Autore Topic: non so se questa è la sezione giusta!  (Letto 2168 volte)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
non so se questa è la sezione giusta!
« il: 16 Gennaio 2013, 11:45:34 »
Volevo sapere se esiste una diarrea da "stress" anche nei cani..
noi abitiamo vicino a milano e chuck diciamo che fa sempre i soliti giri..prato per i bisogni, area cani per giocare e passeggiate tranquille.
Ho notato per 2 volte, che portandolo in luoghi trafficati con molte macchine, strade da attraversare ecc ecc quasi subito si scarica più di una volta in diarrea.
Chuck ha un intestino delicato perchè ha avuto 2 volte la giardia e la sua cacca non è mai durissima ma chiedo agli esperti se "emozioni"
 nuove possono scombussolare l'intestino...
grazie
chuck ha 14 mese

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:non so se questa è la sezione giusta!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013, 12:50:58 »
Non so dirti, ma può essere, Tass la fa sempre dopo che è andato dal toelettatore, che lui non ama particolarmente, ma in quel caso non ho capito se è per un eventuale colpo di freddo o per lo stress...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013, 14:05:39 »
Non so se possa essere attinente il paragone, ma a livello umano ,attacchi di colite su base "stressogena"sono nella norma.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013, 14:53:02 »
Domanda interessante :D :D :D

Quoto Tiziano... in umana l'apparato gastrointestinale è uno di quegli organi che risentono maggiormente delle cosiddette malattie psicosomatiche (ovvero quando lo stress acuto e prolungato si manifesta con effetti sul nostro organismo...)

Può darsi quindi che anche i cani, magari con una sensibilità maggiore (intestinale e caratteriale) o una predisposizione particolare, sottoposti a momenti di paura o stress, abbiano delle ripercussioni a livello intestinale...

Certo che, se questi episodi... si ripresentassero unicamente quando lo metti in quelle situazioni...un collegamento lo farei anch'io... (paura- stress- richiamo di acqua nel lume intestinale- scarica diarroica...)
Hai provato a parlarne con il vet?

staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2013, 15:44:04 »
con il vet non ne ho ancora parlato, ma lo farò!
proverò a riportarlo in ambienti a lui "sconosciuti" e vediamo se risuccede un'altra volta.
ciao

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013, 18:14:23 »
quasi sicuramente è stress, a volte i miei cani lo fanno alla fine di lunghe giornate di addestramento o caccia, e a volte anche dopo lunghi viaggi.

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2013, 20:17:08 »
Assolutamente si!!!
Il mio che è particolarmente emotivo prima si gonfia come un uovo e poi si scarica o con la diarrea o vomitando.
Ci sono alcuni cani che sono più sensibili,io cerco di non sconvolgere mai le sue abitudini.Lo porto fuori sempre agli stessi orari,prima di uscire seguo un iter ben preciso,sempre solito giro...etc...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2013, 20:24:06 »
Anche Filippo si scaricava immediatamente usciti dal toelettatore e immediatamente dopo il veterinario...non in diarrea ma morbido e come per "scaricare tensione" , lui era molto sensibile...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy