene....forse sono davvero solo capricci...un bacio alla piccola peste ;D ;D ;D ;D

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 14:04:06 »
in effetti visto il caratterino potrebbero essere capricci!
speriamo solo ricominci a mangiare...poi divento apprensiva XD

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 14:17:53 »
Un kilo alla settimana è una crescita più che regolare ... secondo me dipende molto dal quantitativo dei fuori pasto che fa ... un wurstel di pollo più qualche altro premietto sono indubbiamente un bel fuori pasto o forse le hanno fatto apprendere che ci sono sapori a lei più appetibili delle sue crocche ... magari cerca di limitare i premietti fuori pasto o non darglieli troppo vicini al momento della pappa e prova a vedere se le viene più fame ...

Recentemente non ricordo ora chi del forum, lasciando la ciotola a disposizione per più tempo ha ottenuto che ora il suo cucciolone mangia ... prova a lasciarla lì anche tu ...

Offline FioreV

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2013, 14:50:41 »
devi avere pazienza! il consiglio di bagnare le crocchette con un pò d'acqua con la mia cucciola ha funzionato! in alternativa, come indicatomi dal vet. tempo fa, aggiungi pochissimo umido alle crocchette ma solo per qualche giorno!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2013, 10:46:47 »
niente la bestia non mangia... siamo arrivati a 150 gr al giorno massimo!
ma non demordo... perchè quando vede i wurstel la fame improvvisamente ritorna -.-'

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2013, 10:56:39 »
. perchè quando vede i wurstel la fame improvvisamente ritorna -.-'

:smileys_0282: :smileys_0282: :smileys_0282: :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 20:48:54 »
allora è furbetta la peste???? certo che con un musino così devi essere davvero forte  :whistling:

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2013, 11:06:49 »
... Per caso ha fatto il vaccino da qualche giorno?
Freddie dopo il vaccino ha avuto questo momento di "poco cibo"  ma dopo qualche giorno ha ripreso il ritmo da aspirapolvere.
Comunque dal momento che provano altri gusti tipo i wustel è normale che "ci provano"
Una carezzina alla furbetta!!!!
p.s. continua a mordicchiarti??

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2013, 14:24:38 »
... Per caso ha fatto il vaccino da qualche giorno?
Freddie dopo il vaccino ha avuto questo momento di "poco cibo"  ma dopo qualche giorno ha ripreso il ritmo da aspirapolvere.
Comunque dal momento che provano altri gusti tipo i wustel è normale che "ci provano"
Una carezzina alla furbetta!!!!
p.s. continua a mordicchiarti??

Ciao! Il vaccino l ha fatto dopo due giorni da quando ha smesso di mangiare ... Però il giorno del vaccino il vet l ha pesata e non era ingrassata di un etto in 5 giorni quindi mi ha consigliato di fare un pasto "casalingo" almeno una volta al giorno...ha quasi vinto lei quindi   ::)
Per il mordicchiare è avvenuto il miracolo dopo che ha incontrato il cane della mia istruttrice cinofila... Ha smesso di saltarmi alla gola  em_016 chissà cosa si sono detti :/ ( ah la bestiola ha tentato di montarsi questo cane...di circa 20 kg più grande O_O )
Ora mi morde ma senza troppa forza, e di solito lo fa per rubarmi qualcosa :)
Ah.. Uffa ricambia la coccola :D

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2013, 15:16:53 »
Tranquilla che poi rimpiangerai il fatto di quando da cucciolo non mangiava! :laugh:
Anche il mio a 3 mesi spesso saltava un pasto,a volte due...ora se potesse si mangerebbe un quintale di crocchette a tutte le ore!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2013, 21:30:22 »
Un kilo alla settimana è una crescita più che regolare ... secondo me dipende molto dal quantitativo dei fuori pasto che fa ... un wurstel di pollo più qualche altro premietto sono indubbiamente un bel fuori pasto o forse le hanno fatto apprendere che ci sono sapori a lei più appetibili delle sue crocche ... magari cerca di limitare i premietti fuori pasto o non darglieli troppo vicini al momento della pappa e prova a vedere se le viene più fame ...

Recentemente non ricordo ora chi del forum, lasciando la ciotola a disposizione per più tempo ha ottenuto che ora il suo cucciolone mangia ... prova a lasciarla lì anche tu ...
Si ciao sono io che lascio per più tempo la ciotola a Mia e questo pare che per adesso funzioni!!Anche se oggi ha mangiato pochino  em_Devil em_Devil em_Devil spero che non stia ricominciando con i digiuni!!!Se leggi i miei post vedrai che ho tribolato fin dfa quando <mia è arrivata a casa, lei non è mai stat una mangiona di crocche (solo di quelle perchè il resto lo divora!!!)ho provato con l' acqua, formaggio umido, ma nulla dopo pochi giorni eravamo alle solite. Dopo il cambio crocche ho iniziato a lasciare la ciotoloa per più tempo e adesso mangia i suoi 400 gr al giorno, ripeto fino a ieri perchè oggi si fà i capricci!!!!Comunque ti consiglio di eliminare o diminuire i premietti fino a quando non magia, e non farti sentire in ansia durante il pasto!!

Privacy Policy - Cookie Policy