Salve,
come già scritto in una precedente presentazione, sono un ragazzo di 28 anni e da ormai 4 anni vorrei prendere un bel golden che vivrebbe con me e la mia ragazza.
Premesso che vivo in un bel appartamento di circa 100 mq, due terrazzi, e potrei portare in cane con me in ufficio, al maneggio, al mare, ho un fuoristrada, ecc.... Sono ancora perplesso su una cosa: le dimensioni del golden possono essere un problema?
Sono profondamente convinto di no, perché sono sicuro che un cane debba essere valutato nel suo complesso, considerando dunque carattere, caratteristiche proprie della razza e attitudini.
Inoltre, considerato che non siamo proprio una coppia di sedentari ( sia io che la mia ragazza, appena abbiamo tempo, facciamo solo sport all'aria aperta: kitesurf, equitazione, vela, trekking, running, ecc. ) penso che probabilmente un cagnolino di piccole dimensioni finirebbe tutti i giorni distrutto a furia di starci dietro

!
Tuttavia ci terrai molto ad avere la Vs. opinione in merito, dato che la mia ragazza, ogni tanto, solleva qualche dubbio sulle dimensioni del golden e sulla relativa gestione in casa.
Grazie a tutti.