Autore Topic: Shila non sta bene  (Letto 90558 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Shila non sta bene
« Risposta #225 il: 26 Febbraio 2014, 19:01:10 »
Forza carissima!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Shila non sta bene
« Risposta #226 il: 26 Febbraio 2014, 22:42:53 »
Sono contento che non ci sia nulla, ma bisognerebbe capirne le cause. Intanto tira un sospiro di sollievo, rilassati e recupera forze e testa per poi indagare oltre.
Un abbraccio e 1000 incroci.
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Shila non sta bene
« Risposta #227 il: 27 Febbraio 2014, 08:03:47 »
Non è detto che a tutto si debba trovare una causa ;basta guardare  quante malattie psicosomatiche (in poche parole non si sa la causa reale ,ma si fanno ipotesi.... varie) ci sono in..... giro :laugh:!
Ciao

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Shila non sta bene
« Risposta #228 il: 27 Febbraio 2014, 11:02:49 »
Intanto l'importante è che nn si sia trovato nulla di grave...certo che se il disagio c'è occorre trovarvi rimedio, continuando ad indagare...speriamo se ne venga a capo presto!
Tante coccole alla dolcissima Shila!
 :friends:



Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.224
Re:Shila non sta bene
« Risposta #229 il: 27 Febbraio 2014, 15:55:43 »
Sono felice che la gastroscopia non abbia evidenziato problemi e vi auguro di riuscire a capire l'origine del disturbo e potere così intervenire per risolverlo.Un abbraccio a te ed una coccolona a Shila :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Shila non sta bene
« Risposta #230 il: 28 Febbraio 2014, 05:00:02 »
Shila vi ringrazia tanto per le coccole  ^-^ :)
Io non so cosa pensare,intanto notte insonne per tutte e due e io ho messo pure i tappi nelle orecchie ma non son serviti  :mummia:

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Shila non sta bene
« Risposta #231 il: 28 Febbraio 2014, 08:54:34 »
Povera piccola!!! Speriamo che possiate presto trovare la soluzione!


Silvia,Willy&Yuna

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Shila non sta bene
« Risposta #232 il: 28 Febbraio 2014, 09:31:49 »
ohhcaspita, la situazione persiste a oltranza...
dai, speriamo di venirne a capo...!!



Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Shila non sta bene
« Risposta #233 il: 28 Febbraio 2014, 09:40:54 »
Renata hai provato a riparlare con il vet riguardo gli aspetti scritti sopra?



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Shila non sta bene
« Risposta #234 il: 28 Febbraio 2014, 23:07:52 »
sono molto felice che dall'esame non sia risultato nulla, ma visto che il problema comunque persiste...io chiederei anche ad un vet che cura con l'omeopatia...

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Shila non sta bene
« Risposta #235 il: 01 Marzo 2014, 01:19:54 »
Da come descrivi le situazioni mi sembrerebbe un problema gastrico, ma ci tengo a dirti che non sono assolutamente un esperto. Ma da quello che scrivi mi farebbe pensare all' IBD. Magari alla prox visita dal vet, prova a chiedere. Tieni presente che è una malattia difficile da diagnosticare, ma se diagnosticata con certezza, facilmente gestibile. Anche se bisognerebbe vedere prima il grado gravità essendocene di diversi livelli.
Nel frattempo em_041 em_041 em_041 em_041 :006:





Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Shila non sta bene
« Risposta #236 il: 02 Marzo 2014, 05:00:37 »
Renata hai provato a riparlare con il vet riguardo gli aspetti scritti sopra?
Chiara quali intendi? Delle notti in bianco gliene ho già parlato,lui dice che non sa proprio cosa pensare,è un caso strano  :icon_confused:
Per la Ibd gli chiederò la prossima volta intanto mi informo un po' io,però con l'endoscopio mi pare che è andato fin giù giù nell intestino quindi avrebbe dovuto veder qualcosa  ?-?-?

