Autore Topic: prurito nel cane  (Letto 4918 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
prurito nel cane
« il: 22 Gennaio 2013, 17:47:52 »
salve ha tutti vorrei sapere se anche a voi è capitato lo stesso problema,allora il mio cucciolo ha 3 mesi e si gratta spesso ma non ha pulci,ha già fatto il primo bagnetto e gli ho messo una fialetta di exspot non ha ne irritazioni,ne rossori sulla pelle,ne perdite di pelo in determinate zone che mi possono far pensare a una allergia alimentare...io uso le crocchette della trainer natural puppy maxi,la veterinaria mi ha detto che potrebbe essere qualche farina usate negli ingredienti che gli possono dar fastidio i punti dove si gratta sono:con la zampa dietro si gratta dietro la zampa davanti e ogni tanto si gratta sulle cosce....ma lo controllo ogni volta che lo fa e non ha assolutamente niente che si possa vedere a occhio nudo....secondo voi :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:prurito nel cane
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 18:11:22 »
Io non sò risponderti perchè non sono esperta, però ho notato che da quando ho cambiato il tipo di pettorina (ho preso un Haqihana!)mia si gratta molto meno!!Però io immaginavo che fosse quella perchè si grattava soprattutto quando eravamo fuori!

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 18:20:46 »
a prescindere dalla pettorina se l'indossa oppure non lui si gratta :icon_confused:

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2013, 18:31:03 »
come sono le feci?

I

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 18:50:37 »
ho letto l'etichetta delle crocche, come primo ingrediente contiene Mais.
non vorrei che fosse proprio quest'ultimo la causa, visto che il mais è un alimento che causa molte allergie.

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2013, 14:12:33 »
le feci sono buone,non ha ne forfora ne arrossamenti cutanei niente che mi faccia pensare ad una allergia alimentare,comunque se vai sul sito della nova food e mette trainer naturale puppy maxi 1-8 mesi il primo ingrediente non è il mais,ma carne disidratata di pollo e tacchino,non so che pensare ?-?-?

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 14:16:17 »
le feci sono buone,non ha ne forfora ne arrossamenti cutanei niente che mi faccia pensare ad una allergia alimentare,comunque se vai sul sito della nova food e mette trainer naturale puppy maxi 1-8 mesi il primo ingrediente non è il mais,ma carne disidratata di pollo e tacchino,non so che pensare ?-?-?
non so, l'etichetta l'ho presa da zooplus.
posso dirti che sicuramente però ci sono alimenti migliori in generale anche se il cucciolo sta bene e non si gratta

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2013, 14:19:27 »
cmq il mais (anche se non è il primo ingrediente) può dare pizzicore
Il mio cane si grattava di brutto quando gli davo un mangime che ne conteneva

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2013, 14:33:06 »
ora sto cercando di finire il sacco di 13kg e poi vorreo passare alla trainer fitness che contiene olio di mais e vedere come va,cambiare alimentazione so che va fatta molto gradualmente si conosco anke altre marche tipo orijen enova acana

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2013, 14:57:18 »
ora sto cercando di finire il sacco di 13kg e poi vorreo passare alla trainer fitness che contiene olio di mais e vedere come va,cambiare alimentazione so che va fatta molto gradualmente si conosco anke altre marche tipo orijen enova acana

ciao, io la fitness 3 l'ho provata, ma ho avuto lo stesso risultato....prurito poi al secondo sacco forfora....così ho dovuto ricambiare....ora non le do niente contenente mais e non si gratta più!!!!bho...

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2013, 14:58:40 »
se il suo pelo è bello, lucido e la pelle non ha escorazioni né croste né tantomeno forfora, potrebbe non essere l'alimentazione la causa del prurito ma magari qualche parassita non visibile ad occhio nudo e non facilmente riconoscibile...come sono le orecchie? l'interno del padiglione è ben pulito?

la mia veterinaria mi ha consigliato di mettere STRONGHOLD che elimina anche i parassiti delle orecchie e altro che potrebbero essere causa del prurito

oppure potrebbe essere allergico a qualche tessuto, colorante...che si possono trovare nei cuscini o cuccette per loro, nelle coperte, nei teli asciugamani o nei premietti che si comprano in commercio

insomma la ricerca è lunga...nn semplice trovare la causa...:( ci sto passando con Lola....
a volte però da cuccioli è dovuto al sovradosaggio di proteine e vitamine contenute nelle crocche e normalmente passando dal Puppy all'adult il prurito si affievolisce

Privacy Policy - Cookie Policy