Autore Topic: Gravidanza... indesiderata ?  (Letto 50962 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Gravidanza... indesiderata ?
« il: 22 Gennaio 2013, 21:06:46 »
Carissimi,
non so se vi ricordate di me e della mia dolce Lulù, cagnolona a.m.a.t.i.s.s.i.m.a.: brava, bella, dolce, buona., intelligente. Insomma: bella di mamma sua!!! :laugh:

Purtroppo, la nostra piccola, al suo primo calore... ha subito un "attacco" inaspettato dal .. golden della casa a duecento metri dalla nostra: la portavo al guinzaglio (da quando è in calore, lei che - abitiamo in campagna- andava senza guinzaglio, deve essere portata anche su strade sicure legata: per ovvie ragioni), ma lui.. ha fatto tutto un giro e ci ha "assalito" all'improvviso! Sono seguiti secondi di panico, con la sottoscritta che cercava di staccare lui da sopra lei.. che, consenziente, aveva sollevato la coda! :o
Orbene, non vi è stato il classico "nodo", tanto che sono , a fatica, riuscita a staccarli, ma il rischio gravidanza c'è!
Andati dal veterinario... un gruppo di veterniari "obiettori" ci hanno convinti, piuttosto facilmente a dire il vero, a non far nulla: ipotesi basse e comunque... sono due golden, la gravidanza, che speriamo NON vi sia, non farebbe male alla cucciolona e si potrebbero piazzare i cuccioli.

VI unite a me in un count.down perchè la nostra dolce.. non risulti in ..dolce attesa??

Che mi dite??

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 21:13:53 »
Mamma mia, mi spiace per l'accaduto io non sono un'esperta ma credo che sia troppo giovane la piccola, 1 calore e nemmeno 1 anno, non ha ancora le definitive! e il golden maschio? hai informazioni?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 21:40:24 »
Ciao Davita certo che ci ricordiamo di te... e mi spiace rileggerti in questa circostanza...
Accidenti... il pupo non ha proprio perso tempo eh???

Per consigli e informazioni aspettiamo i pareri dei nostri Allevatori che sono assolutamente preparatissimi a riguardo... ;)

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2013, 21:55:28 »
 :icon_confused: o che situazione...

io so che prima dei due anni e' assolutamente sconsigliata la gravidanza e soprattutto Lulu' e' proprio piccina e al suo primo calore...ma scusa il proprietario del maschio che faceva??dormiva??
Davvero difficile darti consigli...oramai il fattaccio e' fatto, sicuro e' che nei giorni fertili e' meglio nn andare a fare passeggiate ma limitarsi alla velocissima pipi' dietro casa..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 22:04:05 »
Mi state facendo preoccupare..... :'(
Il veterinario la faceva tanto facile...... :-[

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 22:10:01 »
Mi state facendo preoccupare..... :'(
Il veterinario la faceva tanto facile...... :-[

strano che il veterinario la faccia facile, il mio mi mette mille ansie, la gravidanza e poi il parto con tutto cio' che ne consegue nn e' assolutamente una passeggiata, soprattutto se affrontata da una cucciola come lulu'...

io ti auguro di vero cuore che nn sia accaduto nulla, in modo tale che puoi eventualmente pianificare una gravidanza della tua cagnolona quando i tempi saranno giusti e con un maschio che abbia i requisiti per poter procreare...

il padrone del maschio cosa dice??

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2013, 22:33:44 »
Mi dispiace tanto!!Io non posso darti dei consigli perchè non sono esperta, però potresti sentire l' opinione di un altro veterinario, magari uno fidato consigliato da qualcuno che conosci!!Tanto per avere le idee un pò più chiare. L' allevatore lo hai sentito??

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 22:39:01 »
Il veterinario mi ha detto che per prevenire la gravidanza ci saremmo dovuti decidere entro i 5 gg dal fatto: avremmo dovuto fare delle punture, una sorta di pillola del giorno dopo.
Ormai i 5 gg sono spirati. Il fatto è avvenuto il 15!