Anche per la medicina naturale sto guardando nel web ma accidenti questi omeopati sono su nelle valli e quindi inarrivabili per me che non ho la macchina,nelle vicinanze c'è una tipa che fa cure coi fiori di Bach per animali,prossimamente le scriverò una mail


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Shila non sta bene
« Risposta #237 il: 02 Marzo 2014, 08:19:15 »
Mi sono guardato l'IBD e siamo un po' alle solite :eziologia non definita ,si pensa genetica a livello umano,con predisposizione per soggetti affetti dal morbo di Crohn,ecc,ecc.In poche parole malattia psicosomatica;con tutto l'annesso e connesso.Personalmente lascerei perdere il cercare per forza una causa organica (accanimento..diagnostico ^-^ ),o una disgnosi definita,poichè credo non faccia che "portare acqua al mulino" del disagio della tua  pelosa.Magari valuta il contesto "stressogeno ambientale",come ho già detto ,ora questo nuovo "agente patogeno" :laugh: stà cominciando a prendersi una bella fetta di responsabilità.Tanto per dirne una. Qualche giorno fa ,hanno operato la mia dolce metà ad una spalla e la sua meticcetta ,per  due giorni alla mattina non ha mangiato!?I due giorni prima dell'intervento!.Da considerare che il fatto, che la notizia a ridosso dell'intervento ,di dover fare un'anestesia totale aveva un po' provato ..emotivamente la padrona!?Certo ovviamente non prova nulla ,potrebbe essere un caso,ma............    Sempre piu' freguentemente anche nel mio quotidiano  mi trovo a fare indagini cardiache su sintomatologie  che alla fine sono solo la risposta del nostro organismo,(o per meglio dire di alcuni apparati )ad "insulti stressogeni esterni".Ognuno ha una diversa risposta organica a questi accumuli nervosi;c'è che corre in "bagno", c'è che fa l'occhiolino,c'è a chi il cuore  "salta"  ecc,ecc.
Scusa la prolissità, ma la mattina non invita ad uscire per cui mi sono perso a fare due chiacchiere sul forum con un visione un po' "fuori schema " del problema di Shila.Ciao e buona domenica.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Shila non sta bene
« Risposta #238 il: 02 Marzo 2014, 09:21:54 »

Chiara quali intendi? Delle notti in bianco gliene ho già parlato,lui dice che non sa proprio cosa pensare,è un caso strano  :icon_confused:
Per la Ibd gli chiederò la prossima volta intanto mi informo un po' io,però con l'endoscopio mi pare che è andato fin giù giù nell intestino quindi avrebbe dovuto veder qualcosa  ?-?-?

Anche per la medicina naturale sto guardando nel web ma accidenti questi omeopati sono su nelle valli e quindi inarrivabili per me che non ho la macchina,nelle vicinanze c'è una tipa che fa cure coi fiori di Bach per animali,prossimamente le scriverò una mail






Ciao Renata... come aspetti intendevo questi
em_008 em_008 em_008 em_008


Beh... intanto tiriamo un bel sospiro di sollievo!!!!


Poi abbiamo sempre tempo per valutare altre cause...
Dal punto di vista gastrico il vet è proprio convinto che tutto sia a posto?
Se Shila ha sofferto di gastrite non potrebbe avere anche un fastidioso reflusso gastroesofageo che la disturba?
Somministrandole degli antiacidi o gastroprotettori aveva avuto dei miglioramenti?
Sono stati fatti degli esami del sangue per escludere altre ipotetiche cause? (vedi ad esempio Cushing)

Magari prova a riparlarne con il vet...


Penso che non sia comunque bello veder star male la propria pupa ogni notte, sentirla ansimare agitata... e prima di far ricadere il tutto nel calderone delle innumerevoli manifestazioni psicosomatiche... personalmente preferirei esser sicura che altre potenziali eziologie organiche siano state con certezza escluse...


@Tiziano in linea generale posso quindi esser d'accordo con te... ma eseguire- ad esempio- un semplice esame del sangue che possa escludere con certezza altre cause... non mi pare possa essere paragonato a un accadimento diagnostico...


Renata una domanda... ma Shila è stata sottoposta a EGDS (esofagogastroduodenoscopia) o laringoscopia o entrambi?



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Shila non sta bene
« Risposta #239 il: 02 Marzo 2014, 10:11:50 »
Veramente davo per scontato che in tutto l'iter dignostico un prelievo fosse stato fatto!? :icon_confused: Il cercare poi nello specifico alterazioni ormonali, in base ad un sintomo "orale"? :icon_confused: Rimango comunque dell'idea che se dello "biascicamento"  vogliamo trovare una causa "reale" ,le prime vie aeree o digestive siano le piu' indicate;ma forse mi sono perso qualcosa del topic!?
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy