Autore Topic: Un retriever quanto si affeziona?  (Letto 34121 volte)

Offline escanor

• Utente Bronzo
Re:Un retriever quanto si affeziona?
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2013, 15:28:45 »
Sono perfettamente d'accordo con l'articolo iniziale,e posso anche parlare per esperienza personale...io non ho un golden ma un labrador che si trova nella situazione particolare di vivere per 6 mesi all'anno in un altra casa (quella dei miei al mare,essendo entrambi pensionati),lui mi ha sempre avuto come punto di riferimento perchè i primi mesi è stato solo con me,però ora crescendo mi sono reso conto di essere stato "superato" da mio padre  :P,lo ascolta e lo segue molto più del sottoscritto e questo perchè logicamente ci passa molto più tempo di quanto possa fare io (lavorando),devo dire comunque,al di là di tutto,che si è adattato benissimo alla situazione ed è felice al mare com'è felice qui quando tornano i miei  :)

Offline Marina_Marini

• Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
« Risposta #46 il: 09 Maggio 2013, 17:52:05 »
 :D un Golden sceglie da solo chi e quando, ha un capobranco come figura di riferimento e tanti altri affetti umani: Lorena Quarta la conosco da quando faceva le medie e non ha mai avuto un Golden....
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 10 Maggio 2013, 15:25:49 »
io per sperienza personale ho dovuto lasciare qualche volta brad da solo (due volte) insieme ad una carissima amica di cui mi fido un mondo e che ha un lupo cecoslovacco, il miglior amici di brad, e devo dire , con un pò di amarezza, che brad sta da Dio, forse perchè sta con il suo amico 24h/24h, ma quando torniamo fa un pò di feste ma tutto lì...devo dire che qualche volta ho egoisticamente pensato: ma guarda tu Brad, uno fa tanto e poi basta che qualcuno lo fa giocare e lui se ne infischia.... naturalmente è stata una paranoia passeggera.... cmq il tutto per dire che hanno un elevatissima capicità di adattamento/cambiamento che secondo me hanno pochi cani... :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #48 il: 10 Maggio 2013, 15:55:36 »
Artu' lo compri con un biscotto Leone non lo compravi con nessuna leccornia(pastore alsaziano) Teo uguale a Leone solo se do l'ok io
Teo Artu' e Rocky

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 10 Maggio 2013, 18:09:59 »
:D un Golden sceglie da solo chi e quando, ha un capobranco come figura di riferimento e tanti altri affetti umani
ti quoto in pieno... ascoltano solo uno fondamentalmente...ma poi coccole con tutti...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 10 Maggio 2013, 22:23:43 »
Veramente la mia ubbidisce in generale, a me, mio marito, figli o chiunque altro. Ieri dopo agility e il bagno in piscina mia figlia di 3 anni voleva farle fare gli attrezzi di agility nel campetto piccolo e vedevo chiaramente che Tweety le stava appresso un po perplessa perche non capiva bene che cosa le chiedesse di fare la bimba. Io ero fuori dal campetto in attesa che si asciugasse con il sole e mia figlia si divertiva perche era il percorso per cani puffi e lei riusciva a farlo a piedi, troppo buffe.
Perfino quando va in pensione in allev l'allevatrice la porta nei boschi senza guinzaglio e dice che è sempre la prima a tornare al richiamo.
È anche se in pensioni li sta benissimo, quando la vado a prendere 'ride e parla' per almeno 30 minuti.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #51 il: 11 Maggio 2013, 08:35:37 »
Tass 3-4 volte l'ho lasciato da parenti che hanno una fantastica casa in campagna con un gran giardino.. lui là è felicissimo, perchè lo straviziano e poi ha un bel parco, e anche una piscinetta dove nuotare, tuttavia quando lo vado a prendere si fionda dentro la macchina, come a dire " Stavolta non mi freghi e mi porti con te!!!"

Privacy Policy - Cookie Policy