Autore Topic: saltare in macchina  (Letto 12185 volte)

Offline piperita

• Utente Bronzo
Re:saltare in macchina
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2013, 15:25:42 »
Forrest sicuramente riuscirebbe a salire in bagagliaio da solo,ma non gli va ::) Prima pensavamo fosse troppo piccolo,poi che il pianale dell'auto fosse troppo alto ma ora,a 21mesi suonati,credo proprio che questo sia il suo modo di farci capire che non ama andare in auto.
Dobbiamo caricarlo di peso,poi ci sta buonissimo e non ha mai vomitato,ma se può evita.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2013, 17:34:55 »
Milo adora l'auto...gli piace proprio essere scarrozzato in giro e guardare il panorama intorno e le persone dietro che lo salutano  :laugh:

prima comunque ho provato con un premietto ma niente da fare...il fatto è che non prende la rincorsa lui...non so perchè. cerca di arrampicarsi con le zampe di dietro ma non ce la fà  :-\

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2013, 18:11:19 »
Ma guarda che il mio non prende la rincorsa.. Però salta su benissimo  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2013, 18:21:17 »
Rincorsa va bene per abituarlo a salire da solo visto che fa finta di non capire, poi saltano su anche da fermi.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2013, 12:32:47 »
Ha imparatO!!!! evviva..il mio peloso finalmente salta in macchina da solo..ci mette un po' perchè sembra sempre svogliato e che qualcuno gli dia una mano da dietro..pero' poi salta su che è un piacere! e non ha nessuna difficoltà a fare il balzo con le zampe. è solo un fattore di pigrizia quindi come pensavo  ^-^

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2013, 14:33:53 »
Sono furbi!!!! :P

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2013, 14:41:55 »
Ha imparatO!!!! evviva..il mio peloso finalmente salta in macchina da solo..ci mette un po' perchè sembra sempre svogliato e che qualcuno gli dia una mano da dietro..pero' poi salta su che è un piacere! e non ha nessuna difficoltà a fare il balzo con le zampe. è solo un fattore di pigrizia quindi come pensavo  ^-^

Bravo Milo!!!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2013, 15:04:30 »
Seb....se trova un' auto aperta....sale e aspetta.....nella speranza che qualcuno.....prima o poi parta!!! :smileys_0258: :smileys_0258: :smileys_0258:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2013, 11:51:40 »
Milo aveva imparato così bene a salire in macchina... appena aprivi il baule e gli dicevi "su!" saltava dentro all'istante!! poi ad un certo punto, circa 3 settimane fa, ha smesso di farlo...non capisco cosa sia successo :o non sale più nemmeno con il biscotto e nemmeno col wulrster!! ogni tanto dopo mezz'ora che stai lì a pregarlo e gli lanci in pezzetto di wusterino ti accontenta e sale..ma che fatica!!!! lo fa 1 volta su 10 al massimo e devi supplicarlo... cosa sarà successo? bah vallo a capire!  :icon_confused:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2013, 11:59:26 »
siccome lo fa da poco,  hai notato se lo fa in giornate particolarmente soleggiate e calde? Perchè in queste quando apro il portellone mi sento arrivare addosso l'aria calda tipica della macchina chiusa, magari in quell'attimo a lui può dare fastidio e preferisce non salire .... Il mio sale ugualmente però io ad esempio aspetto un attimo che tutta la macchina arrivi a temperatura esterna ...

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2013, 15:05:37 »
no Chia lo fa anche quando piove tipo oggi... forse però quando ha iniziato a farlo erano giornate calde ma non ne sono sicura.... mi servono consigli per reinvogliarlo a saltare e non fare il pigro!!!!  :smileys_0249:

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2013, 16:09:25 »
Io lo carico e lo scarico purtroppo...ho una macchina con il bagagliaio non in piano (una golf) e lui non ci sale da solo... ogni volta gli faccio appoggiare le zampe anteriori e poi lo sollevo dal didietro.... se ho fretta lo sollevo tutto e lo carico.

Stessa cosa quando lo devo scaricare...

La prossima auto sarà sicuramente a misura di cane...

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2013, 16:13:36 »
anche la mia non è in piano però prima ci saliva tranquillamente.... boh, non capisco... ogni volta che dovrebbe saltare su si guarda in giro o si impunta con le zampe davanti... pare proprio che qualcosa lo blocchi

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2013, 17:29:47 »
La prossima auto sarà sicuramente a misura di cane...

Secondo me nei limiti del possibile i pelosi si devono adeguare a noi. Certo che se hai una spider...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2013, 17:47:23 »
Mah! Io ho una peugeot 3008, il bagagliaio non solo non è in piano, ma si apre la parte inferiore e si forma una panchetta che fuoriesce dall'auto, non so se sono riuscita a spiegarmi.
Boomer fa un salto da fermo e sale tranquillamente.

Il problema secondo me non è il tipo di macchina, ma cosa Milo ci associa. Magari tre settimane fa è successo qualcosa (lo hai portato dal veterinario?) e adesso deve riassociare la macchina alle cose divertenti.

Te lo dico perchè Boomer nel periodo giardia e relativi millemila giri dai vet si impuntava e non voleva salire, dovevo caricarlo.
Adesso macchina=si va a giocare=si va in montagna=si va ad addestramento e non ho più problemi a farlo salire.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy