Ciao a tutti…non ho voluto parlarvene prima un pò per scaramanzia e un pò...

…sempre per scaramanzia ...

Questa mattina è arrivata la lettura delle lastre di brad e trattasi di anche C e gomiti 1…
non sò sinceramente se essere felice o meno… si certo non è displasico in maniera grave e neanche semi-grave ed ha ancora tutte le caratteristiche in regola anche per la riproduzione (certo meglio se con qualche femminuccia diciamo messa meglio).. ma la C a norma di "regolamento" rappresenta ugualmente il 1° grado di displasia…
l'ortopedico mi ha comunque detto, facendo i suoi calcoli geometrici e le sue valutazioni, che è un cane che (al 90% dei casi) vivrà tranquillamente la sua vita fino a tarda età senza "grossi" problemi articolari…e per me l'unica cosa che conta è questa…e poi dice che è più una C tendente alla B, che una C tendente alla D...

poi naturalmente mi ha consigliato di tenere Brad sempre in perfetto peso-forma per scongiurare un peggioramento delle cose…
cmq va bene cosi, sento storie in giro peggiori delle mie, la cosa che conta è che Brad avrà una vita normale sotto questo punto di vista, o almeno le basi sono queste…
certo è che dare condroprotettori (che non sono gratuiti) fino a 12 mesi, non portarlo in spiaggia fino ai 9-10 mesi, tapezzare la casa di tappeti antiscivolo, e prenderlo in braccio per non fare le scale fino ai suoi docili 32,5 kg… forse un premietto in più me l'aspettavo…
ma come si suol dire chi si accontenta gode, e visto i disastri del 2012…questo 2013 forse è cominciato un pò meglio…
evviva il mio peloso...