Autore Topic: Milo in Dissenteria  (Letto 4832 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Milo in Dissenteria
« il: 11 Gennaio 2013, 16:29:47 »
il mio patatone ha appena avuto una forte scarica di dissenteria...... da cosa puo' essere dovuto? secondo voi devo sentire subito  il vet o puo' capitare?

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Milo in Dissenteria
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2013, 16:33:47 »
direi che non è affatto il caso di allarmarsi per una scarica di dissenteria  ^-^
Controlla le prossime e vedi come sta Milo....può essere per un miliardo di motivi non per ultimo un colpo di freddo o magari ha mangiato qualcosa che gli ha un po' scombussolato lo stomaco.
Ma chiamare il Vet per una scarica direi che è un po' eccessivo.
Ovviamente se dovessero persistere allora magari si valuterà in seguito con il vet.  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 17:00:56 »
Quoto Sofy, tienilo controllato naturalmente, magari stasera potresti ridurgli la dose di pappa e iniziare a somministrargli dei fermenti lattici ad uso veterinario... (in molti casi tutto si sistema nel giro di pochi giorni.)
Se invece comparissero altri sintomi (vedi vomito), e le scariche aumentassero d'intensità e frequenza... senti il vet  ;)

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2013, 18:38:50 »
povero milo...anche tu vedo che nn puoi mai stare tranquillo....dai che magari stavolta nn è niente...

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2013, 16:23:46 »
Ciao Silvia... come sta Milo?
L'intestino è tornato a posto?

staff@golden-forum.it

Offline swein

• Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2013, 16:39:03 »
Ciao!!!! Dunque io non sono neanche lontanamente un'esperta, però il vet mi ha sempre detto di allarmarmi solo se la dissenteria si ripete e di tenere il cucciolo ben idratato, soprattutto di non modificare l'alimentazione, casomai diminuire temporaneamente la q.tà di crocche finchè non si ristabilizza.... eventualmente potresti provare con dei fermenti!!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2013, 19:07:59 »
ciao a tutti! la vera dissenteria l'ha avuta solo venerdì...da allora pero' le feci non sono tronate norali..sempre troppo molli.... ieri e stamattna gli ho dato una fiala di fermenti latttici..cosa potrei fare ancora?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2013, 19:48:04 »
io da nn esperta ma da esperta di feci molli del mio teo  ;D  ti consiglio un esamino feci....che scatole però...

I

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2013, 23:48:57 »
ma cosa potrebbe essere?
per il resto mangia gioca e fa il pazzerello come al solito quindi apparentemente sta bene.....

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2013, 08:21:20 »
le feci sono migliorate rispetto ad un paio di giorni fà..sono sempre morbide in confronto alla normalità ma migliori. sto continuando con i fermenti lattici da sabato..fino a quando glieli do? comunque se entro questa settimana non si riassesta del tutto porto al vet un campione da analizzare che dite?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2013, 09:24:00 »
Io generalmente... con Enterofilus finisco sempre la scatola (Red è un cane adulto che pesa sui 30Kg)... quindi vado avanti per 6 giorni ;)  (una fiala al mattino e una alla sera)...
Sì direi anch'io che se non si sistema del tutto un esame delle feci... per sicurezza... male certo non fa :D :D

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2013, 09:30:27 »
la vet a noi ha detto di dargli l'enterogermina, quella ad uso umano ha detto che va benissimo..io gli sto dando quella una sola volta al giorno la sera...
effettivamente un miglioramento c'è stato ma aspetto che si risolva definitivamente! grazie Chiara  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2013, 09:36:56 »
Secondo moltissimi vet i fermenti lattici ad uso umano sono troppo blandi per i nostri cani... (servono a poco o a niente... il diverso grado di acidità gastrica del cane finisce infatti per distruggerli prima che arrivino all'intestino...)
Per questo sono stati prodotti fermenti lattici (probiotici) specificatamente ad uso veterinario ;)

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2013, 10:34:22 »
Allora sarà per quest che non gli passa del tutto?  :-\ provo ad incrementare a due fiale al giorno..se non bastano prendo quelle ad uso vet.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2013, 11:28:43 »
Non cambia se aumenti la dose.....gli stai semplicemente dando due fialette di acqua fresca.....

I fermenti lattici ad uso umano, l'enterogermina in questo caso, sono inutili per i cani......la loro formulazione e inutile per l'intestino dei nostri amici....

Meglio passare subito a fermenti adatti, tipo Enterofilus o Actinorm che sono adatti a loro.

Privacy Policy - Cookie Policy