Autore Topic: odore di cane.......  (Letto 10594 volte)

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
odore di cane.......
« il: 17 Gennaio 2013, 19:12:38 »
Ciao a tutti,
Freddie "odora" di cane, per altri è una "puzza di cane".
Il suo primo e unico bagnetto lo ha fatto il 29 dicembre, poi settimanalmente, come ho letto sul forum, lo lavo con un panno in microfibra imbevuto di acqua e aceto di mele (diluito precedentemente), ma puntualmente il giorno dopo "odora" di cane.
Freddie ha quasi 5 mesi (il 24 gennaio) e vive prevalentemente in casa con uscite per parchi e spiaggia.
Non ha dermatiti, il pelo è bello lucido e folto, le orecchie pulite. Può essere il tipo di crocchette? Pro-plan puppy atletic?
Cosa posso fare per evitare il troppo forte odore??
Help me.... io ormai non sento più il suo odore, anzi mi conforta, ma Freddie mi segue al lavoro e non vorrei che i clienti "scappano" ....
 :-\ :-\ :-\ :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:odore di cane.......
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2013, 20:37:05 »
 :icon_confused: Premesso che quel mangime non è certo da promuovere come ottimo prodotto... ti domando: ma quando Freddie esce in passeggiata viene a contatto con schifezze odorose?

Generalmente infatti... i nostri pupi non hanno una cute che emana forti odori...
Hai provato a passargli sul manto al posto dell'aceto... un po' di schiuma all'avena della Leniderm?
E' un prodotto acquistabile in moltissimi pet shop o on line...

Visto che nella sezione Golden look potrai trovare anche molti altri topics su questo argomento... ;)  ti sposto il thread qui

staff@golden-forum.it

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2013, 13:05:05 »
Grazia Chiara
sei sei molto carina e disponibile con noi "nuovi" goldeniani.
Quando usciamo x passeggiate Freddie ogni tanto si rotola nell'erba... forse sente qualcosa che lo attira. Pensa che sul lungofiume dove andiamo spesso c'è una zona con tipo di cespuglio che secondo me puzza ... ebbene lì Freddie nemmeno ci si avvicina!!!
Quando andiamo in spiaggia, corre e si rotola nella sabbia (si sporca tanto è vero) ma  si autopulisce con scrollate varie e, paraddosso, non puzza, anzi sembra che si lavi con la sabbia di mare.... bah stranezze.
Comunque provedò con la schiuma come mi consigli.

Per le crocche .... un consiglio??? Veramente credo di più in un'alimentazione naturale per il cane ma adesso è ancora cucciolo e mi consigliano di aspettare che diventi adulto. Ho letto della dieta Barf.... ma l'alimentazione carne cotta  e carboidrati è davvero sconsigliata?
Cosa dai tuo bellissimo Red ??? Oltre alla tortine ovvio???  ;) 
Dal Video compleanno si vede che RED è attivo vispo, insomma, "messo bene" come si dice dalle nostre parti!!!
Grazie di nuovo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2013, 17:12:10 »
Ciao Mirella, prima di rispondere alle tue ultime domande... visto che siamo in Golden look... potresti magari aprire un nuovo topic in Pappa buona così da non andare OT?  Grazie mille :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2013, 17:19:15 »
Buono l'odore di cane.... :wub:
cmq, se non ricordo male, i cuccioli sono un pò più odorosi degli adulti....no?
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2013, 17:31:15 »
OT ciao Ariannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005

staff@golden-forum.it

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 18:27:36 »
Ciao Mirella, prima di rispondere alle tue ultime domande... visto che siamo in Golden look... potresti magari aprire un nuovo topic in Pappa buona così da non andare OT?  Grazie mille :D :D :D
Acquistato e provato la schiuma Leniderm... fantastica!!!  Ho anche acquistato delle salviette umidificate all'aloe (già pronte così pulisco le zampette che davvero puzzano di piedi!!) ma le ho potute usare una sola volta, adesso Freddie quando le vede da lontano scappa signorilmente a nascondersi. Forse odorano troppo!!!
Grazie Chiara, apro su pappa buona un nuovo topic.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2013, 23:32:46 »
OT ciao Ariannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005
:-* :-* :-*
Arianna

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2013, 16:48:05 »
Buono l'odore di cane.... :wub:
cmq, se non ricordo male, i cuccioli sono un pò più odorosi degli adulti....no?

adoro l'odorino di Freddie. :8) :8) :8) :8) :8)  lo annuso tanto !!!!! ma chi non ha un cane non può capire 

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2013, 13:05:30 »
Salve a tutti sono Antonello, volevo se possibile un suggerimento dai più esperti per la mia splendida Amelie un golden di di 2 anni e mezzo, l'unica cosa strana che noto è che il suo pelo non è mai lucido e sembra rovinato e spesso lei si gratta quasi sempre all'altezza della pettorina che indossa solo durante le uscite, tante volte lei è qui con me dove lavoro e a volte (spesso) sembra come se abbia la pelle grassa, come se lasciasse una patina su chi la accarezza, anche sui abiti scuri.......io seguendo il vostro consiglio come crocchette le do Akana burbank and potato, vorrei chiedere se c'è qualcosa che posso fare per migliorare il suo pelo, se devo prendere integratori, se devo fare esami particolari, se devo cambiare alimentazione (qualcuno mi diceva che pur essendo ottimo come alimento può essere un pò troppo grasso per lei), mi hanno consigliato anche questo mangime e ne approfitto per sapere se qualcuno ne sa qualcosa e potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema, è un prodotto nuovo della Farmina e si chiama nd low grain, cruelty free.....grazie in anticipo comunque a tutti quanti voi, ciao e buona giornata  ;) ;) ;)

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2013, 13:21:58 »
Salve a tutti sono Antonello, volevo se possibile un suggerimento dai più esperti per la mia splendida Amelie un golden di di 2 anni e mezzo, l'unica cosa strana che noto è che il suo pelo non è mai lucido e sembra rovinato e spesso lei si gratta quasi sempre all'altezza della pettorina che indossa solo durante le uscite, tante volte lei è qui con me dove lavoro e a volte (spesso) sembra come se abbia la pelle grassa, come se lasciasse una patina su chi la accarezza, anche sui abiti scuri.......io seguendo il vostro consiglio come crocchette le do Akana burbank and potato, vorrei chiedere se c'è qualcosa che posso fare per migliorare il suo pelo, se devo prendere integratori, se devo fare esami particolari, se devo cambiare alimentazione (qualcuno mi diceva che pur essendo ottimo come alimento può essere un pò troppo grasso per lei), mi hanno consigliato anche questo mangime e ne approfitto per sapere se qualcuno ne sa qualcosa e potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema, è un prodotto nuovo della Farmina e si chiama nd low grain, cruelty free.....grazie in anticipo comunque a tutti quanti voi, ciao e buona giornata  ;) ;) ;)

Io ho risolto eliminando le crocchette e iniziando con cibo naturale!
Aveva pelo crespo, unto quando lo accarezzavo... Ora è lucido, morbido e non lascia la mano grassa!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2013, 14:02:20 »

Come per i nostri capelli anche per il manto c'è sempre una forte soggettività...
Non so poi in effetti... quanto valga l'equazione %lipidi contenuta nel mangime=maggiore o minore produzione di sebo dalla cute.
Il mio pupo ad esempio... mangia le stesse crocchette di Amelie ed il suo manto è sempre stato morbidissimo e lucido tanto che, accarezzandolo, molto spesso mi chiedono se ha appena fatto il bagno.

Magari prima di pensare a un cambio di mangime (Farmina low grain mi sembra comunque una buona linea), o di alimentazione... hai provato, eventualmente, a ridurre un pochino le dosi per vedere se c'è un miglioramento?
In questo thread Kaffa dava inoltre dei suggerimenti, magari prova a darci un'occhiata...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8882.msg155201#msg155201

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2013, 14:43:33 »
Prova a dargli un tuorlo crudo 1 volta la settimana oltre che buono tanti lo danno proprio per il pelo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2013, 18:10:31 »
Alle mie pelose somministro le stesse crocche di Amelie con l'aggiunta di un po' di olio di lino (mi sono rotto di frantumare i semi sicuramente piu' efficaci) che stando alla bibliografia ha effetti in molti campi non ultimo quello sul pelo.Il pelo si presenta morbidissimo , ma non certo untuoso o "lucido"  ,visto anche ama  rotolarsi gambe all'aria in tutti prati che trova.Non credo ,che il tuo problema siano le crocche ,anche se le certezze in certi campi non sono certo "matematiche".Non è che per caso la lavi molto spesso !?
Ciao

Offline Antorossi

• Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Io&Amelie
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2013, 18:31:29 »
Grazie a tutti per le risposte, come al solito siete sempre disponibilissimi e molto gentili, proverò a seguire i vostri consigli e quanto scritto da Kaffa in un post a riguardo, per quanto riguarda l'olio di lino devo prenderne uno specifico o mi basta andare in erboristeria (sarebbe da aggiungere al cibo giusto???), e poi per Farmina low grain davvero penssate che sia una buona scelta, sarebbe molto più facile per me procurarmelo visto che lo vendono nel mio paese o mi consigliate di continuare con Akana? dimenticavo Amelie non la lavo spesso, non so se sia giusto o sbagliato, ma solo quando arriva in condizioni pessime...grazie ancora ;D ;D ;D

Privacy Policy - Cookie Policy