mammamia.....che disperazione!!!
Cooper  è entrato nella  fase SONO  IL PADRONE DEL MONDO.....e marca qualsiasi cosa.....
quando  facciamo  la nostra passeggiata  marca con  regolarità  e precisione chirurgica piante,  alberi, muretti di  cinta (se non faccio  in tempo a  impedirglielo.....ma a volte  è talmente veloce che quando  lo sgrido  lui  l'ha  già  fatta), pali e paletti  vari....
quando  siamo in un posto  nuovo annusa e se trova tracce di altri cani  cerca  di fargli  sopra  la SUA pipì così  si sente il SUO odore.....
....in casa però, devo  dire  non  ha ancora  "marcato nulla" e  non credo che lo farà: non ci sono  rivali  in casa.....
le passeggiate,  se prima erano un incubo a causa  della sia condotta al  giunzaglio   anarchica.......ora sono un incubo  perchè  ogni  20  centimetri  di ferma a fare pipì.....
prima  quando  lo portavo  fuori svuotava  tutta la  vescica  in una  volta sola...ora si  trattiene....perchè  sa che deve  distribuire  un po'  di pipì  nei  punti  strategici  di  quello che lui ritiene sia  il "suo  territorio".....mi fa morire  dal ridere  quando alza  la gamba, convintissimo  di  marcare.....e....invece NO,  di pipì non c'è n'è  più.....ma chissenefrega!!!! lui  il  gesto  lo  deve  pur  fare!! anche  se il serbatoio  è  vuoto!!!
oggi mentre  giocava con un cucciolino  di  4  mesi,  un maschietto....senza preavviso  si  è  girato e...zac!!...gli ha fatto la pipì addosso.....io non sono  riuscita ad impedirglielo per  tempo e il padrone  del  cucciolino  c'è  rimasto un po' male....
avete avuto anche  voi  problemi  di questo  tipo?
se li avete  avuti,   come si  risolvono?
io non so...ogni  settimana salta  fuori  qualcosa  di nuovo!!!!