Autore Topic: Costo lastre  (Letto 32169 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Costo lastre
« Risposta #30 il: 17 Gennaio 2013, 16:51:43 »
Le lastre  si possono  fare da qualunque ortopedico ( però deve essere bravo a posizionare il cane altrimenti la lettura può essere falsata), però perchè la valutazione sia ufficiale ( ovvero certificata sul pedigree) devono essere valutate da una centrale di lettura riconosciuta ENCI(al momento Celemasche e FCI), quindi se il tuo ortopedico non è accreditato per la lettura ufficiale le deve spedire a qualche centrale di letture, che poi sbrigherà tutte le procedure per far registrare sul pedigree la valutazione. Il costo per la certificazione ufficiale quindi ha 2 voci, uno per le radiografie vere e proprie , l'altro per la lettura ufficiale e la verbalizzazione all'ENCI e sul pedigree.
Informati bene sul veterinario, perchè un conto è un consulto, un conto è l'accreditamento per la lettura ufficiale delle radiografie..

le centrali sono CELEMASCHE E FSA....
Gloria forse ti sei sbagliata nello scrivere......ma le lastre ufficiali non possono essere fatte da qualsiasi veterinario ortopedico, ma devono essere fatte da un vet abilitato dalle centrali di lettura che possono essere CE.LE.MA.SCHE, FSA, O BVA,  loro possono spedire le lastre e il pedegree nelle varie centrali per essere certificato, se il vet non è abilitato non può spedire le lastre.
Ma non sono i vet che possono certificare le lastre, ricordiamolo, ma solo le centrali di lettura quindi le lastre VANNO SEMPRE SPEDITE PER LA CERTIFICAZIONE.
Le lastre ufficiali quindi si pagano al veterinario per la lastra vera e propria e la spedizione, e poi alla centrale di lettura per l'ufficializzazione del risultato.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 17 Gennaio 2013, 16:58:12 »
Gloria forse ti sei sbagliata nello scrivere......ma le lastre ufficiali non possono essere fatte da qualsiasi veterinario ortopedico, ma devono essere fatte da un vet abilitato dalle centrali di lettura che possono essere CE.LE.MA.SCHE, FSA, O BVA,  loro possono spedire le lastre e il pedegree nelle varie centrali per essere certificato, se il vet non è abilitato non può spedire le lastre.
Ma non sono i vet che possono certificare le lastre, ricordiamolo, ma solo le centrali di lettura quindi le lastre VANNO SEMPRE SPEDITE PER LA CERTIFICAZIONE.
Le lastre ufficiali quindi si pagano al veterinario per la lastra vera e propria e la spedizione, e poi alla centrale di lettura per l'ufficializzazione del risultato.

Grazie per la precisazione Tiziana, io avevo comunque inteso che con veterinario accreditato intendesse Vezzoni, che se non sbaglio è titolare della FSA.
Tutti gli altri vet devono spedire le lastre.
Tu mi sai spiegare la grande differenza nei costi da una zona ad un'altra?
Nonostante mi fidi della Squaranti mi scoccia pagare il doppio rispetto, ad esempio, al vet segnalato da Cleo....
Monica e Boomer

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #32 il: 17 Gennaio 2013, 17:29:45 »
E' a Pegognaga? Ma quanto tempo prima bisogna prenotare?
Grazie
Si è proprio lui! Io ho chiamato il 27 dicembre se non ricordo male e ho preso l'appuntamento per il 3 o 4 gennaio...cmq un pò di coda te la fai lo stesso, c'è sempre tanta gente che va da lui, tra cui diversi allevatori...lui è specializzato nel PT.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 17 Gennaio 2013, 18:36:55 »
Si è proprio lui! Io ho chiamato il 27 dicembre se non ricordo male e ho preso l'appuntamento per il 3 o 4 gennaio...cmq un pò di coda te la fai lo stesso, c'è sempre tanta gente che va da lui, tra cui diversi allevatori...lui è specializzato nel PT.

