Aspetta, non ho capito, qui a Verona le lastre che non vanno al celemasche sono inviate da questa vet per un consulto ... cosa vuol dire che Vezzoni certifica le lastre? Non conosco per niente la procedura.
Le lastre si possono fare da qualunque ortopedico ( però deve essere bravo a posizionare il cane altrimenti la lettura può essere falsata), però perchè la valutazione sia ufficiale ( ovvero certificata sul pedigree) devono essere valutate da una centrale di lettura riconosciuta ENCI(al momento
Celemasche e FCI), quindi se il tuo ortopedico non è accreditato per la lettura ufficiale le deve spedire a qualche centrale di letture, che poi sbrigherà tutte le procedure per far registrare sul pedigree la valutazione. Il costo per la certificazione ufficiale quindi ha 2 voci, uno per le radiografie vere e proprie , l'altro per la lettura ufficiale e la verbalizzazione all'ENCI e sul pedigree.
Informati bene sul veterinario, perchè un conto è un consulto, un conto è l'accreditamento per la lettura ufficiale delle radiografie..
le centrali sono CELEMASCHE E FSA....