Autore Topic: Le dimensioni contano?  (Letto 12412 volte)

Offline Sandro85

• Utente Ottone
Le dimensioni contano?
« il: 14 Gennaio 2013, 17:21:59 »
Salve,
come già scritto in una precedente presentazione, sono un ragazzo di 28 anni e da ormai 4 anni vorrei prendere un bel golden che vivrebbe con me e la mia ragazza.
Premesso che vivo in un bel appartamento di circa 100 mq, due terrazzi, e potrei portare in cane con me in ufficio, al maneggio, al mare, ho un fuoristrada, ecc.... Sono ancora perplesso su una cosa: le dimensioni del golden possono essere un problema?
Sono profondamente convinto di no, perché sono sicuro che un cane debba essere valutato nel suo complesso, considerando dunque carattere, caratteristiche proprie della razza e attitudini.
Inoltre, considerato che non siamo proprio una coppia di sedentari ( sia io che la mia ragazza, appena abbiamo tempo, facciamo solo sport all'aria aperta: kitesurf, equitazione, vela, trekking, running, ecc. ) penso che probabilmente un cagnolino di piccole dimensioni finirebbe tutti i giorni distrutto a furia di starci dietro  ;D !
Tuttavia ci terrai molto ad avere la Vs. opinione in merito, dato che la mia ragazza, ogni tanto, solleva qualche dubbio sulle dimensioni del golden e sulla relativa gestione in casa.
Grazie a tutti.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Le dimensioni contano?
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2013, 17:26:11 »
Ciao Sandro io ho uno yorkie e un golden che vivono tranquillamente in un appartamento di 90 m2.

Un piccolino lo ditruggete? ah ah ah scusa se rido ma prova a star dietro a uno yorkie o meglio ancora un Jr finite con la lingua a terra tu e la tua ragazza.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2013, 17:28:21 »
Il Golden Retriever ha molto più bisogno di compagnia che di spazio :D :D :D :D :D
Soffre infatti tantissimo la solitudine...

Penso quindi che nel vostro appartamento non ci sarà alcun problema...
Spesso nel Forum abbiamo soprannominato i nostri pupi... cani ombra o tappetino,  nel senso che amano seguirci veramente dappertutto!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2013, 17:28:35 »
Se avrete la pazienza di lasciarlo crescere (non troppo "appesantito)e portarvelo gradatamente nei vostri tour "agonistici" sarà sicuramente un fedele compagno per le vostre passioni "motorie".Per quanto riguarda le dimensioni "casalinghe" ho conosciuto quest'estate in camping a San Martino di Castrozza una ragazza con tre retriver al seguito dentro il suo camper.....per cui fate voi se averne uno in ambito " casa di piccole dimensioni"puo' essere un problema.
Ciao

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2013, 17:42:37 »
per quanto riguarda lo sport e la gite che fate, basterà abituarlo fin da piccolo alla macchina e agli spostamenti e poi sarà un cane che amerà correre giocare e divertirsi maaaaaa.......un golden vuole principalmente voi! quindi basterà stare con lui e tutto per lui sarà meravigliosamente divertente!! il golden non da problemi per le sue dimensioni fisiche (a parte quando piazza il sederone sul divano e non vuole scendere!) ma vorrà stare con voi quindi.....due cuori, un sederone, e una capanna ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2013, 17:53:56 »
Noi ad esempio abbiamo il giardino di 300mq, l'appartamento meno di 80mq e lui vuole stare in casa anche se piccola ma ci siamo noi dentro!!! :D ... Non ti preoccupare per le dimensioni, è vero che sono cani grandi ma ce ne sono di più ben più grandi ...
Sicuramente apprezzerà molto seguirvi nei vostri percorsi ... un pò meno nel primo anno perchè non possono fare molte imprese escursionistiche o cmq con le dovute cautele ... ecco km in piano sì, non trekking da saltellare tra i sassi o fare salite ripide per via delle anche e delle articolazioni ancora in crescita ...

Ricordate di portarvelo sempre con voi perchè qualche ora di solitudine in casa la tollerano ma in realtà vorrebbero sempre essere al vostro fianco sentendosi anche utili ...

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2013, 12:18:27 »
Grazie a tutti per le preziose riposte.
Quindi mi sconsigliate di far fare attività sportiva al cucciolo sino al raggiungimento dell'anno di età al fine di tutelare le sue articolazioni?
Eventualmente, quando prenderò il cucciolo vi chiederò ulteriori delucidazioni in merito.
In tanto, forse oggi vado a visitare un allevamento vicino a noi: Superstargolden...
A presto.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2013, 12:22:09 »
forse l'hai detto e non me ne sono accorta: di dove sei?? :D
io ti consiglio ovviamente di portare il tuo cucciolo ovunque con voi, di farlo giocare e correre ma sempre con le dovute attenzioni!! e poi di godervelo appieno, crescono troppo in fretta!! ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2013, 12:31:36 »

Quindi mi sconsigliate di far fare attività sportiva al cucciolo sino al raggiungimento dell'anno di età al fine di tutelare le sue articolazioni?

il top è fare attenzione alle articolazioni trovando un giusto "modo" di far muovere il cucciolo. no alle corse scatenate, no alla lotta libera con cani troppo grandi, no alle scale e ai salti...ma sì alle passeggiate, sì anche alle corsette, sì ai giochi con cuccioli o cani piccoli. e soprattutto: sì al nuoto!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2013, 12:58:25 »
Salve,
come già scritto in una precedente presentazione, sono un ragazzo di 28 anni e da ormai 4 anni vorrei prendere un bel golden che vivrebbe con me e la mia ragazza.
Premesso che vivo in un bel appartamento di circa 100 mq, due terrazzi, e potrei portare in cane con me in ufficio, al maneggio, al mare, ho un fuoristrada, ecc.... Sono ancora perplesso su una cosa: le dimensioni del golden possono essere un problema?
Sono profondamente convinto di no, perché sono sicuro che un cane debba essere valutato nel suo complesso, considerando dunque carattere, caratteristiche proprie della razza e attitudini.
Inoltre, considerato che non siamo proprio una coppia di sedentari ( sia io che la mia ragazza, appena abbiamo tempo, facciamo solo sport all'aria aperta: kitesurf, equitazione, vela, trekking, running, ecc. ) penso che probabilmente un cagnolino di piccole dimensioni finirebbe tutti i giorni distrutto a furia di starci dietro  ;D !
Tuttavia ci terrai molto ad avere la Vs. opinione in merito, dato che la mia ragazza, ogni tanto, solleva qualche dubbio sulle dimensioni del golden e sulla relativa gestione in casa.
Grazie a tutti.

Io vivo in affitto in un appartamentino di 40(miseri) mq, con 1 poggiolino striminzito, non ho un ufficio dove portare il cane perchè sono senza lavoro, ho una panda usata strettissima e non posso permettermi tutte quelle belle attività sportive che hai elencato l'unica cosa che abbiamo in comune è che son dell'85 ....... ma ho un Golden!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai tranquillo che come ti hanno già risposto lo spazio non conta!davvero fatevi questa bellissima esperienza!!!!  In bocca al lupo-golden!

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2013, 18:03:27 »

Io vivo in affitto in un appartamentino di 40(miseri) mq, con 1 poggiolino striminzito, non ho un ufficio dove portare il cane perchè sono senza lavoro, ho una panda usata strettissima e non posso permettermi tutte quelle belle attività sportive che hai elencato l'unica cosa che abbiamo in comune è che son dell'85 ....... ma ho un Golden!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai tranquillo che come ti hanno già risposto lo spazio non conta!davvero fatevi questa bellissima esperienza!!!!  In bocca al lupo-golden!

Per il NUOTO non c'è problema dato che viviamo vicino al mare e andiamo in spiaggia estate ed inverno  :D

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2013, 18:04:31 »

Per il NUOTO non c'è problema dato che viviamo vicino al mare e andiamo in spiaggia estate ed inverno  :D
SCUSATE HO SBAGLIATO A CITARE  :-[

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2013, 18:04:53 »
il top è fare attenzione alle articolazioni trovando un giusto "modo" di far muovere il cucciolo. no alle corse scatenate, no alla lotta libera con cani troppo grandi, no alle scale e ai salti...ma sì alle passeggiate, sì anche alle corsette, sì ai giochi con cuccioli o cani piccoli. e soprattutto: sì al nuoto!

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2013, 18:05:45 »
forse l'hai detto e non me ne sono accorta: di dove sei?? :D
io ti consiglio ovviamente di portare il tuo cucciolo ovunque con voi, di farlo giocare e correre ma sempre con le dovute attenzioni!! e poi di godervelo appieno, crescono troppo in fretta!! ;D
Si speriamo di potercelo godere presto  ;D .
Comunque abito in prov. di Lecce....
Ciao

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2013, 18:13:40 »

Tu ti sei potuto già permettere un Golden prima di me... Sei sicuramente una persona fortunata e in gamba  ;)
Infatti a volte mi chiedo perché ci sto così tanto a rimuginare sù?! Forse perché per poter dare conto a tutto, sono spesso molto impegnato (fisicamente ed intellettualmente), e duque mi chiedo sei sia la scelta giusta!
Ma come emerge dal tuo discorso, mi sembra chiaro che in questi casi bisogna ragionare con il cuore e non con la mente.
ciao e grazie della risp.

Privacy Policy - Cookie Policy