Autore Topic: Occhi  (Letto 1945 volte)

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Occhi
« il: 14 Gennaio 2013, 16:20:31 »
Ciao a tutti!! Ted circa 15 giorni fa ha avuto un problema agli occhietti, lacrimava spesso e, soprattutto dopo la nanna, si trovava gli occhi incrostati da crosticine verdi, gli abbiamo fatto qualche impacco con la camomilla e il giorno dopo siamo stati dal veterinario, che dopo averlo visitato ha detto che aveva gli occhi leggermente arrossati. Ci ha prescritto il "triactiv" per 4 giorni ogni 12 ore. Già dal secondo giorno Ted stava molto meglio. Fino a ieri, quando ha cominciato a lacrimare dal destro (sembrava lo avessero preso a cazzotti dall'occhiaia sotto nera), ho pensato non fosse nulla ma stamattina ha di nuovo entrambi gli occhi pieni di crosticine verdi. Cosa faccio? Rifaccio un ciclo di triactiv? Vado dal veterinario? Avete qualcosa da consigliarti oltre alla camomilla per pulirgieli?
Grazie
Povero patatino mio  em_045

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Occhi
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2013, 17:41:33 »
Può capitare che guarito un occhietto, a distanza di qualche giorno, si ammali anche l'altro... o che la congiuntivite si ripresenti in entrambi gli occhi soprattutto quando, (forse), la terapia è stata troppo breve... (si agisce infatti solo sull'effetto batteriostatico ma non battericida, quindi passati un po' di giorni l'infezione si ripresenta).

Proprio per questo motivo... io proverei a ricontattare il vet per telefono per sentire cosa mi propone... ovvero se è il caso di cambiare molecola o ripetere la stessa...

Per la semplice pulizia degli occhietti puoi utilizzare camomilla, acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare o soluzioni specifiche per la pulizia oculare (vedi ad esempio lacrime artificiali).
Fai sempre attenzione a cambiare tamponcino quando pulisci gli occhi (uno per occhio), passandolo dall'angolo interno verso l'esterno senza ripassare due volte con lo stesso lato ;)

staff@golden-forum.it

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2013, 18:55:52 »
Grazie mille adesso richiamo il vet! Quindi dici che 4 giorni sono stati pochi??
Si si la garza gliela cambio sempre dopo la pulizia dell'occhietto!
La vet aveva detto che probabilmente era stato il vento e il freddo! Povero!

Grazie ancora!   :)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2013, 19:17:23 »
Ciao! Se è congiuntivite 4 giorni di trattamento sono pochi.
A noi è capitata la stessa cosa e siamo ancora sotto cura con il tobradex però. Ma il veterinario ci ha consigliato di procedere due volte al giorno per almeno 10 giorni!
Io in ogni caso una telefonatina gliela farei...

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2013, 23:44:24 »
Chiamato i vet e mi ha detto che può capitare e probabilmente l'altra volta che l'ha visitato è stata fuorviata dal poco rossore e l'ha presa sottogamba! Mi ha detto di ricominciare con il triactiv per 8/9 giorni e poi di portar glielo!

Grazie a tutti!!!  :D

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2013, 22:27:10 »
Sì, probabilmente i giorni sono stati un po' pochini. Recentemente è successo anche a noi e ci è stato detto di mettere il colbiocin per 7-10 giorni (noi abbiamo fatto per 8 giorni). Allora buona terapia e speriamo stavolta vada tutto ok.

Privacy Policy - Cookie Policy