Autore Topic: Oggi veterinario ma intanto voi cosa dite?  (Letto 5497 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Oggi veterinario ma intanto voi cosa dite?
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2013, 15:20:00 »
Io ho lo stesso problema con Tweety ma solo all'orecchio destro e diciamo che va e viene ma non si risolve mai del tutto. Lei è bravissima e ormai quando gliele pulisco sta sdraiata per terra e si lascia fare di tutto.
Sono stata di recente dal vet ma nel nostro caso mi ha assicurato che non è nulla di batterico anche perché l'orecchio sin è perfetto e inoltre dice che 'dentro' l'orecchio è perfetto e non arrossato. Dice che è un'irtirazione solo del padiglione esterno e di pulire ogni giorno con oto-nonricordocosa. In effetti se lo faccio tutti i giorni va molto meglio ma poi magari mi interrompo per un giorno e siamo da capo. Non si scuote più di tanto e non ha dolore visto che sta brava a farsi ravanare dentro, oppure è solo stoica, però ogni volta ci tiro fuori di ogni da quell'orecchio.
Avete ulteriori suggerimenti?

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2013, 15:46:32 »
@ grace: allora, diciamo che il mio caso assomiglia un pò a quello di Tweety, nel senso che dopo aver diagnosticato un'otite poi anche dopo la cura, la piccola ogni tot si scrolla le orecchie ma sono sicura che è una sola e sempre la stessa a darle fastidio..cmq trattandole con clorexiderm oto gliele pulisco ogni 10 giorni circa e lei sembra provare molto sollievo, invece quando abbiamo fatto la cura col surolan dopo 3 giorni stava meglio..prova a vedere ma il vet quando ti ha detto che dovrebbe passare??

coccole alla pupattola!! :D :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2013, 15:59:33 »
Teniamo anche conto che talvolta...(soprattutto se il cane non ama farsi toccare le orecchie e quindi non sta tranquillo...), proprio per la morfologia del condotto uditivo dei pupi ( che è fatto a L), non tutte le goccine del farmaco arrivano a destinazione...
Quindi la terapia potrebbe impiegarci comunque più tempo prima di avere completa efficacia... ;)

staff@golden-forum.it

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2013, 16:50:43 »
la devo portare al controllo venerdì, so che l'otite è abbastanza lunga a guarire (almeno nei bimbi) mi sono preoccupata del fatto che sembra che abbia più dolore/fastidio ora che la sto curando che nei giorni che non sapevo che c'era, per esempio quando mi sono accorta sembrava interessata solo l'orecchio sinistro il destro alla vista esterna risultava pulito, tanto che se avesse continuato a fare la matta allo studio la veterinaria non ci avrebbe nemmeno guardato ora a 4 medicazioni sembra quasi le faccia male di più il destro del sinistro

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2013, 16:55:38 »
Povera!!!!!.. Ci vorra' sicuramente del tempo..una coccola alla pupa! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2013, 17:49:16 »
Guarda, secondo me se è così insofferente a farsi toccare le dà più fastidio per il fatto che tu o il vet la pastrugnate che altro. Cerca di abituarla, magari qualcuno che la coccola mentre tu ravani nelle orecchie. Figurati che la mia ora sta sdraiata a terra e oltre che con le salviettine uso anche i cotton fioc per pulire nelle pieghe. Ma se non sta ferma non ci provare.
Con le gocce di antibiotico in una settimana te la dovresti cavare.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 20:38:44 da valevalevale »

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2013, 18:44:56 »
ok grazie

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy