Autore Topic: Tieni!  (Letto 9876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Tieni!
« il: 16 Gennaio 2013, 10:29:35 »
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di consigli su come insegnare a Desmo a tenere in bocca il riportello..
Giochiamo quasi tutti i giorni al riporto , quando torna da me molla subito il dummy , ho provato in molti modi ma nun ce la faccio!! :( :(
C'e' un anima pia che mi da qualche consiglio!!!!??? Grazie in anticipo!!! :D :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Tieni!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013, 11:13:24 »
Prova a guardare questo clip
è del centro studi del cane , la scuola a cui sono associati gli struttori di Tass
se poi sei interessato ad altri esercizi
http://www.centrostudidelcane.com/clippini-cinotecnici.html


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Tieni!
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013, 11:31:11 »
Grazie mille :D , ora dal lavoro non riesco a visualizzarli..li guardero' oggi! :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Tieni!
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013, 12:40:39 »
Grazie mille :D , ora dal lavoro non riesco a visualizzarli..li guardero' oggi! :D
Ok, poi mi sai dire come funzionano, 2 considerazioni però
le tecniche illustrate si basano sul metodo del clicker  se non l'hai mai usato puoi sostituire il suono del clicker con un bravo, anche se l'efficacia non è la stessa per 2 motivi ( nel bravo usi l'intonazione mentre il clicker è neutro, il clicker è più rapido e fissa meglio il momento che gratifica il cane!!)
Ovviamente devi armarti di un sacco di premi  e ad ogni bravo o suono di clicker dai subito un premio, dopo 3 o 4 volte che te lo fa bene super premio ( una quantità maggiore di cibo ) e gioco ( in questo caso il gioco meglio che sia tipo tira e molla e non la pallina, perchè gli stai insegnando un pezzo del riporto). Le sessioni di lavoro non devono mai superare i 20-30 minuti. E finisci sempre in bellezza con una sequenza fatta bene e con super jackpot di premi e gioco in modo che per il cane quello sia stato un momento superfigo!!!Un passo per volta mi raccomando!!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Tieni!
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2013, 13:00:06 »
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di consigli su come insegnare a Desmo a tenere in bocca il riportello..
Giochiamo quasi tutti i giorni al riporto , quando torna da me molla subito il dummy , ho provato in molti modi ma nun ce la faccio!! :( :(
C'e' un anima pia che mi da qualche consiglio!!!!??? Grazie in anticipo!!! :D :D

some questions before :D
per il riporto hai usato bocconcini per farlo tornare da te?o lo ha sempre fatto fin da quando avete cominciato? con la pallina cosa fà molla anche quella? ma poi quando molla che fà dopo viene da te oppure molla il dummy ad un metro da te e và per i fatti sua?

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Tieni!
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013, 13:09:50 »
some questions before :D
per il riporto hai usato bocconcini per farlo tornare da te?o lo ha sempre fatto fin da quando avete cominciato? con la pallina cosa fà molla anche quella? ma poi quando molla che fà dopo viene da te oppure molla il dummy ad un metro da te e và per i fatti sua?

Perchè, non si deve?  :'( :'( :'( quanti errori .......
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Tieni!
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2013, 13:34:34 »
Perchè, non si deve?  :'( :'( :'( quanti errori .......

non è che non si deve è che facendo così a mio parere lo attiri a te col "barbatrucco"  :D inoltre gli insegni a sputare per avere il bocconcino eppoi si innescano tutta una serie di meccanismi che poi da togliere è più difficoltoso vedi lo sputare, il non venire da te se non hai con te il bocconcino, il mollarti quando c'è qualcosa di più interessante, insomma tutta una serie di cose che a mio parere sono più difficili poi da togliere che cominciare subito bene magari applicandosi un attimino di più 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Tieni!
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2013, 13:36:56 »
non è che non si deve è che facendo così a mio parere lo attiri a te col "barbatrucco"  :D inoltre gli insegni a sputare per avere il bocconcino eppoi si innescano tutta una serie di meccanismi che poi da togliere è più difficoltoso vedi lo sputare, il non venire da te se non hai con te il bocconcino, il mollarti quando c'è qualcosa di più interessante, insomma tutta una serie di cose che a mio parere sono più difficili poi da togliere che cominciare subito bene magari applicandosi un attimino di più 

Ma perchè non sono venuta al raduno?!?!?!?
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Tieni!
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2013, 13:38:16 »
Ma perchè non sono venuta al raduno?!?!?!?

perchè verrai al prossimo!!!!  :coolio: :coolio: :coolio:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tieni!
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2013, 13:43:06 »
Ah ah ah grande Franci!!! :good: :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Tieni!
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2013, 13:46:02 »
Sapeste!!!! Io volevo venire ma gli altri due terzi della famiglia hanno opposto resistenza!

Comincerò a lavorare ai fianchi per il prossimo  em_Devil
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tieni!
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2013, 13:46:58 »
E' così che si fa!!! Brava Monica!!!


 em_040 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Tieni!
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2013, 13:48:23 »
Sapeste!!!! Io volevo venire ma gli altri due terzi della famiglia hanno opposto resistenza!

Comincerò a lavorare ai fianchi per il prossimo  em_Devil

ti capisco perchè è ormai diventato il mio secondo lavoro  :diablo6jt:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tieni!
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2013, 14:36:50 »
Citazione
Perchè, non si deve?     quanti errori .......

non è che non si deve è che facendo così a mio parere lo attiri a te col "barbatrucco"   inoltre gli insegni a sputare per avere il bocconcino

ehm , stando a questa logica....Golia dovrebbe mollare con facilità....  :-\  ....invece lui molla - trangugia il premietto - si riprende al volo il riportello e se lo porta in giro....  :o 
ehm...devo dargli mezzo bufalo perchè io abbia il tempo di riprenderglielo?!??



Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Tieni!
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2013, 14:43:39 »
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di consigli su come insegnare a Desmo a tenere in bocca il riportello..
Giochiamo quasi tutti i giorni al riporto , quando torna da me molla subito il dummy , ho provato in molti modi ma nun ce la faccio!! :( :(
C'e' un anima pia che mi da qualche consiglio!!!!??? Grazie in anticipo!!! :D :D
Tanya..io chiaramente non ho risposte...figurati JJ ha ancora problemi solo per camminare...immagina il riporto, ma volevo chiederti dove posso trovare il dummy? grazie  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy