Autore Topic: zoppia e taglio nel polpastrello!!  (Letto 28750 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #60 il: 15 Luglio 2013, 22:34:52 »
noraaaaaaaaaa
oicchèttucombini ?????

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #61 il: 16 Luglio 2013, 12:00:37 »
Gulp , ho letto solo ora...come procede oggi la Norina ??

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #62 il: 16 Luglio 2013, 12:55:13 »
Gulp , ho letto solo ora...come procede oggi la Norina ??
non so cosa dirti.
è vispissima, allegra, mangia e beve.
scodinzola.
la ferita è abbastanza pulita....ma ZOPPICA.
corre su tre zampe.
e secondo me un po' ci marcia. nel senso, se non la guardi appoggia il piede, appena gli dici Norina poverina lei fa la tragedia.... em_Devil

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #63 il: 16 Luglio 2013, 13:52:50 »
ahahahahah conosco il tipo di soggetto  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

vedrai nel giro di una settimana si riprende il tempo di cicatrizzare la ferita e rifarsi un pò il polpastrello

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #64 il: 16 Luglio 2013, 14:02:58 »
e secondo me un po' ci marcia. nel senso, se non la guardi appoggia il piede, appena gli dici Norina poverina lei fa la tragedia.... em_Devil

Ma dai troppo forte, come i bambini! Grande Nora :biggrin:

Cristiana e Luna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #65 il: 16 Luglio 2013, 14:06:46 »
Paola sei assolutamente sicura che comunque all'interno del taglio... non ci sia nessun corpo estraneo vero?

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #66 il: 17 Luglio 2013, 20:46:18 »
Paola sei assolutamente sicura che comunque all'interno del taglio... non ci sia nessun corpo estraneo vero?
Scusami Chiara!
Non ti ho risposto, non per scortesia, ma perché non avevo letto! Mi era sfuggito.
Si, sono certa. Sia io che la sorella di Fabri l'abbiamo attentamente guardata con la pila. Nella ferita non c'è nulla...
È solo che la pelle del polpastrello e' dura e spessa e probabilmente zampa anteriore appoggia anche di più della posteriore...
Comunque si continua con pediluvi e cicatrene.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #67 il: 17 Luglio 2013, 21:27:43 »
Figurati Paola... ;)

Bene dai... ho voluto chiedertelo perché anche per Red sembrava non ci fosse assolutamente niente ma la zoppia scompariva e poi si ripresentava e la piccola ferita (con cuscinetto assolutamente non gonfio e senza fuoriuscita di siero, pus etc etc), faceva fatica a chiudersi completamente...

Dopo ennesima, lunga e accurata ispezione con raschiamento in profondità... è spuntata finalmente l'estremità di una scheggia di vetro... che è stata poi fortunatamente afferrata e rimossa...
Era lunga ben 5mm...  :o  ed era  penetrata completamente, (perpendicolarmente), all'interno del cuscinetto...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #68 il: 31 Luglio 2013, 15:33:47 »
Presenti anche noi ... Spank non si è ferito, cioè non ha sangue, ha solo un lembo di polpastrello abbastanza spesso grande quanto una nostra unghia sollevato ... sotto però vedo ancora pelle nera non rosso sangue ... oggi pomeriggio il vet è chiuso e non riesco nemmeno a contattarlo ... Ho letto di Franci che a Joy ha tagliato il lembo di pelle, è necessario o cadrà da solo? Ho paura ad avvicinarmi con la forbice perché sicuramente non sta fermo ... se dovessi per forza farlo sono sufficienti anche le forbici per le unghie da bimbi? Oltre a disinfettare, visto che non c'è la presenza di sangue è meglio il betadine o questo Hypermix che ho letto sopra?

Ora vedo come procedere con il calzino ... in giro l'erba è tutta secca e pungente appena tagliata che sicuro si punge e sanguina ...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #69 il: 31 Luglio 2013, 16:53:39 »
io ti consiglio intanto di mettere a bagno la zampa in acqua e sale...
sfiamma e ripulisce.
se riesci a farlo stare con la zampa a mollo, anche dieci minuti un quarto d'ora sono quasi miracolosi  :)

personalmente il lembo di pelle lo farei eventualmente eliminare dal veterinario... ma io sono notoriamente fifona ::)

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #70 il: 31 Luglio 2013, 19:22:50 »
Ciao mi collego al tuo post perché ieri mi è capitato un episodio simile al parco...Joy giocava e correva come al solito al parco, quando sono arrivata a casa mi sono accorta che i "due polpastrelli" , non so bene come definirli, quelli che stanno più verso il gomito della zampa anteriore, spero di essere stata chiara, erano molto arrossati.
Uno ha perso la pelle che lo proteggeva e l'altro invece ha la parte che fa da rivestimento ancora attaccata ma rotta... Io sto procedendo con betadine e cicatrene crema.
Consigli anche a me di procedere con impacchi di acqua e sale??
Scusa la domanda ovvia, devo usare sale fino da cucina???
Grazie

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #71 il: 31 Luglio 2013, 19:34:46 »
io non sono precisissima come S.Chiara (chiaramamo  ;)) quindi metto a bollire un litro di acqua e aggiungo due cucchiai da minestra di sale fino, aspetto che l'acqua si intiepidisca e poi procedo al pediluvio...

acqua e sale (o soluzione fisiologica) sfiamma sempre, ha effetto di far sgonfiare l'edema eventualmente formatosi e ha funzione anche disinfettante.... tutto in modo molto naturale.
il betadine per esempio, se non correttamente diluito, brucia. idem l'amuchina...
poi fatti spiegare meglio dagli infermieri che sono sul forum.
io cerco sempre, prima di tutto, dei rimedi più naturali possibili  ;)
lo faccio con me stessa, con la Norina e l'ho sempre fatto anche con mio figlio!

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #72 il: 31 Luglio 2013, 19:36:49 »
Gentilissima...grazie mille

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #73 il: 09 Ottobre 2013, 21:12:24 »
grace presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte che è uscita dalla recizione e hanno chiamato mia mamma per rimetterla dentro....ha rotto la rete ed è uscita...solo che la pirla non riusciva a rientrare per cui si è seduta aspettando aiuto!!!!siamo non incazzati...di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha fatto un buco che ci passerà un gatto...ma lei 23kg,ha pensato di passarci!!in più zoppica....e a parte il terrore iniziale, abbiamo trovato del sangue sul marciapiede...per cui ispezionata per bene ha un taglio sul polpastrello di un ditto per intenderci...guardato bene con la pila, non ha nulla all'interno...vado di acqua e sale e cicatrene?????
è meglio coprirle il piedino??????
ma non avevamo un santo protettore?????????ufffa

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #74 il: 09 Ottobre 2013, 21:15:16 »
Vai di acqua e sale......e tieni tranquilla la piccola tempesta per stanotte.....

Non spaventarti se domani sanguinerà magari ancora, i polpastrelli ci mettono un po' a cicatrizzare ;) ;) ;)

Privacy Policy - Cookie Policy