Mamma mia, siamo stati troppo creduloni??? Diciamo che il veterinario ha detto che le possibilità erano remote; che l'idea di farle delle punture (che lui ci ha presentato con controindicazioni, tali per cui lui non le consiglierebbe mai ad un suo cliente) ci ha spaventato; che alla fine abbiamo pensato... male che vada golden e golden... :(

Fra l'altro noi NON pianificavamo alcuna gravidanza per Lulù, pensavamo di farla sterilizzare finito questo primo calore

Il padrone del maschio... non lo sa ::).
Il maschio è scappato da dietro, è uscito passando per i canali (e credo sia ritornato a casa per la stessa via).
Pensavamo di avvertire i padroni nel caso venisse fuori che Lulù è veramente incinta.

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 22:46:12 »
Ben tornata davita, era un po' che ti pensavo e leggo solo ora il fattaccio >:(
Speriamo bene per la tua cucciola se non ci è stato il "nodo" può essere che non abbia preso...!!! ;)
In bocca al lupo e non sparire di nuovo...dai che ci siamo fatte un sacco di risate nelle prime settimane con l'arrivo dei nostri "goldenini", e adesso si avvicinano già al 1° compleanno :o
Un abbraccio e speriamo bene!!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 22:46:57 »
beh dai ora incrociamo che nn sia successo nulla, ma secondo me se si sono "legati" le possibilita' ci sono purtroppo..

poi alle preventive lulu' com'era risultata anche e gomiti?e del maschio nn sai se e' in salute, se e' lastrato...se ha linea di sangue compatibile..diciamo che la cosa e' con troppi se e ma...quindi spero davvero che sia stato un flop per il macio golden!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 22:47:13 »
Ma non esiste una analisi del sangue tipo essere umano?  :P
Quanto devi aspettare per sapere se è successo il "fattaccio"?

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2013, 22:54:57 »
No, niente analisi sangue e urine. Devo aspettare un mese dal fatto per esame ecografico (mi pare).
Che pasticcio!

Il veterniario diceva molto remote le possibilità perchè sono riuscita a staccarli: dice che se ci fosse stata vera monta (hem..), si sarebbe formato il "nodo" (che non so cosa sia) e non sarei riuscita a staccarli tanto "facilmente". Il difficile è stato spostare il bestiolone da Lulù e evitare che lei tornasse da lui (cosa che ha fatto.. mi è scappata, si è tolta dalla pettorina: una scena da panico!!! con un signore che alla fine mi ha aiutato tenendo fermo il maschio, io che prendevo in braccio Lulù, lei che cercava di scendere: un delirio!). Poi si sono guardati e abbaiati dalla porta finestra di casa nostra per almeno 15 minuti.. devo dire che mi hanno anche fatto tenerezza..

Hem.. le lastre Lulù non le ha ancora fatte. Era messa benissimo come linea, però. Il cane so che è di razza, credo (ma non posso giurarci) con pedegreee e tutto.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2013, 22:55:43 »
Speriamo che il fattaccio non sia avvenuto, ma se per sfiga così non fosse... ormai va presa con filosofia.
L'importante è che i cucciolini non siano spacciati per golden doc, magari li regali tipo meticcini facendo presente che l'accoppiamento (seppur tra cani di razza) non è stato cercato, con tutti i rischi del caso

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2013, 09:48:27 »
Noi, tra l'altro, non potremmo proprio seguire una cucciolata in casa. Pensavo, se fosse veramente accaduto qualcosa, di ... chiedere all'allevatore se poteva tenerci Lulù per il tempo del parto e della cura della cucciolata ( :'(), unica soluzione che mi viene in mente.
Cosa mi dite?
Devo iniziare a pensare anche all'eventualità che sia rimasta incinta..e al da farsi.

Ma dite che il veterinario ci ha consigliato male?
Cosa avremmo potuto fare di diverso?

Altre esperienze, per farvore.....

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2013, 09:56:25 »
Purtroppo non ho consigli da darti. Ma se sei riuscita a staccarli subito, mi pare poco probabile che sia successo l'irreparabile. Mi pare che quando avvenga l'accoppiamento, sia molto difficile dividere la coppia di cani. Mi hai fatto commovuore quando hai detto che si sono guardati e abbaiati per 15 minuti... Alla fine con la storia dei controlli per displasia, oculopatie ecc... solo matrimoni combinati per loro :sorry:. Lo so che è giusto così, ma l'amore?????

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy