Autore Topic: saltare in macchina  (Letto 12202 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:saltare in macchina
« Risposta #30 il: 16 Maggio 2013, 18:01:30 »
Citazione
il bagagliaio non solo non è in piano, ma si apre la parte inferiore e si forma una panchetta

Ma salta con la "panchetta" abbassata o rialzata?

il mio è tipo quello in foto ... penso che non salti dentro perchè non vede dove sta saltando stando a terra... non si fida!!!

Quando tornerà il sole riproverò a farlo saltare da solo... speriamo bene

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 16 Maggio 2013, 18:59:39 »
Ho capito cosa intendi, ma boomer salta anche in quel tipo di bagagliaio. Tipo la macchina di mio marito.
Contiuo a pensare che le motivazioni siano altre ....
Monica e Boomer

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 16 Maggio 2013, 22:26:18 »
Io quoto Boomer e ripeto che loro si devono adeguare a noi, non noi a loro. Non salta perché non vuole, non perché non riesce. Ovviamente penso a un cane adulto in perfetta salute.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2013, 09:22:02 »
Comunque io non sottostimerei l'effetto calore come ha detto Chiara.. Tass non ha nessun problema a salire in macchina , ma anche lui da un paio di settimane a questa parte frena quando si deve avvicinare alla macchina... soprattutto quando la mcchina non è stata in garage, ma magari è stata in parcheggio, la mia macchina è nera ed è come se lui sentisse il calore che emana dalla macchina.. io ho risolto accendendo la macchina e facendo andare per un pò l'aria condizionata.. e tutto si risolve!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2013, 09:56:22 »
il problema non è nemmeno quello del veterinario.. non mi sembra che ci siano stati episodi spiacevoli che lui possa aver associato alla macchina. fa così da circa 1 mesetto e non è perché non riesce a salire ma perché qualcosa lo blocca e non vuole. si capisce proprio perché quando ci avviciniamo all'auto storce il naso!!
l'unica cosa potrebbe essere il caldo però sinceramente qui da noi non fa ancora tutto sto caldo, anzi in sti giorni piove e fa freschino :icon_confused:

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 20 Maggio 2013, 15:34:38 »
Appoggia solo le zampe davanti??? BEATA TE!!!!
La mia non ci pensa neanche! E tirare cibo, giochi o buttarti te a pesce dentro... NON CONTA!  :-\

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 20 Maggio 2013, 16:25:19 »
Io uso sempre lo scivolo per cani, molto pratico per tutti.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 20 Maggio 2013, 16:32:05 »
Io uso sempre lo scivolo per cani, molto pratico per tutti.

ma lo devi montare ogni volta sulla macchina giusto?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #38 il: 20 Maggio 2013, 18:21:20 »
Pato finalmente salta dentro da solo!! Addirittura sulla Smart, che per chi non la conosce, ha un baule molto alto! Ma ormai ha capito che se ci sale significa andare al parco = dai nonni = qualche biscotto in più!  :biggrin:

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 21 Maggio 2013, 09:02:03 »
Sono riuscito a farlo salire da solo :D :D :D :D...i primi salti sono stati un po impacciati ma poi ha preso le misure!!!

... quando salta giù a volte tende ad "insaccarsi" con l'anteriore ma penso sia solo una questione di pratica.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 21 Maggio 2013, 10:38:40 »
Sono riuscito a farlo salire da solo :D :D :D :D...i primi salti sono stati un po impacciati ma poi ha preso le misure!!!

... quando salta giù a volte tende ad "insaccarsi" con l'anteriore ma penso sia solo una questione di pratica.

bravo gandalf!!!!!  :good: come hai fatto a farglielo fare?? Milo non ne vuole più sapere uffi!!!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 21 Maggio 2013, 12:21:08 »
Ogni giorno faccio con lui un po di addestramento in giardino... condotta al piede, resta, seduto zampa... richiamo ecc. e lui è sempre molto contento di giocare in questo modo.

Ho inserito il salto nel bagagliaio tra gli esercizi dell' addestramento  (proprio nel mezzo della sessione)... e lui è saltato...un po titubante all'inizio... ma non ha resistito al richiamo del wurstel.

Adesso per un po continuerò questo tipo di addestramento ...ma non voglio continuare a farlo saltare su e giù dalla macchina... un paio di volte al giorno penso possa bastare.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #42 il: 21 Maggio 2013, 12:25:30 »
brava!
Milo però nemmeno col wuster salta  :-[

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 21 Maggio 2013, 12:30:13 »
Neanche Gandalf saltava con il premietto...ma inserendo il salto in un contesto di gioco ha rotto il ghiaccio!!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #44 il: 21 Maggio 2013, 15:10:24 »
Neanche Gandalf saltava con il premietto...ma inserendo il salto in un contesto di gioco ha rotto il ghiaccio!!!!

mmm..proverò... ma la cosa strana nel mio caso è che prima saltava su appena glielo si chiedeva..adesso niente da fare, si guarda intorno e non ne vuole sapere!!

Privacy Policy - Cookie Policy