Autore Topic: ingestione corpo estraneo!  (Letto 26358 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:ingestione corpo estraneo!
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2013, 12:39:31 »
la gomma non dovrebbe essere radio opaca, comunque nelle lastre non l'abbiamo vista.
direi che è inappetente. in condizioni normali la polenta l'avrebbe divorata ed in ogni caso avrebbe mangiato solo i pezzettini di wurstel, che sono ancora lì...
ha vomitato tutta mattina solo succhi gastrici, è praticamente a digiuno da ieri sera.

Non voglio spaventarti, ma non sono buoni sintomi. Ahimè ho una certa esperienza di corpi estranei, tra il mio cane e quello di mio fratello, ma ogni volta che le cose ingoiate sono transitate senza problema i cani non hanno dato alcun segnale di malessere.

Che accordi hai con il vet? Magari chiedi se conviene fare un'eco...
Monica e Boomer

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2013, 12:44:48 »
sono d'accordo che torniamo da lui oggi pomeriggio prima della fine della copertura del plasil.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2013, 12:50:31 »
Ti riporto le indicazioni che hanno dato a me.
Se il vomito persiste e soprattutto, se ha odore di feci, devi muoverti in fretta perchè è sintomo di occlusione intestinale.

Dai! Speriamo che riesca a buttarlo fuori!!!!!!
Monica e Boomer

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2013, 14:00:26 »
ha appena vomitato tutta l'acqua che ha bevuto (nonostante il plasil!!), adesso lo riporto dal vet che probabilmente lo ricovera per reidratarlo con flebo  :(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2013, 14:15:12 »
La cocacola , viene data per reintegrare "perdite saline" in questi frangenti ,anche a livello umano.Non è una "terapia"  molto  in voga ma ha una sua "funzione".L'olio di vaselina ,puoi provare a darlo anche "liscio" per cercare di "aiutare" un eventuale progressione del corpo estraneo.Se si parla di cinturino di plastica , non credo sia come hai detto,radioopaco ,ma non credo neppure che se presente, sia cosi' difficile da "espellere",per cui se riesci a fargli ingoiare un po' di olio .........Se non va di corpo,fai comunque bene a tornare dal vet.
Ciao
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 15:37:39 da titty59 »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013, 14:24:26 »
Ciao Stefano, visto il continuo vomito, la forte inappetenza, e l'abbattimento del piccolo... io lo porterei subito in clinica... per fargli fare almeno anche un'ecografia...
Se infatti non siete sicuri di cosa abbia ingerito, la semplice radiografia potrebbe non aver rilevato la reale situazione del pupo...

Tienici aggiornatissimi miraccomando!

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2013, 14:30:42 »
Mamma mia che ansia ... speriamo che in clinica vedano subito di cosa si tratta e trovino una soluzione ... tanti incrocini ...

Ma da ignorante in materia perchè se la coca cola va bene darla ai bambini con il vomito (cosa che ho fatto anche ieri per il virus intestinale), dovrebbe essere controindicata per i cani? magari lasciata un pò a sgassare in un bicchiere ...

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013, 14:31:40 »
gli manca solo la parola, si avvicina dovunque io vada e resta lì immobile a guardarmi come per dire, fai qualcosa...

adesso torno dal vet, che gestisce con un socio una "piccola clinica" e lo ecografiamo

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2013, 14:33:17 »

gli manca solo la parola, si avvicina dovunque io vada e resta lì immobile a guardarmi come per dire, fai qualcosa...

adesso torno dal vet, che gestisce con un socio una "piccola clinica" e lo ecografiamo
Sì quoto assolutamente...
La cosa più importante ora è ESCLUDERE con sicurezza, (visto quello che è successo), ogni possibile e probabile ostruzione intestinale...

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2013, 14:42:28 »
cicciolo....tutto incrociato, tienici aggiornati appena rientrate dal vet....!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2013, 15:35:27 »
Hai provato ad "oliarlo".A volte i "lubrificanti" fanno miracoli.Male che vada ,fa la vine dell'acqua e viene rigettato, ma la possibilità..vale il tentativo!
Ciao e ....in bocca al lupo

Offline FioreV

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2013, 15:42:28 »
la mia ambra ha ingerito una salvietta umidificata e per fortuna, dopo due giorni, l'ha eliminata attraverso le feci... il vet. mi ha detto di prestare la massima attenzione.. i cuccioli di questa razza sono molto svegli e vivaci e... ingeriscono di tutto, come certamente saprai! in bocca al lupo! :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2013, 15:43:28 »

Facci sapere quanto prima notizie ... vederli così che ti chiedono aiuto deve essere una tristezza unica ...  :(

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2013, 16:24:41 »
Accipicchia no!!!Povero tatone! Spero tanto che tutto si risolva in fretta, aspettiamo tue notizie!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 16 Gennaio 2013, 16:27:40 »
Aspettiamo gli aggiornamenti!!!
Tutto incrociatissimo!!!

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy