Autore Topic: C'è qualche femmina disposta a fare tanti bei cuccioli con Giotto in Liguria?!?  (Letto 16954 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Sono Giotto, splendido Golden di 8 anni che cerca disperatamente una fidanzata (possibilmente in Liguria). Qualcuna sarebbe per caso interessata???

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Sono Giotto, splendido Golden di 8 anni che cerca disperatamente una fidanzata (possibilmente in Liguria). Qualcuna sarebbe per caso interessata???

non è per caso che sei te che la cerchi??  :D :D :D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
ehm ehm.... diciamo che l'argomento è già stato strasviscerato....

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
e provare a lasciar vivere serenamente il tuo Giotto di 8 anni, non sarebbe meglio????

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Ciao Greta, se hai tempo prova a leggere anche questo topic
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9007.0#top



staff@golden-forum.it

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
e provare a lasciar vivere serenamente il tuo Giotto di 8 anni, non sarebbe meglio????

E farti i cosiddetti affari tuoi Sofy no?!? Secondo te non vive in pace se lo si fa accoppiare??? Sei una veterinaria? Scusa ma non accetto consigli da RAGAZZINE di 18 anni. Ho già il mio veterinario di fiducia che mi ha assicurato che i maschi possono procreare finchè campano. Non spariamo idiozie gratuite solo per far comparire il proprio nome nel forum, please.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
non è per caso che sei te che la cerchi??  :D :D :D

Sono una donna!!!

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
E farti i cosiddetti affari tuoi Sofy no?!? Secondo te non vive in pace se lo si fa accoppiare??? Sei una veterinaria? Scusa ma non accetto consigli da RAGAZZINE di 18 anni. Ho già il mio veterinario di fiducia che mi ha assicurato che i maschi possono procreare finchè campano. Non spariamo idiozie gratuite solo per far comparire il proprio nome nel forum, please.
Ehi, Greta calma calma....non mi sembra questo il modo più appropriato di relazionarsi qui sul forum....
Se avessi la pazienza di leggere il topic che gentilmente Chiara ti ha segnalato, capiresti la ns linea di pensiero riguardo agli accoppiamenti "occasionali" e "approssimativi", magari  con la ricerca di una partner on line...



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
E farti i cosiddetti affari tuoi Sofy no?!? Secondo te non vive in pace se lo si fa accoppiare??? Sei una veterinaria? Scusa ma non accetto consigli da RAGAZZINE di 18 anni. Ho già il mio veterinario di fiducia che mi ha assicurato che i maschi possono procreare finchè campano. Non spariamo idiozie gratuite solo per far comparire il proprio nome nel forum, please.


ecco... diciamo che potevi iniziare meglio la tua esperienza sul forum...
Quello che ha detto Sofia NON è un'idiozia a prescindere dall'età che lei ha ( comunque ne ha già compiti 19 ed è decisamente più matura di tanti "adulti" ).
Forse il tuo "veterinario" di fiducia farebbe meglio ad informarsi un pelino di più e tu, magari, potresti informarti su tutto ciò che comporta una monta.
Anche DOPO averla fatta.


E questo escludendo tutti i discorsi di lastre, oculopatie, visita cardiologica, studio su linee di sangue... etc etc etc che tu ed il tuo veterinario di fiducia avrete già sicuramente fatto, giusto ?

staff@golden-forum.it

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406

ecco... diciamo che potevi iniziare meglio la tua esperienza sul forum...
Quello che ha detto Sofia NON è un'idiozia a prescindere dall'età che lei ha ( comunque ne ha già compiti 19 ed è decisamente più matura di tanti "adulti" ).
Forse il tuo "veterinario" di fiducia farebbe meglio ad informarsi un pelino di più e tu, magari, potresti informarti su tutto ciò che comporta una monta.
Anche DOPO averla fatta.


E questo escludendo tutti i discorsi di lastre, oculopatie, visita cardiologica, studio su linee di sangue... etc etc etc che tu ed il tuo veterinario di fiducia avrete già sicuramente fatto, giusto ?

Quoto tutto in pieno, non credo che Sofia intendesse dire che il tuo cane e' vecchio per avere dei cuccioli ma credo che volesse porre l'attenzione sul perché rischiare che dopo la monta il tuo cane (che è vissuto in pace con se stesso e gli altri x otto anni) debba diventare magari aggressivo, scappare per cercare femmine e tutta una serie di inconvenienti che la monta potrebbe creare...
Enrica&Ben da Savona




Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Sottolineo CREDO perché io ho 26 anni ma in ambito canino/goldenoso Sofia ne sa molto più di me ti assicuro, quindi potrei anche aver sbagliato ad interpretare le sue parole!!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
E farti i cosiddetti affari tuoi Sofy no?!? Secondo te non vive in pace se lo si fa accoppiare??? Sei una veterinaria? Scusa ma non accetto consigli da RAGAZZINE di 18 anni. Ho già il mio veterinario di fiducia che mi ha assicurato che i maschi possono procreare finchè campano. Non spariamo idiozie gratuite solo per far comparire il proprio nome nel forum, please.
Intanto modera i toni...
Poi se ti è stato suggerito da tutti di non farlo accoppiare  un motivo ci sará.. Se ne hai voglia sul forum se né già parlato più volte e si sono spiegati più volte i motivi.
Ti posso dire quasi con certezza che qui non troverai nessuna femmina...

In ogni modo..se reputi di fargli fare lo stesso una cucciolata..immagino tu voglia un suo cucciolo..
Fai le cose come si deve. Ovvero :
Ha il Pedigree?
Certificati displasia?
Giudizi fatti ad esposizioni?
E soprattutto fatti seguire da persone esperte.. Perche ricordati non basta mettere insieme due cani belli per avere cani belli.ci sono determinati criteri da seguire..

Ovviamente sei libera di fare quello che vuoi ma non sperare di trovare qlc qui che ti supporti in quello che fai (a meno che il cane non abbia i requisiti adatti)..


Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37

ecco... diciamo che potevi iniziare meglio la tua esperienza sul forum...
Quello che ha detto Sofia NON è un'idiozia a prescindere dall'età che lei ha ( comunque ne ha già compiti 19 ed è decisamente più matura di tanti "adulti" ).
Forse il tuo "veterinario" di fiducia farebbe meglio ad informarsi un pelino di più e tu, magari, potresti informarti su tutto ciò che comporta una monta.
Anche DOPO averla fatta.


E questo escludendo tutti i discorsi di lastre, oculopatie, visita cardiologica, studio su linee di sangue... etc etc etc che tu ed il tuo veterinario di fiducia avrete già sicuramente fatto, giusto ?

Non ritengo adeguato che una persona, senza neanche conoscermi, si permetta di dirmi di lasciare in pace il mio cane. Soprattutto perchè non ha le competenze adatte per farlo. Io, se non so, non mi permetto di giudicare gli altri.
Per il restro il mio cane ha fatto tutti gli esami e le lastre necessarie risultate ottime, inoltre è sempre stato vaccinato, ha sempre preso le necessarie medicine per scongiurare la venuta di malattie e dalle visite del veterinario risulta in perfetta forma. Infine ha un eccellente pedigree (figlio di campioni) e proviene da un ottimo allevamento.
Il mio veterinario e l'altra collega che è in studio con lui ci ha confermato che il maschio non è come la femmina che ad una certa età è necessario che smetta di procreare. Il maschio finchè ce la fa può accoppiarsi ( ovviamente se non ha malattie ed è in salute). Ritengo che il mio veterinario sia competente ed in gamba nel suo lavoro e quindi mi fido.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Intanto modera i toni...
Poi se ti è stato suggerito da tutti di non farlo accoppiare  un motivo ci sará.. Se ne hai voglia sul forum se né già parlato più volte e si sono spiegati più volte i motivi.
Ti posso dire quasi con certezza che qui non troverai nessuna femmina...

In ogni modo..se reputi di fargli fare lo stesso una cucciolata..immagino tu voglia un suo cucciolo..
Fai le cose come si deve. Ovvero :
Ha il Pedigree?
Certificati displasia?
Giudizi fatti ad esposizioni?
E soprattutto fatti seguire da persone esperte.. Perche ricordati non basta mettere insieme due cani belli per avere cani belli.ci sono determinati criteri da seguire..

Ovviamente sei libera di fare quello che vuoi ma non sperare di trovare qlc qui che ti supporti in quello che fai (a meno che il cane non abbia i requisiti adatti)..

Diciamo che se Sofia intendeva quello era espresso in un modo un po' obsoleto. Comunque sì, ha un ottimo pedigree  (è figlio di campioni), certificati di esenzione da patologie e valutazioni eccellenti da parte di giudici di varie gare a cui l'ho portato.
Si', la mia intenzione era farlo accoppiare per poi tenere un cucciolo che abbia "parte di lui", non per fini economici.

 


Privacy Policy - Cookie Policy