Autore Topic: che noia, ha sempre fame!  (Letto 5482 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
che noia, ha sempre fame!
« il: 12 Gennaio 2013, 21:36:01 »
Ciao a tutti.
E' da un po' che non apro un nuovo (?) argomento.
Artù ha ormai 4 mesi e cresce bene.
Lo porto spesso fuori, direi anche 6 volte al giorno fuori per permettergli di fare i bisogni fuori casa e delle passeggiate.
Gioca con gli altri cani...insomma le solite cose.
Sono soddisfatto perchè è tranquillo sereno e abbastanza ubbidiente (almeno per ora...sgrat ...sgrat...)

Quello di cui non sono soddisfatto è che in casa, la sera cerca sempre il cibo. Ha sempre fame!
Gli do qualche bocconcino, ma mi sembra di fare peggio...
Che faccio? devo aumentare la dose delle crocchette?
Al momento gli do 50% enova puppy large e royal canin junior maxi (sto passando gradualmente alle Enova).
Complessivamente gli somministro 300 gr (150+150) in linea con le prescrizioni per l'età.
Poi ci sono da aggiungere  i premietti, una o due fette di pane duro, qualche pezzo di ciccina...lo yougurt, il riso.
insomma non mi sembra gli faccia manare nulla.
Pesa 16 kg e ha sempre fame!
Che noia, mi guarda e sembra mi cerchi solo per il cibo!
E' normale?
Che posso fare?
Grazie
Giovanni

Offline erika

• Utente Oro
Re:che noia, ha sempre fame!
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2013, 21:56:07 »
nn cedere....l'apparente fame nn è reale fame...anche sheila è cosi..mia mamma mi chiede sempre se gli do da mangiare... ^-^
sono pozzi senza fondo...nn cedere troppo a quegli occhi xchè sanno comprarti bene e magari pensi di fargli del bene e invece gli fai del male a farlo ingrassare troppo..

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2013, 22:34:38 »
nn cedere....l'apparente fame nn è reale fame...anche sheila è cosi..mia mamma mi chiede sempre se gli do da mangiare... ^-^
sono pozzi senza fondo...nn cedere troppo a quegli occhi xchè sanno comprarti bene e magari pensi di fargli del bene e invece gli fai del male a farlo ingrassare troppo..
si si infatti non è fame. E' proprio per questo che dico: "ma hai appena mangiato! possibile che non ti basti mai???"
eppoi non mastica, ingoia direttamente senza neanche sentire il gusto!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2013, 22:38:02 »
quella è solo gola!!!!un premietto quando se lo merita ok...ma anche sheila ha il vizio di star sempre a chiedere...se dessi retta a lei peserebbe 90 kg!!!i premietti e biscottini che gli dai scalali dalla dose di crocche e daglieli x qualche motivo particolare...e soprattutto nn allungare mai niente mentre siete a tavola...altrimenti nn ce lo schiodi piu!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2013, 22:44:08 »
Artù è la copia della maggior parte dei nostri splendidi biondoni!!!!!! Una gola senza eguali......Il mio penso che continuerebbe a mangiare sino a scoppiare, trovasse il sacco delle crocchette a portata di bocca!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2013, 23:04:20 »
quando siete a cena dove stanno i vs beniamini?
Li tenete lontano da voi così non vi vedono mangiare oppure li fate stare buoni a terra?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2013, 08:19:35 »
quando siete a cena dove stanno i vs beniamini?
Li tenete lontano da voi così non vi vedono mangiare oppure li fate stare buoni a terra?

Il mio sta sdraiato affianco alla mia sedia, immobile, sembra dormire ma in realtà percepisce perfettamente quando nel piatto è rimasto poco e allora si siede e aspetta il bocconcino  ;) ... A me non dà fastidio assolutamente anche perchè non è invadente e aspetta con calma ... se so che a pranzo o cena c'è qualcosa di appettibile anche per lui allora riduco il numero di crocche e gli lascio qualche avanzo nel piatto altrimenti se non c'è niente che possa mangiare, si accontenta anche di un pò di grana sparso sul pavimento, un mezzo cracker, una fetta di mela, dipende ....

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2013, 09:38:45 »
Il mio sta sdraiato affianco alla mia sedia, immobile, sembra dormire ma in realtà percepisce perfettamente quando nel piatto è rimasto poco e allora si siede e aspetta il bocconcino  ;) ... A me non dà fastidio assolutamente anche perchè non è invadente e aspetta con calma ... se so che a pranzo o cena c'è qualcosa di appettibile anche per lui allora riduco il numero di crocche e gli lascio qualche avanzo nel piatto altrimenti se non c'è niente che possa mangiare, si accontenta anche di un pò di grana sparso sul pavimento, un mezzo cracker, una fetta di mela, dipende ....
...che carino!
io Artù lo devo sgridare per farlo stare buono, altrimenti va in frenesia alimentare.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2013, 10:45:04 »
Vabbè però considera che Artù è ancora piccolino vedrai che con molta pazienza e costanza da parte tua smetterà anche di chiedere cibo mentre sei a tavola, Mia aveva iniziato a starsene buona ad aspettare, ma credo che siamo entrati nella fase adolescenziale, e adesso ha ricominciato a chiedere insistentemente cibo, con l' aggiunta dell' abbaio (prima non abbaiava mai em_Devil), non và considerata quando fà così, è difficile lo sò, a nessuno piace mangiare con un cane che continua a abbaiare e elemosinare cibo, ma vedrai che poi funziona.
Per il fatto che mangerebbe di continuo non devi preoccuparti, sono fatti così!!! Guarda Mia, ha fatto 5/6 giorni di digiuno per non mangiare le crocchette ma ti assicuro che per il resto avrebbe mangiato di tutto!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2013, 11:37:18 »
...che carino!
io Artù lo devo sgridare per farlo stare buono, altrimenti va in frenesia alimentare.

Ora ha 11 mesi conta questo, per cui non può ora il tuo già capire come comportarsi ... però fin da cucciolino l'ho abituato che se stava sdraiato a dormicchiare vicino alla sedia "accidentalmente" cadeva un premietto  ;) ... se stava seduto no, gomiti larghi e nessuna considerazione ... secondo me è stato importante fargli capire la posizione anche per portarlo poi al ristorante ... oppure semplicemente lui è tranquillo caratterialmente, non saprei ... quando è con gli amici è poco tranquillo ma in casa devo dire che fa il bravo ... ;)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2013, 11:47:19 »
sheila solitamente o sta sotto il tavolo o esce in giardino se vuole uscire...ma quando sente odori particolari in tavola si siede a guardarti con la bava che gli tocca terra... ;D

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2013, 11:50:56 »
anche Ivy è così...ci fa impazzire,è alla costante ricerca di cibo!
un pozzo senza fondo...
lei le crocche non le mangia..le ingoia!non ci dà neanche il tempo di posarle che in un solo boccone le ha già finite  :o
noi non capivamo come mai lei fosse così contenta di andare al centro commerciale...poi abbiamo scoperto che è perchè a terra aspira gli avanzi caduti dai piatti delle persone nel lato ristorazione  :-X

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2013, 12:20:31 »
anche Ivy è così...ci fa impazzire,è alla costante ricerca di cibo!
un pozzo senza fondo...
lei le crocche non le mangia..le ingoia!non ci dà neanche il tempo di posarle che in un solo boccone le ha già finite  :o
noi non capivamo come mai lei fosse così contenta di andare al centro commerciale...poi abbiamo scoperto che è perchè a terra aspira gli avanzi caduti dai piatti delle persone nel lato ristorazione  :-X
ah ah... fino a pochi mesi fa sarebbe stata una storia incredibile per me!
Oggi diventa è una storia della serie " incredibile MA VERO"!!!.
Anche Artù le crocchette le divora.

Ricordo il primo giorno che arrivò in casa! Sembrava un'aspirapolvere.
Poi si è un po' calmato ma mangia mangia. Sembra scoobydoo.
Non mangia le cacche di cani e gatti.
Ma quelle di cinghiale e pecora sono per lui una delizia!!!
Che puzzone!!!

Privacy Policy - Cookie Policy