Autore Topic: info cucciolone di quasi 4 mesi...  (Letto 4427 volte)

Offline bassing

• Utente Bronzo
info cucciolone di quasi 4 mesi...
« il: 08 Gennaio 2013, 18:14:21 »
salve a tutti...abbiamo portato da un paio di giorni il nostro cucciolone a casa :) ...si dico cucciolone perche' a differenza di tante persone che acquistano i cuccioli  dai 2 mesi in su...il nostro e' stato preso in allevamento un po' piu grandicello :D ..infatti e' nato il 15 settembre 2012
ma arriviamo al punto di domanda:
il fatto di averlo preso cosi giovanotto rispetto ad altri..potrebbe essere la causa di un'apatia generale...poca voglia di muoversi..poco entusiasmo nei giochi nei confronti dei miei figli di 10 anni :( [size=78%]?notiamo che rimane molto assente nei nostri confronti..forse dal fatto che il cucciolo ormai si era abituato ai suoi fratelli oltre che il padre ed la mamma[/size]
[size=78%]comunque la sua giornata trascorre cosi..[/size]
sveglia alle 6.30, subito fuori dal terrazzo per la sua prima pipi...(ancora non esce per via dell'ultimo vaccino fatto giorni fà) ;D
alle 7.00 mangia le sue crocchette con molta voracità...un sorso di acqua...è subito a dormire nuovamente..senza nemmeno l'accenno di un gioco[size=78%]!!! abbiamo cercato di farlo giocare ma non ne vuole sapere....solo dormire...questo equivale anche al pasto successivo delle 13.00 e delle 18.15..stessa routine...[/size]
infatti da questo particolare del non sfogarsi nel gioco dopo aver mangiato,abbiamo ipotizzato che potrebbe essere la causa di non avere molti stimoli nella sua evacuazione corporea durante le ore della giornata... infatti va solo 2 volte di corpo,la mattina e la notte verso le 5 :-X [size=78%]!!!!....p[/size]uo' essere normale tutto cio' per un cucciolone di quasi solo 4 mesi...non dovrebbe essere piu gioioso...e meno apatico...oltre piu CACONE...?oltre il fatto di fare la sua popo' in orari meno notturni?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:info cucciolone di quasi 4 mesi...
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 18:32:41 »
Io gli darei un paio di giorni per riprendersi dallo stress dell'allontanamento da quello che fino a quel momento è stata casa sua...
Non lo presserei troppo e gli darei i sui tempi per ambientarsi..

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2013, 18:37:55 »
ciao!!

Io nn sono un'esperta, ma ho preso Meggy a 5 mesi e mezzo e a parte i primi gg in cui porella, doveva capire dov'era e chi eravamo, si e' ambientata e ha mostrato entusiasmo e voglia di imparare...ma e' ... e sempre rimarra' molto piu' tranquilla rispetto alla cucciola che ho preso un anno dopo, quindi penso che un po' sia stata poco stimolata in allevamento e un po' e' la sua componente caratteriale e qui la domanda sorge spontanea.. ;D

come ha vissuto fin'ora il vostro cucciolone??
Prima di prenderlo voi, viveva a contatto con le persone?
veniva portato a passeggio(anche in braccio o nello zainetto se nn era vaccinato)?
I primi tre mesi di vita sono essenziali per un buon imprinting...

La mia no e ci ho dovuto lavorare tantissimo...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013, 19:15:18 »
salve a tutti...abbiamo portato da un paio di giorni il nostro cucciolone a casa :) ...si dico cucciolone perche' a differenza di tante persone che acquistano i cuccioli  dai 2 mesi in su...il nostro e' stato preso in allevamento un po' piu grandicello :D ..infatti e' nato il 15 settembre 2012
ma arriviamo al punto di domanda:
il fatto di averlo preso cosi giovanotto rispetto ad altri..potrebbe essere la causa di un'apatia generale...poca voglia di muoversi..poco entusiasmo nei giochi nei confronti dei miei figli di 10 anni :( [size=78%]?notiamo che rimane molto assente nei nostri confronti..forse dal fatto che il cucciolo ormai si era abituato ai suoi fratelli oltre che il padre ed la mamma[/size]
[size=78%]comunque la sua giornata trascorre cosi..[/size]
sveglia alle 6.30, subito fuori dal terrazzo per la sua prima pipi...(ancora non esce per via dell'ultimo vaccino fatto giorni fà) ;D
alle 7.00 mangia le sue crocchette con molta voracità...un sorso di acqua...è subito a dormire nuovamente..senza nemmeno l'accenno di un gioco[size=78%]!!! abbiamo cercato di farlo giocare ma non ne vuole sapere....solo dormire...questo equivale anche al pasto successivo delle 13.00 e delle 18.15..stessa routine...[/size]
infatti da questo particolare del non sfogarsi nel gioco dopo aver mangiato,abbiamo ipotizzato che potrebbe essere la causa di non avere molti stimoli nella sua evacuazione corporea durante le ore della giornata... infatti va solo 2 volte di corpo,la mattina e la notte verso le 5 :-X [size=78%]!!!!....p[/size]uo' essere normale tutto cio' per un cucciolone di quasi solo 4 mesi...non dovrebbe essere piu gioioso...e meno apatico...oltre piu CACONE...?oltre il fatto di fare la sua popo' in orari meno notturni?

Senti non è che vuoi fare a cambio col mio??Ti assicuro che avresti un cane che gioca e rompe tutto 24 ore su 24 senza mai stancarsi! :laugh:
A parte gli scherzi,secondo me si sta solo ambientando,dagli qualche giorno e vedrai che cambierà... :)

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2013, 20:21:26 »
ciao!!

Io nn sono un'esperta, ma ho preso Meggy a 5 mesi e mezzo e a parte i primi gg in cui porella, doveva capire dov'era e chi eravamo, si e' ambientata e ha mostrato entusiasmo e voglia di imparare...ma e' ... e sempre rimarra' molto piu' tranquilla rispetto alla cucciola che ho preso un anno dopo, quindi penso che un po' sia stata poco stimolata in allevamento e un po' e' la sua componente caratteriale e qui la domanda sorge spontanea.. ;D

come ha vissuto fin'ora il vostro cucciolone??
Prima di prenderlo voi, viveva a contatto con le persone?
veniva portato a passeggio(anche in braccio o nello zainetto se nn era vaccinato)?
I primi tre mesi di vita sono essenziali per un buon imprinting...

La mia no e ci ho dovuto lavorare tantissimo...

ciao ti rispondo alla prima domanda
1:ha vissuto in allevamento libero con tutti i suoi simili..
2: viveva solo con l'allevatrice...in mezzo ad altri golden
3: si stava sempre fuori dalla mattina alla sera...nella proprieta' dell'allevatrice
penso che l'imprinting sia stato ottimo...sotto il profilo della socializzazione con altri cani..

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2013, 20:25:13 »
Senti non è che vuoi fare a cambio col mio??Ti assicuro che avresti un cane che gioca e rompe tutto 24 ore su 24 senza mai stancarsi! :laugh:
A parte gli scherzi,secondo me si sta solo ambientando,dagli qualche giorno e vedrai che cambierà... :)

simpatica proposta..da tenere in considerazione per il futuro!!!!!! si speriamo che sia come dici tu!!! altrimenti poveri figli miei...che muoiono di giocare con lui!!

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2013, 20:26:32 »
Io gli darei un paio di giorni per riprendersi dallo stress dell'allontanamento da quello che fino a quel momento è stata casa sua...
Non lo presserei troppo e gli darei i sui tempi per ambientarsi..

certamente sara' cosi...gli daremo tutto l'amore ed il tempo necessario!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2013, 22:37:38 »
Ciao,dagli ancora qualche giorno, lasciandolo tranquillo, e si farà conoscere in tutto il suo splendore!!!!
Auguri per la vs nuova vita insieme...
Tienici aggiornati!!!
Una coccola al tatone...
  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2013, 22:41:32 »
Ciao,dagli ancora qualche giorno, lasciandolo tranquillo, e si farà conoscere in tutto il suo splendore!!!!
Auguri per la vs nuova vita insieme...
Tienici aggiornati!!!
Una coccola al tatone...
  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Grazie LuBenny

Privacy Policy - Cookie Policy