Un pezzo di articolo mi pare di averlo postato,e sicuramente ne troverai altri contro e altri pro

ma bisogna che ci rendiamo conto che in certi ambiti ,diventa difficile vendere delle verità assolute,e questo è uno di quelli ,per cui credo che se ritieni giusto portare il tuo cane in bici ,tu lo debba fare ,indipendentemente che qualcuno la pensi diverso da te (che ovviamente lo troveremmo sempre,.....su tutto !

)Il riferimento a quello che puo' fare un golden sano rispetto alle due razze prese da confronto!?Per quanto io ne sappia il golden è un cane da riporto utilizzato nelle paludi per il riporto degli animali abbattuti e le zue zampe "palmate" ne sono una evoluzione in tal senso,Che qualcuno lo usi a caccia è una possibilità ,e anch'io nel caso fossi cacciatore lo ultilizzerei (con suo sommo piacere e carniere sicuramente non vuoto PS:sempre che ci sia ancora qualcosa di cacciabile dopo la seconda giornata di apertura!))con con la tranquillità che alla fine lui farebbe quello che le pare e dove arrivo io ,sicuramente lui arriva con minore fatica , su di un terreno sicuramente piu' congeniale al suo "piede".
Ovviamente questa ,ribadisco è la mia "visone" che ovviamente non è verità assoluta, ma è comunque la mia!
Ciao