Autore Topic: Gravidanza... indesiderata ?  (Letto 50920 volte)

Offline marco

• Utente Oro
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #75 il: 24 Gennaio 2013, 08:51:59 »

:o  Mamma mia...che altro aggiungere?  :-\  La cosa allucinante poi è anche il discorso sulla displasia...ma questi qua non guardano proprio in faccia a nessuno?! Capisco la crisi, capisco il mercato saturo, i veterinari disoccupati, gli affitti da pagare...ma cazzarola qua c'è una malafede da paura!

Del resto...fatevi due conti...esami, ecografie, radiografie, integratori, visite di controllo alla futura mammina. Assistenza al parto e post partum, magari a domicilio, magari in orari strani quindi si paga extra...Poi batteria di vaccini per tutti i cuccioli, microchip, uno o due cicli di sverminazione, visite di controllo e rilascio dei certificati di buona salute...e poi, questi pupi facilmente restano in zona e quindi magari, coi nuovi proprietari, diventano a loro volta clienti dello studio. E per finire si sterilizza la mamma  em_Devil
Hai dimenticato un bel parto cesareo per sicurezza em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #76 il: 24 Gennaio 2013, 09:41:56 »
 :(

Oggi abbiamo il controllo della Lulù per una dermatite da primo calore e chiederemo bene ogni cosa.

Resta il fatto, per quello che riguarda la situazione di Lulù ora, che comunque a quanto ho letto nei vostri messaggi il consiglio del vet di non fare l'aborto preventivo era sensato, visto anche le bassissime percentuali che una vera monta ci sia stata.
Ora sono da studiare i prossimi passi.

Mi scuso per le risposte seccate di ieri, ma davvero - forse sbagliando- mi sono sentita io sotto accusa... Mi sono fidata del veterinario, troppo acriticamente.

Ma i passi fatti fin qui mi paiono corretti, ora  vediamo il da farsi.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #77 il: 24 Gennaio 2013, 09:49:26 »
Forza Davita... :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Tienici informatissimi miraccomando ;D

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #78 il: 24 Gennaio 2013, 10:04:25 »
:(

Oggi abbiamo il controllo della Lulù per una dermatite da primo calore e chiederemo bene ogni cosa.

Resta il fatto, per quello che riguarda la situazione di Lulù ora, che comunque a quanto ho letto nei vostri messaggi il consiglio del vet di non fare l'aborto preventivo era sensato, visto anche le bassissime percentuali che una vera monta ci sia stata.
Ora sono da studiare i prossimi passi.

Mi scuso per le risposte seccate di ieri, ma davvero - forse sbagliando- mi sono sentita io sotto accusa... Mi sono fidata del veterinario, troppo acriticamente.

Ma i passi fatti fin qui mi paiono corretti, ora  vediamo il da farsi.

infatti stai tranquilla finchè non fai l'eco poi se è vuota bene se è incinta allora pensiamo al da farsi inutile stare a farsi tante paranoie prima aspettiamo di vedere se c'è stato il fattaccio (che dubito) oppure no  ;)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #79 il: 24 Gennaio 2013, 15:43:08 »
E cmq tieni presente al di là di tutto....se hai deciso di sterilizzarla come dice giustamente Kaffa....perchè aspettare...ad un mese dalla fine del calore puoi sterilizzarla , senza aspettare e diventare matta nell'attesa, la sterilizzazione prevede l'asportazione di ovaie e utero quindi......ti eviti il pensiero e qualcosa di più invasivo fatto più avanti.....

Tienici cmq informati mi raccomando!!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #80 il: 25 Gennaio 2013, 16:36:27 »
Eccomi, grazie.

Dunque. abbiamo prospettato al veterinario la soluzione sterilizzazione/aborto: non si è detto contrario.
Si è limitato a dire: che è improbabile che vi sia stata vera monta e quindi possibilità di gravidanza; che non sarebbe il momento tecnicamente migliore per una sterilizzazione (la Lulù ha appena finito il calore) e che fatta ora e allo scopo detto sarebbe più invasiva, dovendosi asportare anche l'utero (anche se dice che togliendosi le ovaie, probabilmente al gravidanza verrebbe comunque meno).
Ma si può fare, ovviamente.

Abbiamo una settimana di tempo per decidere circa.

Con la sua aiutatante abbiamo poi ragionato a lungo cosa vorrebbe dire "correre il rischio di una gravidanza": correre il rischio di... gestione cucciolata, costi, trovare una casa ai cuccioli, far subire alla Lulù una gravidanza così giovane.

Insomma... siamo più tranquilli perchè abbiamo le idee più chiare.

Ora .. sta a noi decidere.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 25 Gennaio 2013, 16:51:27 »
 :) ecco brava un passo alla volta e a mente lucida potrai fare la scelta giusta!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #82 il: 25 Gennaio 2013, 17:38:57 »
La sterilizzazione solitamente viene fatta anche eper prevenire futuri problemi alla femmina, come tumori o cose simili all'apparato riproduttivo....
In questo caso, Anche se ci sono varie scuole di pensiero....  che senso ha operare e non togliere l'utero?
Togliendo solo le ovaie si ottiene la sterilizzazione, ma non scongiuriamo gli eventuali problemi di salute, o perlomeno non tutti....
Quando si sterilizza, dal mio punto di vista, tantovale togliere sia utero che ovaie....
Quello che non c'è.... non si ammala....   :8) 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #83 il: 26 Gennaio 2013, 10:42:33 »
Eh.. ci sono diverse scuole di pensiero anche qui.
Non mi ci metto in questo campo perchè non è il mio, ma mi pare ragionevole pensare che come in tante cose la medicina sia divisa.

Il punto più "critico" è che sarebbe una sterilizzazione in un momento non indicatissimo, perchè subito dopo il calore. Ad un mese dal fatto sarebbe invece più un aborto vero con anche sterlizzazione che altro.

Siamo molto indecisi, considerato il dato del bassissimo rischio gravidanza.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #84 il: 26 Gennaio 2013, 11:24:20 »
Quando ho sterilizzato Mila il Vet. le ha tolto solo le ovaie, lui mi ha consigliato così perchè dice che l'utero poi si atrofizza.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #85 il: 27 Gennaio 2013, 14:02:03 »
Anche a Maggie sono state tolte solo le ovaie, lei non è mai andata in calore , è stata sterilizzata prima del primo calore.

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #86 il: 27 Gennaio 2013, 17:13:25 »
Ho letto nel post molto lungo sotto... di "ali " da gravidanza.
Se non sogno.. mi sembra che da oggi Lulù le abbia, ai lati della pancia, in fondo. Mi spiegate bene come sono fatte??

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #87 il: 28 Gennaio 2013, 10:36:35 »
Quello che non c'è non si ammala!?Si pero' quello che c'è a volte serve!Non so ,a dire il vero le diverse motivazioni per una scelta conservativa e una totale, pero' detta cosi' e molto semplicistica ..anche se vera.
Ciao

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #88 il: 28 Gennaio 2013, 12:32:22 »
Stiamo parlando di un utero....
è vero che "a volte serve" ma nel caso in cui si sterilizza la femmina, non vedo a cosa...
Quando si sterilizza perchè non si ha intenzione di far procreare la femmina, solitamente so si fa anche per preservere la sua salute, in particolare gli organi riproduttivi che spesso sono attaccati da neoplasie...
Se non togliamo l'utero... difficilmente lo si preserva...
Personalmente alle nostre femmine abbiamo sempre fatto l'ovaroisterectomia ovvero asportazione di Utero ed Ovaie...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #89 il: 29 Gennaio 2013, 22:24:07 »
Davita ma sai che mi sono trovata nella tua stessa situazione?
Milla è diventata signorina il 16 dicembre e ha avuto perdite x 15 giorni  :o
appena dopo capodanno una mattina la faccio scendere in giardino x fare pipì, nel frattempo mi faccio un caffè, poi esco per richiamarla e con mio sommo orrore trovo un cagnino nero in giardino!
panico totale, lei è stata con lui al max un quarto d'ora, non so se han fatto qualcosa, se questo è appena entrato...non so nulla

quindi metto rete ovunque, Milla chiusa in casa e controllata a vista, il cagnino fuori dal cancello a tutte le ore del giorno e della notte, Milla che lo sente e piange disperata...

io disperata al pensiero di quello che potrebbe essere accaduto...

la mia veterinaria mi ha consigliato di aspettare, fare un prelievo del sangue era inutile xk i livelli alti ci sarebbero stati sia x la gravidanza sia x la fine del calore
quindi oggi ecografia e....nulla nulla nulla!!! :)

noi la gravidanza non l'avremmo assolutamente fatta proseguire, non la contempliamo nemmeno con un altro golden figurati con quell' orrore di cagnino  >:(

quindi ora aspettiamo la primavera e poi sterilizziamo con tranquillità
Witch....e la sua pelosa aDorata

Privacy Policy - Cookie Policy