Autore Topic: Forfora  (Letto 1938 volte)

Offline laikabia

• Neo iscritto
  • *
Forfora
« il: 25 Gennaio 2013, 14:54:27 »
ciao, ho una cucciola di 6 mesi, e "soffre" di forfora. La vet mi ha prescritto lo shampoo da farle una volta alla settimana, e devo dire che è diminuito, ma NON sparito.
Mi dice che trattasi comunque di un problema che questa razza. è vero?

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:Forfora
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2013, 14:59:42 »
urca  :o uno shampoo a settimana? credo sia decisamente esagerato...da quel che so, la cute dei nostri cani rischia di sbilanciarsi se trattata molto spesso senza parlare del pelo che rischia di perdere la sua caratteristica "impermeabilizzazione".

la forfora può essere causata da intolleranze alimentari: spesso nel forum è stato messo sotto accusa il mais, potresti controllare se nella pappa della tua cagnetta ce n'è.

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2013, 15:00:30 »
Dipende molto da quello che mangia.... Comunque ti risponderanno piu esperti di me!!! :P
Elisa e shila <3

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2013, 16:42:06 »
ciao! cosa mangia la piccola? la mia ha avuto episodi di forfora e prurito intensi, e se usi il tasto cerca vedrai che troverai il mio post! ma comunque, il vet mi prescrisse uno shampoo a settimana, in totale 3 bagni, con un prodotto che si chiama ZINCOSEB e lasciarlo agira 10 minuti per volta, infatti dopo soli 2 bagni la forfora se ne è andata e la pupa non si è più grattata! ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2013, 17:58:54 »
CiAO chuck da cucciolino aveva molta forfora..il veterinario l' ha analizzata ed è venuto fuori che aveva un acaro... gli ha praticato un iniezione  e la forfora è sparita,,  la pappa non c'entrava con la forfora di chuck!

Privacy Policy - Cookie Policy