Autore Topic: sterilizzazione fatta! e ora?  (Letto 2762 volte)

Offline GIO

• Utente Bronzo
sterilizzazione fatta! e ora?
« il: 11 Gennaio 2013, 21:49:46 »
Ciao a tutti! Da un paio di ore siamo tornati a casa dalla clinica dove abbiamo fatto la sterilizzazione!
 E' andato tutto bene ma adesso ci stiamo chiedendo come sara' il periodo post-operatorio!
Il veterinario (di cui abbiamo una stima illimitata) ci ha detto che possiamo tranquillamente riprendere le nostre attivita' senza nessun paletto!
Ora pero' vorrei sapere da voi le vostre esperienze! ha detto che il collare elisabettiano non e' necessario e che se si lecca non fa assolutamente nulla! E che non riuscirebbe nemmeno volendo a cavarsi i punti.
Inoltre settimana prossima possiamo riprendere la scuola e da domani anche le passeggiate!
A voi con vostri come e' andata?

Offline titty59

• Utente Platino
Re:sterilizzazione fatta! e ora?
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2013, 21:57:33 »
Fagli indossare  una bella maglietta delle tue ,magari quasi fuoriuso, come "protezione" alla ferita e poi ci penserà lui a "regolarsi" nelle sue attività.Io comunque nei primi tempi, una pulitina -disinfettata ogni tanto, alla ferita, l'ho data.
Ciao

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 22:04:23 »
Quando sterilizzai Belle, non misi il collare e lei non tentò mai di leccarsi la ferita, però come dicono gli altri con una maglietta puoi prevenire ed è sicuramente meno fastidioso del colare Elisabetta!

Un po' di riposo almeno per un due tre giorni penso sia dovuto, del resto é comunque un intervento, c é una ferita e dei punti....comunque vedrai tornano i. Forma velocissima mente!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2013, 22:07:56 »
Il nostro dubbio e' anche che lunedì rimarra' da sola a casa! E non vorrei ci andasse troppo attorno! Magari metto la maglia la preferisco al collare!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2013, 22:10:40 »
eh... diciamo che è un discorso interessante....

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2013, 22:11:11 »
Pensa che a me il veterinario aveva detto che se si fosse leccata, non ci sarebbe stata nessuna conseguenza anzi avrebbe favorito l'assorbimento/distacco dei 2 punti. Ma con voi come si comporta? Si lecca, sente fastidio?

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2013, 22:19:48 »
Per il momento non ci va molto attorno. Ha tentato di an usarsi qualche volta ma ora cerca di dormire! Anche il mio ha detto che può leccarsi...

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2013, 22:24:57 »
Per il momento non ci va molto attorno. Ha tentato di an usarsi qualche volta ma ora cerca di dormire! Anche il mio ha detto che può leccarsi...

Io l'ho lasciata abbastanza libera, senza magliette o collari. Aveva solo il cerotto. Devo dire che il problema più grave si è presentato in seguito alla rasatura: in tutta la zona della pancia si grattava fortemente con le zampe in tutte le posizioni, fino a ferirsi persino con i denti ma credo sia legato al fatto che sia rimasta "scoperta" proprio nel periodo di risveglio della natura ( l'ho fatta sterilizzare il 30 aprile) perchè Ariel ha la pelle molto delicata e poco tollerante a pollini e graminacee. Per il resto, tra qualche giorno non si ricorderá più di avere la ferita! Se sono 2 punti come Ariel, stai tranquilla

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2013, 22:29:14 »
Non ho ancora visto quanti punti perche non volevo scocciarla troppo! Grazie a tutti cm

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2013, 15:42:01 »
Bè direi che riprendere le attività subito non è consigliabile....dalle almeno qualche giorno di riposo patata...in fondo ci sono dei punti anche interni che poi sono quelli che danno più fastidio.....

Per il resto normale vita, solo un pò di riposo e vedrai che tra qualche giorno sarà tutto passato!!!!!

Coccole alla patatina!!!!

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2013, 19:15:30 »
Grazie a tutti!
Zoe sta molto meglio e oggi abbiamo ripreso con una piccola camminata pomeridiana tanto per sgranchirci le zampette!!
Ancora grazie per i vostri consigli e suggerimenti!

Privacy Policy - Cookie Policy