ok, grazie, ma che vuol dire che si fa la coda? Non si va su appuntamento?
Monica e Boomer

Offline Cleo

• Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
Costo lastre
« Risposta #34 il: 17 Gennaio 2013, 20:04:01 »
Nel senso che anche se hai l'appuntamento, con tutta la gente che ci trovi e' difficile che venga rispettato in pieno

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 17 Gennaio 2013, 20:26:16 »
Ok, ho capito. Grazie, sto pensando seriamente di farmi una gita a Pegognaga!
Monica e Boomer

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2013, 18:55:01 »
Monica,visto che sei mia concittadina e tra poco mi arrivera' la pelosotta.. mi sai dire il miglior vet in zona che possa seguire bene un Golden?
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 04 Febbraio 2013, 09:29:51 »
Ciao, ho visto solo adesso scusa.

La domanda è spinosa, nel senso che questa estate sono impazzita per trovare un vet che mi risolvesse i problemi intestinali di Boomer.
Alla fine mi sono trovata molto bene all'ambulatorio Minerva del dott. Frezzato e dott.ssa Bonato, conoscono molto bene i golden (lei ne ha uno, lui li alleva) e sono anche attrezzati.

Hanno ambulatori a Pescantina e in Valpolicella. Tu di dove sei di preciso?
Monica e Boomer

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 04 Febbraio 2013, 13:34:38 »
Ciao e grazie!
Io sono zona Legnago ma mia moglie lavora in Valpolicella Frezzato a Corrubio lo conosco ma non so come lavora A un ora scarsa c e' Truzzi di Pegognana e ho letto in forum se non ho capito male che autentica anche le lastre per celemasche ma non so poi altro .. mi chiedo quanto è importante la specializzazione Golden ..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 04 Febbraio 2013, 13:39:22 »
Ma se sei vicino a Truzzi allora vai da lui senz'altro!!

Io ci vado apposta per le lastre! Frezzato lavora bene ma, come quasi tutti i vet di Verona è abbastanza caro. Truzzi invece è pure onesto (a me ha chiesto la metà per le lastre).

Monica e Boomer

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 04 Febbraio 2013, 14:09:13 »
Ok   ^-^ Grazie! Di dove dei tu?
Mark Twain

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #41 il: 04 Febbraio 2013, 14:55:02 »
Ma se sei vicino a Truzzi allora vai da lui senz'altro!!

Io ci vado apposta per le lastre! Frezzato lavora bene ma, come quasi tutti i vet di Verona è abbastanza caro. Truzzi invece è pure onesto (a me ha chiesto la metà per le lastre).
monica quanto si spende da truzzi per le definitive???lo stiamo prendendo in considerazione anche noi,adesso è presto ma 4 mesi volano...

I

Offline Cleo

• Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #42 il: 04 Febbraio 2013, 15:20:20 »
Truzzi per le definitive si prende 100 euro, ci sono stata proprio ad inizio anno e adesso sto aspettando che tornino i documenti da celemasche certificati. A me ha fatto una buonissima impressione e poi ha prezzi veramente introvabili, lo dimostra la coda fuori dal suo studio. P.S. lui è specializzato con PT ma è competente anche con i Golden ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 04 Febbraio 2013, 19:41:17 »
Ok   ^-^ Grazie! Di dove dei tu?

Ciao, io abito a Caldiero, ma ho vissuto fino un po' di anni fa a Pescantina.

monica quanto si spende da truzzi per le definitive???lo stiamo prendendo in considerazione anche noi,adesso è presto ma 4 mesi volano...

Ti ha già risposto Cleo, confermo che al telefono mi ha detto 100 euro più il Celemasche da pagare in contrassegno al corriere.
Monica e Boomer

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 04 Febbraio 2013, 19:55:56 »
Ah,ok mia moglie e' di Arce' ^_^
Grazie ancora per i tuoi consigli! ;)
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy