Autore Topic: Costo lastre  (Letto 32175 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Costo lastre
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2013, 12:57:37 »
Io all'epoca dovevo solo fargli fare le definitive, a quel punto tra Bologna a 240 euro e Cremona a 190 e fatte da colui che le lastre le legge e le certifica ( considera che se non lo fai certificare Celemasche, le lastre ufficiali le legge   Vezzoni), non ho avuto dubbi, anche perchè almeno lui subito dopo l'anestesia mi ha dato l'antidoto e quindi la sera il cane era già bello vispo...

Aspetta, non ho capito, qui a Verona le lastre che non vanno al celemasche sono inviate da questa vet per un consulto ... cosa vuol dire che Vezzoni certifica le lastre? Non conosco per niente la procedura.
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2013, 13:15:35 »
Aspetta, non ho capito, qui a Verona le lastre che non vanno al celemasche sono inviate da questa vet per un consulto ... cosa vuol dire che Vezzoni certifica le lastre? Non conosco per niente la procedura.
Le lastre  si possono  fare da qualunque ortopedico ( però deve essere bravo a posizionare il cane altrimenti la lettura può essere falsata), però perchè la valutazione sia ufficiale ( ovvero certificata sul pedigree) devono essere valutate da una centrale di lettura riconosciuta ENCI(al momento Celemasche e FCI), quindi se il tuo ortopedico non è accreditato per la lettura ufficiale le deve spedire a qualche centrale di letture, che poi sbrigherà tutte le procedure per far registrare sul pedigree la valutazione. Il costo per la certificazione ufficiale quindi ha 2 voci, uno per le radiografie vere e proprie , l'altro per la lettura ufficiale e la verbalizzazione all'ENCI e sul pedigree.
Informati bene sul veterinario, perchè un conto è un consulto, un conto è l'accreditamento per la lettura ufficiale delle radiografie..

le centrali sono CELEMASCHE E FSA....
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 17:29:55 da Romi »

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2013, 13:30:06 »
Ok, adesso ho capito.

Grazie come sempre, Gloria.
Monica e Boomer

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2013, 13:30:41 »
Io ho fatto fare le lastre definitive circa 10 giorni fa dal Dr. Truzzi in provincia di Mantova ed ho speso 100 euro piu pagherò il corriere quando tornano indietro da Celemasche. tot. saranno 150/160 euro. E' molto bravo, la coda fuori dal suo studio lo testimonia  :o

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2013, 13:38:03 »
Certo che questa differenza di prezzi è abbastanza fastidiosa...
Monica e Boomer

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013, 14:36:07 »
Certo che questa differenza di prezzi è abbastanza fastidiosa...

Come non quotarti!
Io da Genova mi sono spostata direttamente da Vezzoni per fare sia le prev che le definitive e rispetto al preventivo che mi avevano ventilato ho pure risparmiato...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2013, 15:50:00 »
diciamo che il prezzo medio può andare dalle 150 alle 200 euro a mio avviso…se vi fanno spendere di meno forse fanno qualche foto in meno…

poi naturalmente verificate che il vet sia abilitato alla lettura delle lastre e abbia conseguito il diploma… lo dico perche qui da me ci sono stati casi di furbetti che facevano lastre non essendo abilitati… quindi occhio ?-?-?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013, 15:53:30 »
Io 190 iva compresa per le preventive.

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2013, 16:51:01 »
Ochei penso di fare il record per il prezzo minimo.. 75 euro le preventive (con certificazione diciamo provvisoria dalle celemasche compresa) !  Per le definitive saranno sui 100  perchè devo pagare il responso dalle celemasche

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
Costo lastre
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2013, 16:59:20 »
Posso chiederti da chi sei andata? Anche io ho speso 100€ e vet straconosciuto, tanto che si spostano da diverse parti d'Italia per farle da lui, ovviamente accreditato celemasche.

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2013, 17:05:53 »
Guarda il vet è Benedini, è uno di quelli che trovi anche nell elenco delle celemasche( perdonatemi i termini ma non so come spiegarlo, l'ho trovato sul sito celemasche), è un ortopedico ed ha la clinica ad Arzignano (Vicenza).

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Costo lastre
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2013, 17:53:40 »
Ochei penso di fare il record per il prezzo minimo.. 75 euro le preventive (con certificazione diciamo provvisoria dalle celemasche compresa) !  Per le definitive saranno sui 100  perchè devo pagare il responso dalle celemasche
:o:o:o

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2013, 11:09:09 »
io a Genova ho speso 250 euro anche e gomiti

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2013, 12:28:47 »
Io ho fatto fare le lastre definitive circa 10 giorni fa dal Dr. Truzzi in provincia di Mantova ed ho speso 100 euro piu pagherò il corriere quando tornano indietro da Celemasche. tot. saranno 150/160 euro. E' molto bravo, la coda fuori dal suo studio lo testimonia  :o

E' a Pegognaga? Ma quanto tempo prima bisogna prenotare?
Grazie
Monica e Boomer

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2013, 13:42:53 »

caspita davvero un prezzaccio..io prima di far lastrare meggy ho telefonato ovunque(esattamente 32 veterinari)..tutti 200 + 65 lettura celemasche..e cosi' ho speso 200+65+le 32 telefonate..superandovi tutti  :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy