Autore Topic: saltare in macchina  (Letto 12168 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
saltare in macchina
« il: 15 Gennaio 2013, 09:35:40 »
ma è normale che Milo non riesca a saltare nel baule della macchina? prima pensavo che fosse perchè era ancora piccolo..ma ormai è grandicello, dovrebbe riuscirci...invece si limita ad appoggiare le zampe e poi siamo noi a doverlo sollevare da dietro...mi chiedo, è solo pigro o c'è dell'altro?

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:saltare in macchina
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 11:00:16 »
Secondo me ci marcia, ma non ho idea se sia sovrappeso o meno.
Ci sono voluti mesi e l'ho abituata lanciando in macchina la pallina o un bocconcino, ma ora siamo dei professionisti (e la macchina è davvero alta). Ma non disperare, fino a 1 anno abbondante anche la mia faceva la furba e si faceva issare, ora guarda qui:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013, 11:06:25 »
Il mio salta su da solo già da qualche mese  ;)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013, 11:25:44 »
Secondo me ci marcia, ma non ho idea se sia sovrappeso o meno.
Ci sono voluti mesi e l'ho abituata lanciando in macchina la pallina o un bocconcino, ma ora siamo dei professionisti (e la macchina è davvero alta). Ma non disperare, fino a 1 anno abbondante anche la mia faceva la furba e si faceva issare, ora guarda qui:

fantastica!!  ;D

no, Milo non è in sovrappeso anzi..dopo l'intervento intestinale ha perso pure un paio di kg..pesa 29.5 kg
io ho paura che abbia qualcosa alle anche..anche se le preventive che ha fatto a 7 mesi erano perfette..... non saprei se insistere oppure aspettare che salti su di sua spontanea volontà  :icon_confused:

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2013, 11:26:13 »
Il mio salta su da solo già da qualche mese  ;)

ma gliel'hai insegnato in qualche modo oppure è stata una cosa spontanea?

Offline Ulisse Penelope

• Ulisse son io nella foto....Penelope è la mia mamy ;)
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2013, 11:32:07 »

Penelope ha una jeep e quindi bella alta fino a un mese fa poggiavo le zampe e lei poi faceva il resto  :D..... poi ha iniziato a tirare na crocchetta mi faceva prender la rincorsa e per magia son riuscito a salire da solo .....sinceramente mi scocciava un pò esser preso x il posteriore ....ecco insomma dopo i 6 mesi ora faccio tt da solo ovviamente sempre previo lancio crocchetta  :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:
Ulisse  Penelope

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2013, 11:43:45 »

Penelope ha una jeep e quindi bella alta fino a un mese fa poggiavo le zampe e lei poi faceva il resto  :D..... poi ha iniziato a tirare na crocchetta mi faceva prender la rincorsa e per magia son riuscito a salire da solo .....sinceramente mi scocciava un pò esser preso x il posteriore ....ecco insomma dopo i 6 mesi ora faccio tt da solo ovviamente sempre previo lancio crocchetta  :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

AHAHAH fantastico Ulisse!!! dici che dovrei provare allo stesso modo con Milo? sai lui è ghiotto ghiotto proprio come te  ;D

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2013, 11:44:07 »
Nel mio caso è stata una cosa spontanea.. I primi giorni che lo facevo salire nel baule gli mettevo io le zampe davanti sopra al baule e poi lo alzavo da dietro.. Poi ha imparato a mettere i zamponi sopra da solo e io lo spingevo su.. Un giorno all improvviso è salto su da solo senza biscottino ne niente.. E da allora io gli dico SU! E lui sale  :)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2013, 11:46:14 »
Per scendere però lo tiro giù  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2013, 11:48:40 »
Per la discesa basta che apre e dica "giù", se però non le dico la parolina magica lei aspetta, brava cana!!!!!
All'inizio fagli prendere un po' di rincorsa.

Hem, Tweety un paio di volte per la foga di salire è balzata a baule non ancora el tuto aperto, craniata!!!!!

Offline Ulisse Penelope

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2013, 12:03:16 »
AHAHAH fantastico Ulisse!!! dici che dovrei provare allo stesso modo con Milo? sai lui è ghiotto ghiotto proprio come te  ;D

io direi di provare..... tienilo a distanza dalla macchina...attira la sua attenzione sulla crocchetta o con qualcosa di sfizioso voi donne ci sapete fare  ;) lanciala e secondo me abbocca e salta su
Ulisse  Penelope

Offline Ulisse Penelope

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2013, 12:04:53 »
Per scendere però lo tiro giù  :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ulisse  Penelope

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2013, 12:10:46 »
Sicuramente prendere la rincorsa è meglio perchè anche il mio se è già con i zamponi sopra poi cerca di aggrapparsi con quelli dietro al paraurti della macchina e non riesce a salire .... però non mi sono posta il problema per ora fino a che non faremo le definitive preferisco farlo salire io e anche farlo scendere ... lui mette i zamponi nel baule e io lo sollevo dietro ... il principino  ;) ... cmq non è problema alle zampe perchè l'altro giorno mio figlio per sbaglio gli ha fatto un segno con la mano come per dire "puoi salire sul letto" e ci ha messo un secondo e mezzo ad essere sopra con salto!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2013, 12:33:55 »
Sicuramente prendere la rincorsa è meglio perchè anche il mio se è già con i zamponi sopra poi cerca di aggrapparsi con quelli dietro al paraurti della macchina e non riesce a salire .... però non mi sono posta il problema per ora fino a che non faremo le definitive preferisco farlo salire io e anche farlo scendere ... lui mette i zamponi nel baule e io lo sollevo dietro ... il principino  ;) ... cmq non è problema alle zampe perchè l'altro giorno mio figlio per sbaglio gli ha fatto un segno con la mano come per dire "puoi salire sul letto" e ci ha messo un secondo e mezzo ad essere sopra con salto!!!

ah bè sì ma anche Milo..a salire sul divano ci mette un secondo...la macchina è un pochino piu' alta ma non così tanto rispetto al divano.....chissà perchè non sale da solo...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2013, 14:34:14 »
Quando anche i vostri pupi avranno fatto le definitive e tutto sarà confermato a posto... vedrete che saltoni che riescono a fare anche da fermi :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_031 em_031 em_031

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy