Autore Topic: Un saluto dall'Occitania!  (Letto 9300 volte)

Offline sunday81

• Utente Bronzo
Un saluto dall'Occitania!
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2013, 00:05:36 »
Spettacolo ,complimenti !!
Domenico

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Un saluto dall'Occitania!
« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2013, 00:16:32 »
Anche oggi foto stupende!
Che posti meravigliosi :)

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2013, 00:26:59 »
Che meraviglia!!!!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 15 Gennaio 2013, 19:41:59 »
Tobia, ma ti rendi conto della fortuna che c'hai?! con un padrone così!
Con questo complimentone Tobia (cagnolino diversamente grande) è cresciuto di 2 cm! :)

Oggi pausa relax complice il tempo incerto, una leccatina a tutti!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2013, 11:40:16 »
Ecco.... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di farvi schiattare dall'invidia pure io..uff!!!!!!!!!!!!!!
Tobia e' il ritratto della felicita' in persona.. :)

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2013, 12:14:58 »
Ciao Massimo, anche mio marito pratica lo scialpinismo (anche io una volta facevo qualcosa, adesso ho praticamente appeso le pelli al chiodo  :'() e sarebbe bello se portasse Boomer con se.
Ti chiedo, da che età il cane può fare un certo dislivello/sviluppo? Meglio aspettare che sia adulto?
Poi, in discesa come si comporta Tobia? Non c'è mai il rischio che ti faccia cadere?
Monica e Boomer

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2013, 14:09:48 »
Un bel film in occitano è stato girato da Giorgio Diritti (E l'aura fai son vir)
Bello...  ;)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 16 Gennaio 2013, 16:23:06 »
Con questo complimentone Tobia (cagnolino diversamente grande) è cresciuto di 2 cm! :)

Oggi pausa relax complice il tempo incerto, una leccatina a tutti!
:o Allora smetto di fare i complimenti a Tobia, se no, rischi di trovare tra pocco un gigante accanto a te :D
A parte di scherzi complimenti per il tuo spirito.

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 17 Gennaio 2013, 17:15:09 »
Ciao Massimo, anche mio marito pratica lo scialpinismo (anche io una volta facevo qualcosa, adesso ho praticamente appeso le pelli al chiodo  :'() e sarebbe bello se portasse Boomer con se.
Ti chiedo, da che età il cane può fare un certo dislivello/sviluppo? Meglio aspettare che sia adulto?
Poi, in discesa come si comporta Tobia? Non c'è mai il rischio che ti faccia cadere?
Ciao, a parte qualcosa di facile facile la scorsa primavera quando ha compiuto l'anno, per Tobia questo è l'inverno in cui ha "aperto le danze" (ora ha 20 mesi).
Prima però lo abbiamo portato tutta l'estate a camminare, insegnandogli una disciplina piuttosto stretta (non lascia mai il sentiero e non passa avanti senza permesso - beh, se vede una marmotta... diciamo che mi affretto a lasciarlo andare prima che prenda l'iniziativa...work in progress...).
Le prime uscite era parecchio indisciplinato, e soprattutto correva dietro a chi scendeva, abbaiando...
Ora, dopo un paio di mesi di uscite, è decisamente più diligente: a parte che ha imparato da solo a restare in traccia per non fare fatica, poi si scosta sempre durante gli zig-zag in salita e in discesa non si mette mai davanti. Oggi ha visto uno stambecco e a parte qualche bau bau non si è messo a rincorrerlo. Al momento problemi non ne abbiamo, però per prudenza se si tratta di partire con gli sci ai piedi su una cima poco spaziosa o ghiacciata, o siamo soli o preferisco non salire, non si sa mai. Devo dire che istintivamente non va mai "oltre", anche per le cornici sembra che abbia un istinto ad evitarle, per ora mi fido al 70%. Gli metto winterpad ai piedi ed elastopad su naso labbra e palline. Sto aspettando dagli USA un artva apposta per lui, che consente in caso di incidente di operare in maniera selettiva trovando prima i bipedi (gli avevo messo il mio vecchio artva ma mi sono reso conto che era una scemenza). Ciao

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2013, 17:21:48 »
Ancora qualche fotina di ieri e di oggi. Qui è da una settimana che dicono che deve nevicare, ma a parte qualche fiocco martedì per il resto il tempo si commenta da solo. In compenso c'è un freddo becco!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #40 il: 17 Gennaio 2013, 18:28:46 »
No words... :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1:  ah ah ah

Della serie: ma come farà Tobia quando torna a casa???

Il mio motto è:
 :smileys_0282: :smileys_0282: :smileys_0282: :smileys_0282:

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 17 Gennaio 2013, 20:34:12 »
Ciao, a parte qualcosa di facile facile la scorsa primavera quando ha compiuto l'anno, per Tobia questo è l'inverno in cui ha "aperto le danze" (ora ha 20 mesi).
Prima però lo abbiamo portato tutta l'estate a camminare, insegnandogli una disciplina piuttosto stretta (non lascia mai il sentiero e non passa avanti senza permesso - beh, se vede una marmotta... diciamo che mi affretto a lasciarlo andare prima che prenda l'iniziativa...work in progress...).
Le prime uscite era parecchio indisciplinato, e soprattutto correva dietro a chi scendeva, abbaiando...
Ora, dopo un paio di mesi di uscite, è decisamente più diligente: a parte che ha imparato da solo a restare in traccia per non fare fatica, poi si scosta sempre durante gli zig-zag in salita e in discesa non si mette mai davanti. Oggi ha visto uno stambecco e a parte qualche bau bau non si è messo a rincorrerlo. Al momento problemi non ne abbiamo, però per prudenza se si tratta di partire con gli sci ai piedi su una cima poco spaziosa o ghiacciata, o siamo soli o preferisco non salire, non si sa mai. Devo dire che istintivamente non va mai "oltre", anche per le cornici sembra che abbia un istinto ad evitarle, per ora mi fido al 70%. Gli metto winterpad ai piedi ed elastopad su naso labbra e palline. Sto aspettando dagli USA un artva apposta per lui, che consente in caso di incidente di operare in maniera selettiva trovando prima i bipedi (gli avevo messo il mio vecchio artva ma mi sono reso conto che era una scemenza). Ciao

Uhh, beh, allora cominceremo a lavorare "a secco" prima di avventurarci sulla neve fresca!
Sto cercando di insegnare a Boomer il comando dietro per farmelo stare dietro nei pezzi di sentiero stretti o pericolosi, intanto mi concentro lì. ma come fai a convincerlo a non lasciare il sentiero?
Monica e Boomer

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 17 Gennaio 2013, 20:52:23 »
Con tanta pazienza! ;)
Scherzi a parte, a me basta il richiamo e il "no" quando ci prova; però era già addestrato col SICS, e sicuramente gli è servito anche qui. Un'altra cosa: è stato particolarmente impegnativo fargli capire che non deve mettere le zampe sulle code degli sci: dopo tremila "no" e avere agitato "random" il bastoncino dietro di me (tenendolo al contrario!) sembra che abbia capito...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 17 Gennaio 2013, 20:57:20 »
Con tanta pazienza! ;)
Scherzi a parte, a me basta il richiamo e il "no" quando ci prova; però era già addestrato col SICS, e sicuramente gli è servito anche qui. Un'altra cosa: è stato particolarmente impegnativo fargli capire che non deve mettere le zampe sulle code degli sci: dopo tremila "no" e avere agitato "random" il bastoncino dietro di me (tenendolo al contrario!) sembra che abbia capito...

Bene, avremo parecchio da lavorare ...
Monica e Boomer

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2013, 13:11:04 »
Ho visto che sei di Verona: quando rientro provo a vedere come sono le condizioni del Baldo, magari organizziamo un incontro :)

Privacy Policy - Cookie Policy