Autore Topic: post 3 vaccino...uscire o no??  (Letto 6508 volte)

Offline bassing

• Utente Bronzo
post 3 vaccino...uscire o no??
« il: 10 Gennaio 2013, 06:59:26 »
Salve a tuttiieri e' stato fatto il terzo vaccino al mio cucciolo di quasi 4 mesi domanda: può uscire o devo aspettare per essere sicuro?l'allevatore raccomanda di no!!il veterinario dice di si!voi cosa ne pensate??

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:post 3 vaccino...uscire o no??
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2013, 08:27:22 »
Io uscirei magari non andrei in area cani se proprio l'allevatore ti ha motivato validi motivi per i quali non è ancora coperto ma uscire sì, anzi io sarei uscita anche prima in zone sicure ... a 4 mesi ormai di cose ne deve avere viste altrimenti un ritardo di socializzazione può poi comportare timori e paure nei confronti del mondo esterno ...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013, 08:41:36 »
Noi di vaccini ne avevamo 2in totale...e ti racconto la mia esperienza.. Fin da subito cacche brutte.. Vermi di tutti i tipi... Questo ha rimandato di non poco il vaccino,secondo e ultimo.. Tant è che lo dobbiamo fare venerdi 11..e shila compie 4mesi il 15!! Tu pensa se l avessi tenuta in casa x quasi 2mesi?!? Io l ho portata sempre fuori stando attenta che non mettesse cose in bocca.. E lei è felicissima tutte le volte che vede il collare!!
Elisa e shila <3

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2013, 09:21:04 »
Io uscirei magari non andrei in area cani se proprio l'allevatore ti ha motivato validi motivi per i quali non è ancora coperto ma uscire sì, anzi io sarei uscita anche prima in zone sicure ... a 4 mesi ormai di cose ne deve avere viste altrimenti un ritardo di socializzazione può poi comportare timori e paure nei confronti del mondo esterno ...

che dire l'ho preso in allevamento...penso che per socializzare con altri simili non ci sia problema... forse con le persone..oppure rumori esterni vedo che ha molta paura...essendo stato in allevamento incontaminato..visto che si trovava sperduto in mezzo alle valli...

Offline Rio

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2013, 09:34:41 »
io ho avuto il tuo stesso dilemma;
il mio fa il terzo vaccino a fine gennaio però ogni tanto,tipo 3 o 4 volte, l'ho portato a giro in posti raramente frequentati da cani dove poteva annusare odori nuovi e stare un pò in mezzo alle persone, sempre negli orari "più caldi" della giornata quando non c'è pioggia o vento
[link=http://pitapata.com][img noborder]http://pdgf.pitapata.com/xQiYp1.png[/img][/link]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2013, 10:47:49 »
Salve a tuttiieri e' stato fatto il terzo vaccino al mio cucciolo di quasi 4 mesi domanda: può uscire o devo aspettare per essere sicuro?l'allevatore raccomanda di no!!il veterinario dice di si!voi cosa ne pensate??

Non conosco il protocollo vaccinale del tuo cucciolotto ma generalmente... già dopo una settimana dal secondo richiamo la copertura vaccinale raggiunge un buon livello...
Almeno il mio vet e molti altri che avevo contattato mi hanno sempre riferito questo... ;)

staff@golden-forum.it

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2013, 11:23:04 »

Non conosco il protocollo vaccinale del tuo cucciolotto ma generalmente... già dopo una settimana dal secondo richiamo la copertura vaccinale raggiunge un buon livello...
Almeno il mio vet e molti altri che avevo contattato mi hanno sempre riferito questo... ;)

grazie Chiara...sempre disponibile..del resto come tutti..
iniziero' a farlo uscire in maniera molto attenta...evitando le zone cani...preferendo piccoli assaggi di quartiere..
ciaoooo

Privacy Policy - Cookie Policy